ULTIME NEWS
Espandi le news
WEC BMW annuncia i suoi piloti per la stagione 2018-2019 Ieri 23:01
WEC Rebellion Racing torna in LMP1 ingaggiando Jani e Lotterer 13-12
SEVEN Gomme, gomme, sempre gomme 13-12
SEVEN AAA (Grove) Cercasi seconda guida: no pensionati o fenomeni 12-12
PAROLA DI CORSARO Letterina di Natale a tema Formula 1 9-12
WEC Gli equipaggi Porsche per la prossima 24h di Le Mans 9-12
F1 Felipe Massa entra in FIA come presidente CIK (Commissione Internazionale Karting) 8-12
Jean Todt rieletto presidente FIA per la terza volta 8-12
WTCR Ecco il format dei weekend di gara 2018 7-12
WEC Le novità dopo il Consiglio Mondiale FIA 7-12
WRX Rilasciato il calendario per la stagione 2018 6-12
FORMULA E Confermata Punta del Este al posto di San Paolo 6-12
Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
V6DINO

Footwork A11C '91

Recommended Posts

Footwork A11C '91.png

DATI GENERALI

Scuderia:    Footwork Grand Prix International
Anno di produzione:    1990
Motore:    Porsche 3512 V12 3499cc
Telaio:     Monoscocca in fibra di carbonio
Carburante e lubrificanti:    Shell
Pneumatici:    Goodyear
Luogo di Produzione:    Milton Keynes (GBR)
Progettista:    James Robinson
Impiegata nel:    1991
Piloti:    Michele Alboreto, Alex Caffi
    
STATISTICHE    
    
GP Disputati:    3
Miglior risultato:     mai qualificata

 

A11C

Come ricordato nella scheda relativa, la A11B era stata costruita anche con lo scopo di poter ospitare il voluminoso motore 12 cilindri a V di 80° che la Porsche stava mettendo a punto in esclusiva per la Footwork in vista del Campionato del Mondo 1991. La "A11C" non è altro che la vettura "ibrida" utilizzata durante i test invernali e nelle prime gare della stagione in attesa che fosse realizzata la nuova FA12 sotto la direzione del nuovo chief-designer Alan Jenkins. E' anche la prima Arrows a chiamarsi ufficialmente Footwork.

A11C.jpg

   ( Massimo Piciotti )

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguirlo  

×