Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula 1 2017


Loris

Recommended Posts

" SCRIVI LA STORIA

Vinci il Campionato del Mondo 2017, batti ogni record con le auto F1™ più veloci di sempre e gareggia con alcune delle auto F1 più iconiche degli ultimi 30 anni. Con una Carriera ancora più estesa di 10 anni, diverse varietà di gameplay nella nuova modalità ‘Championships’ e una serie di nuove caratteristiche, sia online che offline, F1 2017 è il più completo ed emozionante videogioco di sempre, dedicato alla F1. "

http://store.steampowered.com/app/515220/F1_2017/

Ne vale la pena prenderlo......?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, pochissimo Hype.

Fare un gioco di una categoria regina con nessuna possibilità di creare un Team nella Carriera lo trovo inaccettabile nel 2017. Capisco che ci possa essere problemi di licenze ma insomma: MotoGP 17 ce l'ha (con quella fantastica carriera manageriale), MXGP 3 ce l'ha, DiRT 4 della stessa Codemasters ce l'ha, quindi...

E sempre parlando di licenze l'assenza di F2 e GP3 continua a pesare moltissimo, ma vabbè, riempiamo il gioco di 10-15 macchine classiche random e fine, roba che con un Assetto Corsa/rFactor/F1 Challenge/Qualsiasi altro simulatore puoi fare tranquillamente con le Mod (e senza livree censurate, avete visto la F2007 di F1 2017 quant'è brutta con quell'anonima livrea?)

Di innovazioni sono poche: due nuove modalità di gioco (che verranno usate 3 volte in croce) e gli aggiornamenti (115 in totale credo) che potrebbero funzionare o fallire (quindi, conoscendo Codemasters, sarà una roba totalmente random).

Speriamo che diano maggiori dettagli, ma al momento, preferisco risparmiare per Project Cars 2

Modificato da bazzigo
Link al commento
Condividi su altri siti

Project Cars ha una I.A terrificante, tra l'altro manco tanto competitiva nel complesso (in alcuni circuiti tipo Sonoma è imbarazzante e non è accettabile rifilargli 2 secondi al giro al massimo livello). Se non migliorano sotto quel punto di vista io non so se spendo 70 euro. Certo per quanto riguarda le licenze hanno fatto un bel passo avanti con questo secondo capitolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Trovata pubblicitaria di Liberty Media (nella persona di Sean Bratches) in collaborazione con Codemaster e Gfinity, in concomitanza con l'uscita del videogioco partirà il Campionato Mondiale di F1 virtuale sulla falsariga delle eRace Formula E e della Coppa del Mondo Nazionali/Club PS/Xbox Fifa (qualche giorno fa ci sono state le finali a Londra), tutto comincerà con le Qualificazioni che assegnano ai 40 più veloci l'invito per le semifinali alla Gfinity Arena di Londra il 10-11 ottobre, i 20 finalisti si aggiudicheranno il titolo di F1 eSports World Champion e di campione del mondo F1 durante l'ultimo Gp stagionale ad Abu Dhabi. 

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho provato F1 2017.

La guida con le vetture dell anno precedente è notevolmente migliorata, ma mi sono subito buttato a fare dei test con le vetture storiche., i suoni, di quest'ultime, non sono perfetti.

L'ho provato per una mezz'ora salvo poi doverlo disinstallare per problemi di surriscaldamento alla cpu (e relativa richiesta di rimborso, quando ci sarà uno sconto e pc nuovo magari........)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

Giochino indecente. 

La fisica delle macchine probabilmente si ispira a questo

 

il resto (modalità carriera e tutto il resto dell'immondizia contenuta in quel cd) sono cazzate inutili. 

70 euro buttati. Se qualcuno lo vuole glielo regalo... 

dai tempi di f1 2013 ho sempre avuto la sensazione che le ruote fossero di cartone. Poi per niente immersivo come gioco anche come atmosfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un simulatore e non lo è mai stato.

Giustamente, Codemasters deve far fruttare il business derivante dal marchio e non può fare un gioco di nicchia. Va bene per farsi qualche giro senza pretese e per avere tutto licenziato senza sbattersi in mod (sulle console comunque non le avrebbero mai)

Per i giri da "pro" ci sono i vari Assetto Corsa, RF2, Raceroom e, per chi può, iRacing.

Insomma, il franchising F1 201x ha sempre avuto questa impostazione

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ferrari F1 ha scritto:

Non è un simulatore e non lo è mai stato.

Giustamente, Codemasters deve far fruttare il business derivante dal marchio e non può fare un gioco di nicchia. Va bene per farsi qualche giro senza pretese e per avere tutto licenziato senza sbattersi in mod (sulle console comunque non le avrebbero mai)

Per i giri da "pro" ci sono i vari Assetto Corsa, RF2, Raceroom e, per chi può, iRacing.

Insomma, il franchising F1 201x ha sempre avuto questa impostazione

la cosa brutta è che una via di mezzo tra realistico ( non intendo simulativo) ed arcade. ci sono stati giochi della stessa COdemasters che mi davano più soffisfazione quando li giocavo, mentre questo per niente.  proprio la sensazione della fisica che non viene percepita. Ci sono altri giochi che ti fanno sentire il peso della vettura.

Modificato da KingOfSpa
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ferrari F1 ha scritto:

Non è un simulatore e non lo è mai stato.

Giustamente, Codemasters deve far fruttare il business derivante dal marchio e non può fare un gioco di nicchia. Va bene per farsi qualche giro senza pretese e per avere tutto licenziato senza sbattersi in mod (sulle console comunque non le avrebbero mai)

Per i giri da "pro" ci sono i vari Assetto Corsa, RF2, Raceroom e, per chi può, iRacing.

Insomma, il franchising F1 201x ha sempre avuto questa impostazione

 

Giuseppe, lo so che il titolo Codemasters non è rFactor, ma un minimo di feeling di guida ci vuole e invece sembra di guidare un carrello della spesa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Sei abituato troppo bene mi sa :asd: 

 

Ok che erano tipo 6 anni che non mettevo le mani su un volante (altra nota dolente... il G29. Una merda rispetto al G25) e sicuramente c'era parecchia ruggine (non che fossi mai stato un drago, eh,  Giuseppe può confermare) ma diamine... Con rFactor ero lento ma almeno c'era feeling. Co' sta monnezza Codemasters a Blanchimont, in pieno e in piena traiettoria, mi partiva di culo senza motivo e senza poter minimamente far nulla...

Modificato da Davide Hill
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Ok che erano tipo 6 anni che non mettevo le mani su un volante (altra nota dolente... il G29. Una merda rispetto al G25) e sicuramente c'era parecchia ruggine (non che fossi mai stato un drago, eh,  Giuseppe può confermare) ma diamine... Con rFactor ero lento ma almeno c'era feeling. Co' sta monnezza Codemasters a Blanchimont, in pieno e in piena traiettoria, mi partiva di culo senza motivo e senza poter minimamente far nulla...

Io ne ho provato uno qualche anno fa ma ho desistito. Ho consumato GT6: anche lui c'entra poco con Assetto Corsa e affini, ma almeno mi dava più soddisfazioni. GT Sport invece dicono che sia un discreto cesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Svelato il format della finale di F1 eSports, la finale sarà disputata in un mini campionato di tre gare incluse di Libere e Qualifiche. 

24/11 Canada 18 giri, punteggio standard 

25/11 Belgio 11 giri,  punteggio standard 

25/11 Abu Dhabi 14 giri, punteggio 45-38-34-29-24-20-18-16-14-12-10-9-e così via fino al 20°

Italia presente con tre gamer,  https://f1esports.com/leaderboard/drivers

Tiziano Brioni in arte ItaVs_Renegade73 20 anni , Senna pilota preferito nonostante la giovane età 

Nicolò Fioroni in arte NicoFiore000 16 anni, Alonso pilota preferito che segue da quando era bambino 

Alberto Foltran in arte alberto_222_46, 17 anni, Hamilton pilota preferito nonostante sia tifoso Ferrari, in più gli piacerebbe incontrare Raikkonen e  Ricciardo ("Of course Daniel Ricciardo because he is funny and makes me laugh. Kimi Raikkonen as well - his team radio clips are always the best!" :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pep92 ha scritto:

Svelato il format della finale di F1 eSports, la finale sarà disputata in un mini campionato di tre gare incluse di Libere e Qualifiche. 

24/11 Canada 18 giri, punteggio standard 

25/11 Belgio 11 giri,  punteggio standard 

25/11 Abu Dhabi 14 giri, punteggio 45-38-34-29-24-20-18-16-14-12-10-9-e così via fino al 20°

Italia presente con tre gamer,  https://f1esports.com/leaderboard/drivers

Tiziano Brioni in arte ItaVs_Renegade73 20 anni , Senna pilota preferito nonostante la giovane età 

Nicolò Fioroni in arte NicoFiore000 16 anni, Alonso pilota preferito che segue da quando era bambino 

Alberto Foltran in arte alberto_222_46, 17 anni, Hamilton pilota preferito nonostante sia tifoso Ferrari, in più gli piacerebbe incontrare Raikkonen e  Ricciardo ("Of course Daniel Ricciardo because he is funny and makes me laugh. Kimi Raikkonen as well - his team radio clips are always the best!" :asd:

 

In realtà sono 4, è italiano anche Giglioli (Ita-Ven 97) anche se ufficialmente partecipa come venezuelano. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...