Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock 2017


Ferrari F1

Recommended Posts

8 minuti fa, RC77 ha scritto:

Una chicane a 2/3 del rettifilo Mistral. :blink:  E anche il Paul Ricard siamo riusciti a trovare il  modo di violentarlo.   Avanti così...   :unsure::(

Spero che serva almeno per chi si era convinto che con l'arrivo degli yankee le cose sarebbero cambiate in meglio sul fronte circuiti. 

No, ma loro fanno gli show per le strade di Londra, quelli sì che sono utili :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

No, ma loro fanno gli show per le strade di Londra, quelli sì che sono utili :asd:

Già... Oppure spediscono Bonciani a portare paddock pass al bambino che piange in tribuna.  

Per la serie...  quando si ha il senso delle priorità nel motorsport...   :asd:   

Oh... pieno di gente che ha letto entrambe le cose come segno che "Il vento è cambiato..."     Sarà... <_<

Modificato da RC77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè mo 'sta chicane l'ha voluta Chase come si chiama lì, baffone. Che probabilmente non sa neanche cos'è il Paul Ricard, attualmente. Sono scelte che dubito siano di competenza dei piani altissimi (come quella Pirelli di fare novanta mescole, ad esempio), eviterei di ricondurre sempre tutto in automatico agli "ammeregani".

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

In realtà era già da dicembre che si conosceva il layout della pista, un mese e mezzo prima dell'uscita di scena di Ecclestone.

Al di là di questo credo che la decisione del layout su cui correre venga presa di comune accordo con i proprietari della pista, gli organizzatori e la Federazione stessa (che in ultima istanza è colei che deve certificare che la pista sia adatta ad ospitare la F1). Comunque è già qualcosa aver evitato il pistino utilizzato tra il 1986 e il 1990

 

Quindi dobbiamo considerarlo l'ultimo regalo (avvelenato) di zio Bernie prima di lasciare la baracca?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Il rettilineo del Mistral intero, che io sappia, non viene utilizzato da nessuna categoria automobilistica in nessuna occasione, gare o test che siano. 

Per la 24h dell'endurance motociclistico sì, ma per le quattro ruote no.

La Blancpain per la 1000km usa il rettilineo intero

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Ah vero, non so perché ma ricordavo incidenti nella GT Sports Club proprio alla chicane del Mistral... :nonso:

Comunque presumo che tutto il rettilineo sia troppo pericoloso per le Formula 1, magari lamentiamoci di meno visto che i chilometrici rettilinei di Tilke solitamente non ci vanno bene ;) 

Anche perché qui si legge che, con o senza chicane, le velocità di ingresso a Signes non cambieranno molto...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per me la chicane non è un problema, l'avrei preferita più leggera in entrata, c'è il fatto che la curva in fondo al Mistral verrà presa in pieno a oltre 300 km/h e poi credo che hanno scelto questa versione perché il Mistral intero toglie una zona DRS 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, sundance76 ha scritto:

A me pare che il GP del '76 fosse sul rettilineo intero.

Fino al 1985 si è corso sul rettilineo intero. Poi l'incidente di de Angelis nell'86 (alla 1a esse de la Verriere, dunque nè il Mistral, nè Signes c'entravano) portò alla decisione di correre sul circuito corto già dalla gara che si sarebbe corsa 2 mesi più tardi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, 330tr ha scritto:

Ma non c'era un problema "burocratico" di regolamenti che prevedono il divieto di correre su piste con rettilinei maggiori di "tot"? Può essere dovuto a quello la chicane?

non credo,  a Baku, che ha il fattore cittadino, il rettilineo supera di molto il km, stessa cosa ad Austin mi pare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, 330tr ha scritto:

Ma non c'era un problema "burocratico" di regolamenti che prevedono il divieto di correre su piste con rettilinei maggiori di "tot"? Può essere dovuto a quello la chicane?

La FIA "raccomanda" che il circuito sia più corto di 7km e impone che i rettilinei devono essere lunghi al massimo 2km.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pep92 ha scritto:

non credo,  a Baku, che ha il fattore cittadino, il rettilineo supera di molto il km, stessa cosa ad Austin mi pare

rettifica 

Baku è  di 2.2 km circa 

il Mistral è 1.8 km circa 

Austin è 1.2 km circa 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...