Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2017 - Round 07/08 Detroit [Cittadino - Double Header]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Comunque Power ha fatto 1:14.9 all'ultimo giro. Ve possino.

Considera che aveva una fracca di push to pass ancora, forse li ha sfruttati per inseguire Rahal nella speranza di recuperare la posizione su Hildebrand.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, AlessioA ha scritto:

Considera che aveva una fracca di push to pass ancora, forse li ha sfruttati per inseguire Rahal nella speranza di recuperare la posizione su Hildebrand.

Eh sticazzi :asd: è arrivato a quattro secondi :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Power era in evidente fuel saving mode, era rientrato troppo presto per l'ultima sosta sperando in una caution che non è mai arrivata.

Dixon torna in testa alla classifica e francamente, al giorno d'oggi, non vedo nessuno in grado di contrastarlo: la classifica è bugiarda perché il ritiro di Indianapolis gli ha fatto perdere un macello di punti, ma in queste prime sette gare è stato di gran lunga il migliore di tutti, sempre nella top-5 (ad eccezione di Indianapolis)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Dixon torna in testa alla classifica e francamente, al giorno d'oggi, non vedo nessuno in grado di contrastarlo: la classifica è bugiarda perché il ritiro di Indianapolis gli ha fatto perdere un macello di punti, ma in queste prime sette gare è stato di gran lunga il migliore di tutti, sempre nella top-5 (ad eccezione di Indianapolis)

Sono d'accordissimo. Anche perché è ormai emerso un gruppo di front-runner (lui, Castroneves, Sato e Pagenaud) a livello di punti e l'unico costante oltre a Dixon è Castroneves. La classifica di Pagenaud è bugiarda rispetto alla sua performance perché ha avuto abbondantemente più culo che ritmo, e anche se Sato sta migliorando molto (come Rossi) è evidente che non possa competere. L'unico altro che sta dimostrando buone performance è Newgarden, ma ha cinquantasette punti di ritardo. Power e Rahal addirittura settantasette...

Comunque, data la classifica di oggi, il rookie Jones è salito in settima posizione in classifica generale. Chapeau.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, AlessioA ha scritto:

Sono d'accordissimo. Anche perché è ormai emerso un gruppo di front-runner (lui, Castroneves, Sato e Pagenaud) a livello di punti e l'unico costante oltre a Dixon è Castroneves. La classifica di Pagenaud è bugiarda rispetto alla sua performance perché ha avuto abbondantemente più culo che ritmo, e anche se Sato sta migliorando molto (come Rossi) è evidente che non possa competere. L'unico altro che sta dimostrando buone performance è Newgarden, ma ha cinquantasette punti di ritardo. Power e Rahal addirittura settantasette...

Sul fatto che Castroneves abbia il ritmo per resistere un'intera stagione ho molti dubbi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Però, sinceramente da Gutierrez mi aspettavo qualcosa in più. Ok, la macchina non è proprio quella di F1 che è abituato a guidare, ma il circuito cittadino è un tipo di gara che dovrebbe conoscere meglio rispetto agli ovali. Poi, boh, magari han detto che doveva pagare di tasca propria ogni graffio e se l'è presa comoda :D

La gara non è stata emozionantissima. Mi ha stupito la strategia di Castroneves. Se copiava quella di Rahal arrivava secondo sicuro e rimaneva primo in campionato. Rahal ne aveva di più e si vedeva, ma anche Helio aveva distanziato gli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Comunque Power ha fatto 1:14.9 all'ultimo giro. Ve possino.

 

10 ore fa, TexasTerror ha scritto:

Rahal in versione extra lusso comunque. 

Non ho capito la gara di Power, a parte le strategie mi è parso in balia della situazione. 

Dixon è sinonimo di continuità, il rammarico per la Indy500 è enorme vista la classifica. 

 

Provo a dare una mia versione dei fatti (anche se a pezzi perché non mi fa quotare su pagine diverse). 

Io credo, e dico il mio pensiero, che il talento di Power sulle prestazioni velocistiche non si discute. Riesce a dare delle performance che sono fuori dal mondo. Il suo problema secondo me è variegato: discontinuità, cappellate e immaturità sulle strategie. Ricordo ancora Ettori quando si ingrifava se lo criticavo. Per l'amor di Dio, grandissimo velocista, ma è coinvolto troppo spesso in troppe variabili per vederlo svettare. Al di là del titolo vinto, lo vedo sempre più vicino alla cresta di Castroneves come tipologia di carriera. 

Alla Rahal hanno un problema, puntano tutto e sempre su Graham che a mio avviso ha i numeri per fare bene, molto bene (il 2015 ne è stata la prova), ma come si legge un po ovunque, con una sola vettura, difficilmente riesci ad avere parametri di riferimento validi per migliorare il pacchetto.

Graham è solo e forse Bobby dovrebbe affiancargli più spesso un compagno. Anche se Servia ieri correva in un'altra categoria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, aleabr ha scritto:

Provo a dare una mia versione dei fatti (anche se a pezzi perché non mi fa quotare su pagine diverse). 

Io credo, e dico il mio pensiero, che il talento di Power sulle prestazioni velocistiche non si discute. Riesce a dare delle performance che sono fuori dal mondo. Il suo problema secondo me è variegato: discontinuità, cappellate e immaturità sulle strategie. Ricordo ancora Ettori quando si ingrifava se lo criticavo. Per l'amor di Dio, grandissimo velocista, ma è coinvolto troppo spesso in troppe variabili per vederlo svettare. Al di là del titolo vinto, lo vedo sempre più vicino alla cresta di Castroneves come tipologia di carriera. 

Alla Rahal hanno un problema, puntano tutto e sempre su Graham che a mio avviso ha i numeri per fare bene, molto bene (il 2015 ne è stata la prova), ma come si legge un po ovunque, con una sola vettura, difficilmente riesci ad avere parametri di riferimento validi per migliorare il pacchetto.

Graham è solo e forse Bobby dovrebbe affiancargli più spesso un compagno. Anche se Servia ieri correva in un'altra categoria. 

Power credo che abbia azzardato puntando tutto su una caution verso il giro 43-44, che gli avrebbe di fatto permesso di guadagnare la leadership della gara con la chiusura della pit lane. Senza caution ha dovuto correre al risparmio per riuscire ad arrivare in fondo senza ulteriori soste, finendo addirittura con l'essere doppiato.

Sul team Rahal, credo che Bobby sarebbe ben contento di schierare una seconda vettura...se solo avesse i fondi per poterlo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, AlessioA ha scritto:

No, ma infatti è stato semplicemente inguardabile. Sono contento anche che il risultato di Pagenaud finalmente raffiguri la sua gara: uno schifo :asd: 

Cioè il suo Campionato

A volte penso che Pagenaud sia pure peggio del 2015..... 

 

10 ore fa, TexasTerror ha scritto:

Comunque ci sta che Gutierrez faccia fatica, è normale. Lo è meno se si pensa a quello che abbiamo letto per un mese intero sul web dai competenti appassionati del Motorsport.. Ma lasciamo perdere che è meglio. -_-

TT confermo ma il cavallo si vede sul percorso. Non mi va ne sento di giudicarlo per le legnate che ha prese ieri. Peccato che non leggo nessun commento dei suddetti commentatori della domenica sul risultato. Ah scusa, erano tutti a vedere altro.... 

Poi c'è da fare una certa considerazione. Uscito di scena Seb, si vede che la squadra seppur con un buon crew, si è un po persa per strada. Solo Jones risponde per quanto può, ma con Bourdais a capo sarebbe probabilmente tutto diverso.

 

10 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Esatto. La IndyCar non è il parco giochi. Vai forte se sei un fenomeno come Alonso, se sei Gutiérrez stai nella metà bassa.

Fede il problema sta nella mancanza di visione che ha questa gente.....

 

10 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Dixon torna in testa alla classifica e francamente, al giorno d'oggi, non vedo nessuno in grado di contrastarlo: la classifica è bugiarda perché il ritiro di Indianapolis gli ha fatto perdere un macello di punti, ma in queste prime sette gare è stato di gran lunga il migliore di tutti, sempre nella top-5 (ad eccezione di Indianapolis)

Dixon è Dixon (ovvio con una macchina decente, anche lui da solo può fare poco). 

Vedevo Bourdais che poteva dargli noia (solo quella con una Coyne) ma se riescono a mettere in coppia Graham anche il figlio di Bobby potrebbe essere uno che... Newgarden l'unico Penske che può agguantarlo allo stato attuale.

Comunque dite quello che volete, io l'assenza di Hornish, Wheldon e Franchitti la sento pesantemente. Dixon corre praticamente da 'solo'.

La classifica è bugiarda perché a mio avviso l'unico altro che ha fatto quanto Dixon a macchine diverse resta ancora Bourdais: 1°, 2°, 8°, fuori tamponato al 1° giro, fuori col motore arrosto al 4° giro, forse la pole ad Indy con la Coyne. Non me lo leva nessuno che quello quest'anno chissà che combinava... ma il se e il ma è il patrimonio dei bischeri...

 

9 ore fa, AlessioA ha scritto:

Sono d'accordissimo. Anche perché è ormai emerso un gruppo di front-runner (lui, Castroneves, Sato e Pagenaud) a livello di punti e l'unico costante oltre a Dixon è Castroneves. La classifica di Pagenaud è bugiarda rispetto alla sua performance perché ha avuto abbondantemente più culo che ritmo, e anche se Sato sta migliorando molto (come Rossi) è evidente che non possa competere. L'unico altro che sta dimostrando buone performance è Newgarden, ma ha cinquantasette punti di ritardo. Power e Rahal addirittura settantasette...

Comunque, data la classifica di oggi, il rookie Jones è salito in settima posizione in classifica generale. Chapeau.

 

2 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Sul fatto che Castroneves abbia il ritmo per resistere un'intera stagione ho molti dubbi

AA devo dare ragione al Garde sul brasiliano. Helio è una delle figure storicamente più fighe di tutti i tempi di tutto l'automobilismo a ruote scoperte ma.... non ha la continuità.... non ce l'ha proprio ed è infatti storicamente l'unico 3 volte vincitore di Indy a non aver nessun titolo vinto in una massima Formula! Beh in questo almeno il suo record ce lo ha....

Sul resto convengo, Pagenaud ha i santi in paradiso. Come li ha avuti anche in parte l'anno scorso, ma in pista è prassi che pure quelli contano. Newgarden per me resta e continua a confermare essere il pilota Penske più completo. Lo aveva mostrato in Fisher, lo ha continuato in Carpenter ed in Penske lo conferma con una convinzione maggiore. Il suo arrivo dal Capitano al momento vince di spanne con quello di Pagenaud. Continuo a ribadire che lui sarà uno di quelli che lascerà il segno sul lungo percorso. 

Jones una sorpresa, magari già un po annunciata, anche se le male lingue lo avevano mal visto per la vittoria un po a tavolino in Indy Light. E' uno che corre con la testa, non spreca niente e non fa sbruffonate da giovincello come altri debuttanti o meno esperti fanno spesso. 

 

 

1 ora fa, Captain Blood ha scritto:

Però, sinceramente da Gutierrez mi aspettavo qualcosa in più. Ok, la macchina non è proprio quella di F1 che è abituato a guidare, ma il circuito cittadino è un tipo di gara che dovrebbe conoscere meglio rispetto agli ovali. Poi, boh, magari han detto che doveva pagare di tasca propria ogni graffio e se l'è presa comoda :D

La gara non è stata emozionantissima. Mi ha stupito la strategia di Castroneves. Se copiava quella di Rahal arrivava secondo sicuro e rimaneva primo in campionato. Rahal ne aveva di più e si vedeva, ma anche Helio aveva distanziato gli avversari.

Ciao Cap, il vederti è una bella cosa e come immaginavo, hai una lettura della gara che fa invidia (fanculo a chi non capisce una segaccia nulla). 

Su Gutierrez ne più ne meno quello che ha fatto. Diamogli atto però che lo hanno buttato sul cittadino più caotico del campionato, l'hanno fatto all'improvviso, corre con una Coyne che a campionati a confronto è peggiore di una Haas in F1 e com'era prevedibile le ha prese dal più inesperto compagno di squadra (inesperto in quanto Jones ha meno gare in INDY di quante Gutierrez ne ha di F1). 

Come immaginavo che avresti giustamente detto il GP è stato pallosissimo (non pallosissimo ma in confronto a cosa succede in un cittadino di INDY e sopratutto a Detroit na palla colossale!). Stasera mi sa che ti rifai con gli interessi. Castroneves gli hanno rovinato la gara in Penske. Ho l'impressione che quest'anno più che il poker che si portano dietro è la squadra completamente a remengo. Aveva ragione il Garde o non ricordo chi, quando mi ricordò che non era comprando tutti i pezzi migliori del mercato che vinci il titolo a mani basse. Alla Ganassi con 2 brodi e un veterano un po rallentato, Dixon fa miracoli che in Penske farebbero a cambio anche ora!

 

 

1 ora fa, leopnd ha scritto:

Comunque ricordiamoci che Dixon viene da quel orrore di qualche giorno fa... Elamadonna allora! Non sbaglia @aleabr quando dice che e' uno dei migliori al mondo. Bravissimo e palle quadrate.

 

Leo io sbaglio un monte di volte.... è Dixon che si commenta da solo. Guardate la sua resa dal 2003 ad oggi. E' vero che come Totti è rimasto sempre fedele alla casacca (Ganassi) come Castroneves, e vi assicuro che restare in Ganassi nel 2004-2005 è stato pesante eh.... ma le classifiche parlano chiare. Lui è lui.... 

Poi anche se i buoni commentatori dei forum fanno molta simpatica ironia a commentare l'incidente a Indy come: la Nera Signora aveva altro da fare o ha avuta molta fortuna (ed è pure vero), mi piacerebbe che lo avessero seguito sempre, senza considerarlo semplicemente un fortunello.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Power credo che abbia azzardato puntando tutto su una caution verso il giro 43-44, che gli avrebbe di fatto permesso di guadagnare la leadership della gara con la chiusura della pit lane. Senza caution ha dovuto correre al risparmio per riuscire ad arrivare in fondo senza ulteriori soste, finendo addirittura con l'essere doppiato.

Sul team Rahal, credo che Bobby sarebbe ben contento di schierare una seconda vettura...se solo avesse i fondi per poterlo fare

Lo so Garde, e mi ricordo benone quando ne schierava 3 con tutti i crismi adeguati nel 2005-2006, il fatto Andre è che la mancanza di risultati e la fatica che Graham deve fare è proprio il problema di non avere raffronti. E' vero che si può fare bene anche con una sola vettura, ma hai una deficienza non da poco se punti al titolo contro mostri quali conosciamo. 

Nel 2015 era riuscito, a mio avviso, fare una stagione mostruosa! Una vera impresa però poi, nel 2016 poveraccio seppur impegnandosi, non è riuscito ad avere le stesse rese. Questo dovrebbe anche farci riflettere a tutti quando fino al 2015 lo riempivamo di ingiurie per i magri risultati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aleabr ha scritto:

Nel 2015 era riuscito, a mio avviso, fare una stagione mostruosa! Una vera impresa però poi, nel 2016 poveraccio seppur impegnandosi, non è riuscito ad avere le stesse rese. Questo dovrebbe anche farci riflettere a tutti quando fino al 2015 lo riempivamo di ingiurie per i magri risultati. 

Lui però ce la metteva tutta per farsi dire certe cose :asd: Il 18° e il 19° posto in classifica finale nel 2013 e 2014 parlano chiaro, poi ci sono state delle riorganizzazioni interne al team Rahal (in primis l'uscita di scena di Bobby, che non segue più direttamente il figlio ma "si limita" a gestire il team) che hanno portato Graham a rendere al meglio.

Non so, ad oggi il ragazzo mi sembra sufficientemente maturo e veloce per tornare in un team al top, magari proprio in Ganassi quando Kanaan deciderà di abbandonare la Indycar

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Lui però ce la metteva tutta per farsi dire certe cose :asd: Il 18° e il 19° posto in classifica finale nel 2013 e 2014 parlano chiaro, poi ci sono state delle riorganizzazioni interne al team Rahal (in primis l'uscita di scena di Bobby, che non segue più direttamente il figlio ma "si limita" a gestire il team) che hanno portato Graham a rendere al meglio.

Non so, ad oggi il ragazzo mi sembra sufficientemente maturo e veloce per tornare in un team al top, magari proprio in Ganassi quando Kanaan deciderà di abbandonare la Indycar

.....e perché non restare in Rahal con la possibilità di riprovare come ha già fatto nel 2015. 

Ho timore però che la squadra non sia ai livelli adeguati per puntare al titolo. Sarebbe la prima squadra dal 2002 a vincere in INDY a battere il trio: Ganassi-Penske-Andretti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, aleabr ha scritto:

Ciao Cap, il vederti è una bella cosa e come immaginavo, hai una lettura della gara che fa invidia (fanculo a chi non capisce una segaccia nulla). 

Su Gutierrez ne più ne meno quello che ha fatto. Diamogli atto però che lo hanno buttato sul cittadino più caotico del campionato, l'hanno fatto all'improvviso, corre con una Coyne che a campionati a confronto è peggiore di una Haas in F1 e com'era prevedibile le ha prese dal più inesperto compagno di squadra (inesperto in quanto Jones ha meno gare in INDY di quante Gutierrez ne ha di F1). 

Come immaginavo che avresti giustamente detto il GP è stato pallosissimo (non pallosissimo ma in confronto a cosa succede in un cittadino di INDY e sopratutto a Detroit na palla colossale!). Stasera mi sa che ti rifai con gli interessi. Castroneves gli hanno rovinato la gara in Penske. Ho l'impressione che quest'anno più che il poker che si portano dietro è la squadra completamente a remengo. Aveva ragione il Garde o non ricordo chi, quando mi ricordò che non era comprando tutti i pezzi migliori del mercato che vinci il titolo a mani basse. Alla Ganassi con 2 brodi e un veterano un po rallentato, Dixon fa miracoli che in Penske farebbero a cambio anche ora!

Sicuramente Gutierrez non ha avuto a disposizione la settimana di prove che ha avuto a disposizione Alonso per prepararsi a questa gara. 

E comunque non ho detto che non mi sono divertito, ma che ho trovato poca lotta, forse perché hanno provato un po' tutti a diversificare le strategie aspettando una caution che non c'è stata. 
Devo ammettere che parte della sonnolenza era dato dal numero spropositato di birre che ho bevuto :D

Cosa che non farò stasera, visto che poi domani si lavora.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Captain Blood ha scritto:

Sicuramente Gutierrez non ha avuto a disposizione la settimana di prove che ha avuto a disposizione Alonso per prepararsi a questa gara. 

E comunque non ho detto che non mi sono divertito, ma che ho trovato poca lotta, forse perché hanno provato un po' tutti a diversificare le strategie aspettando una caution che non c'è stata. 
Devo ammettere che parte della sonnolenza era dato dal numero spropositato di birre che ho bevuto :D

Cosa che non farò stasera, visto che poi domani si lavora.

Infatti Cap si sono guardati un po tutti a distanza. Convengo con te che Gutierrez l'hanno messo sopra e via cantando. E' anche vero che Alonso aveva una Andretti ed il messicano una Coyne. 

A dispetto di quanto possano pensare molti 'geni' dei motori che commentano la INDY definendola un monomarca, qui guidare una Ganassi o una Foyt la differenza si vede, e si vede quanto si può vedere in F1. Solo che qui la specificità maggiore può far uscire maggiormente doti di pilota che in F1 vengono piuttosto schiacciate dalla qualità migliore o maggiore di una vettura all'altra. 

Sono 2 cose diverse e complementari. 

 

Cap.... non mi hai ancora detto su chi hai simpatizzato ieri sera o su chi punteresti per scuderia e per pilota.

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Sul fatto che Castroneves abbia il ritmo per resistere un'intera stagione ho molti dubbi

Non ho detto che abbia il ritmo per resistere tutta la ragione, ma che ha sicuramente più possibilità di Sato e di Pagenaud (a meno che il francese non si svegli dal torpore). Poi può dipendere da tante cose, alla fin fine Castroneves si ritrova sempre in lotta per il titolo anche se sempre abbastanza indietro. Con questo continuo a dire che, ad oggi, Dixon ha già una mano sulla coppa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, aleabr ha scritto:

Cap.... non mi hai ancora detto su chi hai simpatizzato ieri sera o su chi punteresti per scuderia e per pilota.

 

Ieri sera ho tifato per Hinchcliff. Dopo lo svarione iniziale ha fatto una rimonta bestiale. 

Per stasera vedo bene di nuovo Dixon visto il passo di ieri. Punterei su lui o Castroneves, quindi o Chip Ganassi o Penske. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...