Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata May 15, 2017 at 10:04 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 15, 2017 at 10:04 DATI GENERALI Scuderia: Arrows Racing TeamAnno di produzione: 1978Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc.Telaio: Monoscocca in alluminioCarburante e lubrificanti: Fina, ValvolinePneumatici: GoodyearLuogo di Produzione: Milton Keynes (GBR)Progettista: Tony Southgate, Dave WassImpiegata nel: 1978Piloti: Riccardo Patrese, Rolf Stommelen STATISTICHE GP Disputati: 5 (+ Campionato Britannico F1)Miglior risultato: R.Patrese 4° posto nel GP Canada 1978 A1 Tony Southgate si aspettava che la querelle Arrows-Shadow per la paternità della FA1 avrebbe potuto concludersi con la necessità di utilizzare una vettura diversa. Per questo, insieme a Dave Wass, si era tenuto nel cassetto il progetto della "A1", quella che si può considerare la prima "vera" Arrows da Gran Premio. Finita in fretta e furia quando la sentenza del tribunale fu pronunciata – per dare una idea della situazione basti dire che la nuova monoposto fu presentata alla stampa appena tre giorni dopo che la giuria aveva emesso il verdetto – la vettura, sebbene abbastanza simile alla precedente, si rivelò molto meno competitiva, anche perché fu portata in pista praticamente senza test e la sua messa a punto si rivelò decisamente difficile. ( Massimo Piciotti ) 7 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 15, 2017 at 10:13 Share Inviata May 15, 2017 at 10:13 Silverstone Classic, 2012... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata May 15, 2017 at 10:34 Autore Share Inviata May 15, 2017 at 10:34 @leopnd, questa è la "B" va dopo (poi cancelli questo post) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 15, 2017 at 10:44 Share Inviata May 15, 2017 at 10:44 La versione B con il numero 35? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata May 15, 2017 at 12:57 Autore Share Inviata May 15, 2017 at 12:57 1 ora fa, leopnd ha scritto: La versione B con il numero 35? si Leo, non ci si deve affidare alle "ricostruzioni" delle monoposto usate in gare veteran, di A1 originali credo non ve ne siano in circolazione..La differenza principale sta nelle fiancate e la A1, come si vede non aveva la carena dell'abitacolo completa, infatti si vede l'asta del cambio fuori. Ad ogni modo non è importante 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 15, 2017 at 15:00 Share Inviata May 15, 2017 at 15:00 Benissimo! Quindi sposto questa nella versione B? Ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata May 15, 2017 at 19:14 Share Inviata May 15, 2017 at 19:14 hosting immagini free image hosting Patrese e Stommelen Arrows A1 a Monza nel 1978 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata September 7, 2017 at 07:43 Share Inviata September 7, 2017 at 07:43 La vettura fu progettata e realizzata in due mesi. Doveva essere terminata per il Gran premio di Germania, perché doveva garantire la presenza del team al GP più importante per la Warsteiner. Southgate narra che riuscirono ad ottenere che la sentenza venisse emessa il giorno dopo il GP, così da avere il tempo di portare la vettura a Zandvoort per i test pre-GP. Il progetto era segretissimo (temevano che Nichols li bloccasse sostenendo si trattasse di un escamotage) , tanto che il lavoro fu realizzato in buona parte presso la Pilbeam (che aveva realizzato tra le altre la LEC del 1977) su disegni che Southgate definì poco dettagliati anche perché fu distratto da grossi problemi famigliari. Quando arrivò la sentenza, la vettura fu mandata a Zandvoort. La Shadow fece una nuova citazione sostenendo si trattasse di un escamotage. Quando gli avvocati della Shadow si presentarono a Milton Keynes la settimana dopo con i loro periti, dovettero riconoscere che non c'era più un pezzo copiato dalla Dn9 e fecero i complimenti a Southgate e Wass. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata December 29, 2017 at 12:09 Share Inviata December 29, 2017 at 12:09 Penso che tutte le A1 furono modificate per la stagione 1979 quindi A1B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora