Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2017 - Round 06 Indianapolis 500 [Ovale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Signori, intanto vi ringrazio. Questo topic ha toccate vette che un singolo GP di F1 si sogna, anche il più discusso. 

Ora vengo e mi spiego. Io arrivo dalla F1. Mio padre mi ha cresciuto a pane e F1. Ci ha provato col calcio ma grazie a Dio gli è andata a remengo. 

Sono stato uno dei tifosi Ferrari anche nei periodi più biechi, vedi il periodo Alesi-Berger. Ho sviscerate statistiche di F1 per anni, per decenni. 

Quindi lungi da me che possa porre la F1 inferiore la INDY. Del resto non considero, ma credo si fosse capito, la INDY inferiore la F1. Semplice le vivo complementari come 2 sorelle gemelle. E' il pubblico, la massa, le cagate che leggo degli utenti, ormai tutti espertissimi team manager da potersi permettere l'arroganza di tutto, che mi rende nervoso e fa imbestialire.

Sta gente più si gonfia e meno sa, non solo di INDY, ma anche di storia della F1. La maggior parte degli utenti che leggo mi chiedo: "ma quanti anni ha sta gente? 20, 30, 40? Di più non è possibile!" Insomma sta gente non conosce neppure cos'era la Forti corse o se si correva un GP d'Argentina. Se non sai la storia della F1, come puoi conoscere qualcosa di F.INDY o di F.CART.

La boiata sulla Champ Cart non la prendo neppure in considerazione, la stessa 'definizione' la citò Mazzoni durante un GP di F1. Di cosa ti stupisci, perché un giornalistino bimbo-minchia che ne sa meno di MauroC (che esso stesso dice già di per se che ne sa poco)? Il problema come avete detto è che questo bimbo-minchia scriva per un redazionale di così ampio peso quale Eurosport. 

Come ha fatto notare MauroC, poi le cose vengono dette anche in base a come si piegano gli eventi. Se Bottas andava in INDY era uno sfigato, arriva in Mercedes, le sta dando un po al grande Hamilton e quindi.... e qui metto i puntolini perché i ragionamenti della gente finiscono nel corto circuito con "...e allora?" della serie: a questo punto tutto il tuo discorso dove va a finire? Cade nel vuoto perché quando la gente (e basta vedere quanti commenti su siti come formulapassion.it sono rivolti alla vittoria di Rahal di ieri sera contrapposti al numero di interventi in altro GP c'era Alonso), non sa e non conosce poi finisce per avere le gambe corte. 

Se la gente si limitasse a restare nel proprio limitato orto, senza permettersi di 'argomentare' (ora argomentare mi pare un parolone), tanto per dar fiato alle tastiere, almeno c'è una constatazione di ignoranza ed il tutto resta lì, ma quando oltre l'ignoranza c'è pure l'arroganza e la sufficienza, allora la cosa diventa pure inappropriata oltre che dimostrazione di stupidità. 

Ed il senso ironico di tutta questa manfrina l'ha colto ed esposto Mauro proprio prendendo l'attuale situazione di Bottas e calandolo in uno Sliding Doors raffrontato a quello che succede adesso. 

Ringrazio Dio di trattenermi qui e godermi il doppio delle gare di Formula, gli altri sono troppo biechi e bimbi-minchia per godersi quasi 40 gare, si limitano alle 20 di F1. 

Quello che mi da forza su tutto e tutti è la storia, gli eventi e la vicinanza fra le 2 sorelle gemelle che dal 1902 alternandosi hanno scritta la storia più bella delle corse... quella a ruote scoperte. Molti, quasi tutti, questo lusso non possono provarlo. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...