Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2017 - Round 06 Indianapolis 500 [Ovale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Bandiera a scacchi anche per la terza giornata. Carpenter primo, addirittura con un tempo senza scia. Giornata, se possibile, ancora meno indicativa delle precedenti due: il vento di oggi ha fatto anche più "danni" del caldo di ieri e dell'altroieri. Singolare come in 18 ore nessuno sia ancora finito a muro, nonostante condizioni climatiche piuttosto mutevoli, buon segno ma non so fino a che punto. Speriamo in una bella giornata domani, per poter avere qualche indicazione in più, e dita incrociate (o strette, come direbbe il Sommo Galbiati) per il weekend, nella speranza che non venga giù il finimondo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Bandiera a scacchi anche per la terza giornata. Carpenter primo, addirittura con un tempo senza scia. Giornata, se possibile, ancora meno indicativa delle precedenti due: il vento di oggi ha fatto anche più "danni" del caldo di ieri e dell'altroieri. Singolare come in 18 ore nessuno sia ancora finito a muro, nonostante condizioni climatiche piuttosto mutevoli, buon segno ma non so fino a che punto. Speriamo in una bella giornata domani, per poter avere qualche indicazione in più, e dita incrociate (o strette, come direbbe il Sommo Galbiati) per il weekend, nella speranza che non venga giù il finimondo.

Mi sa che tutti hanno girato senza scia

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Michelone70 ha scritto:

Una domanda, non so se ne avete già parlato, ma secondo voi un F1 sarebbe in grado di fare una 500miglia, mi riferisco più all'aspetto motoristico, oltre 2 ore di gara sempre a tavoletta...

Un motore dici? Io credo di no, i motori ibridi che usano le F1 hanno bisogno delle frenate per ricaricare le batterie. Si perderebbero qualche centinaio di cavalli come ridere. Anche tutto il sistema ERS è progettato per ridurre il lag del turbo, cosa poco utile su un ovale. Insomma, a parer mio non sarebbe competitivo:nonso: Ma cosa ancor più importante, non sarebbe abbastanza affidabile da fare 700km a tavoletta. Discorso diverso, sempre secondo me, per i V8 usati fino al 2013

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giovanesaggio ha scritto:

Un motore dici? Io credo di no, i motori ibridi che usano le F1 hanno bisogno delle frenate per ricaricare le batterie. Si perderebbero qualche centinaio di cavalli come ridere. Anche tutto il sistema ERS è progettato per ridurre il lag del turbo, cosa poco utile su un ovale. Insomma, a parer mio non sarebbe competitivo:nonso: Ma cosa ancor più importante, non sarebbe abbastanza affidabile da fare 700km a tavoletta. Discorso diverso, sempre secondo me, per i V8 usati fino al 2013

Ecco, mi riferivo proprio all'affidabilità, anche secondo me non c'è la farebbero o al massimo taglierebbero si il traguardo ma poi sarebbero da buttare. Ma se piove si corre ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, è la prima volta che dedico 10 minuti alla 500miglia(potere di Alonso...) e così su due piedi e da semplice appassionato mi viene da pensare che tutto sommato la F1 è veramente la massima espressione tecnologica nel mondo della velocità. Inoltre forse i "nostri" piloti sono ben più completi, e a sto punto, bravi di quelli yankee. Correre anche con pioggia e ogni volta su un circuito diverso vorrà dire qualcosa. Giudizio troppo affrettato e superficiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...