Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2017 - Round 06 Indianapolis 500 [Ovale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

3 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Detto questo, penso che a tutti farebbe piacere rivedere un po' di competizione tra telaisti, ma purtroppo i soldi sono quelli che sono (pochi) e l'esperienza con gli aerokit non è stata proprio positiva

Ricordo i telai Galmer, i Penske.

Rimasi molto male per l'incredibile declino tecnico della Penske a fine anni '90, fin quando Roger decise di utilizzare telai altrui.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq vorrei fare una considerazione e dire una cosa proprio adesso che molti utenti seguiranno la 500 miglia in virtù di Alonso e perché è sempre la 500 miglia. Al di là del catino più famoso del mondo mi piacerebbe che aveste la stessa attenzione (voi che non seguite che questo anello), per tutti gli altri ring della stagione. Così vi sarebbe più facile comprendere la corsa su un anello e sopratutto le varie differenze: triovale come Pocono, short come Phoenix o speedway come Fort Worth etc etc.... In oltre forse sareste più divertiti e intrigati da tutte le altre corse su ring proprio per le differenze e le attese. A Indy può succedere anche di tutto ma gli altri anelli non sono da meno riguardo a sorprese e cardiopalma. 

Apprezzereste molto di più tutta la Indy in genere. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, aleabr ha scritto:

Cmq vorrei fare una considerazione e dire una cosa proprio adesso che molti utenti seguiranno la 500 miglia in virtù di Alonso e perché è sempre la 500 miglia. Al di là del catino più famoso del mondo mi piacerebbe che aveste la stessa attenzione (voi che non seguite che questo anello), per tutti gli altri ring della stagione. Così vi sarebbe più facile comprendere la corsa su un anello e sopratutto le varie differenze: triovale come Pocono, short come Phoenix o speedway come Fort Worth etc etc.... In oltre forse sareste più divertiti e intrigati da tutte le altre corse su ring proprio per le differenze e le attese. A Indy può succedere anche di tutto ma gli altri anelli non sono da meno riguardo a sorprese e cardiopalma. 

Apprezzereste molto di più tutta la Indy in genere. 

Non so se nel mio caso la indy di quest'anno riuscirà ad essere il mio cavallo di troia per il mondo degli ovali. La indy la apprezzavo già tantissimo sugli stradali (intendo i circuiti permanenti, che sono davvero belli: il gleen, sonoma, barber, ecc...i cittadini onestamente, a parte l'aspetto rusticano, secondo me non sono molto più validi della media di altre categorie). Ho sempre sospettato inoltre che le indy come macchine siano ben più difficili di una F1 (soprattutto per la questione dell'elettronica). Il mio problema è limitato agli ovali, che non ho mai sottovalutato (anzi!), e seguire per la prima volta con maggiore attenzione tutta la preparazione per indy mi ha confermato quanta conoscenza e palle richieda ai piloti (ma ripeto, non ne ho mai dubitato). Resta che, nonostante la curiosità particolare di quest'anno, ho buttato più di un occhio alle qualifiche (e sul finale mi sono fatto davvero prendere sul piano emotivo), ma comunque non sono riuscito a vederle per intero. Meno ancora le libere. Adesso vedo come va con la gara, credo meglio, ma il punto che proprio seguire una macchina che gira da sola su un ovale dopo un po' mi risulta difficile,anche avendo maggiore contezza della difficoltà e tutto il resto. Che per altro davo per scontata. E' proprio una questione di attenzione, dopo un po' cominciano a bastarmi numeri, risultati  e commenti (ogni anno, negli ultimi 2-3, la indy la seguivo comunque...da qui, attraverso i vostri commenti!), ma non mi riesce di incollarmi allo schermo. Forse con la gara sarà diverso. Però penso possa davvero esserci una differenza di gusti. Mettimi una gt3 su uno stradale e mi cattura di più...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...