Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2017 - Round 06 Indianapolis 500 [Ovale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

1 minute ago, mau65 said:

Infatti non ha mai vinto :)..... Comunque siamo nel XXI Secolo, gli anni '70 li lascerei indietro.  Scusa, ma secondo te una Pippa Mann  (e non perchè è donna o per via del diminutivo del nome) piuttosto che Buddy Lazier riuscirebbero a fare qualcosa di decente  in Gp2 

Lazier la Indy 500 l'ha vinta... Ma tanto, mica e' un problema...

Pippa una vittoria in Indy Lights c'e' l'ha... Ma tanto, se la Indycar e' per sfigati, figuriamoci la serie cadeta...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mau65 ha scritto:

Tutto sarebbe in piedi, m se un Bourdais fosse alemno stato nelal scia di vettel o davanti stabilmente a Buemi.

 

Ed in ogni caso resta il fgatto che è un monomarca stile GP2 o poco piu..

 

Comuqnue grazie per la pacata risposta, argomentata , non come quella di qualcun altro....

Mau io argomento perché studio le ruote scoperte da decenni e sopratutto (ed è questo che per come la vedo io mi salva il c****o) vedo, vivo e godo della INDY, F1, CART e formula.e come se fosse un solo Campionato. 

Chi continua a confrontare la INDY in minoranza alla F1 è perché analizza la INDY come se analizzasse la F1. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole ma poi finisce che non l'apprezza o la tollera e la vive con sufficienza. Sarà che è una vita che leggo min***e sulla INDY e sulla CART, da gente che segue solo la F1 e magari solo la Ferrari e si permette di commentare senza neppure sapere che la INDY e la F1 correvano insieme. Ma è colpa di chi ha spinto la F1 al pubblico schiacciando tutto il resto, sopratutto la INDY col timore di vedere la patinata F1 adombrata da chi spende 10 volte meno.

L'agonismo non lo vedi con i miliardi ma con il confronto. Per correre su un Ring le INDY sono la miglior monoposto in assoluto. Ma perché sono progettate per quello. Progettate per correre su 3 tipologie di circuiti. La F1 sono progettate per un'altra filosofia di corsa mentre la formula.e è progettata per un altro tipo ancora, Cioè fregandosene dell'aerodinamica estrema o per il consumo di gomme. 

Ma un pilota lo vediamo forte perché ha un'ala di carbonio in più che costa 10 mila € o perché a parità di mezzo, anche un pochetto meno costoso tira fuori le balle. Così come hanno fatto Bourdais, Dixon e Alonso in queste ultime settimane. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, aleabr ha scritto:

Poi ognuno è libero di fare quel che vuole ma poi finisce che non l'apprezza o la tollera e la vive con sufficienza. Sarà che è una vita che leggo min***e sulla INDY e sulla CART, da gente che segue solo la F1 e magari solo la Ferrari e si permette di commentare senza neppure sapere che la INDY e la F1 correvano insieme. 

Per fortuna di Indy 500 ce n'è solo una all'anno :asd: settimana prossima c'è la lotteria di Detroit e tutti si saranno già dimenticati di tutto :asd: 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Piloti che in F1 sono campionissimi o talenti enormi e che vanno a fare Rally e raccolgono figurine, significa che il livello del WRC è 10 volte la F1?

Campioni di Briscola che giocano a BAseball ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho finito di cenare. :asd:

Gran bella giornata ragazzi, tra F1, SBK e 500 miglia devo dire che mi sono divertito molto, sono ancora moralmente a terra per Dixon, ma passerà. :asd: 

Sato per me ha vinto anche meritatamente, è vero che molti avversari diretti hanno dovuto dire addio ai sogni di gloria non per colpe loro (Rossi, Alonso, Hunter-Reay, Dixon) ma allo stesso tempo non dimentichiamoci che razza di due settimane ha fatto il giapponese, è stato spesso tra i primi e in più, per concludere in bellezza, ha piegato la resistenza di uno che di nome fa Castroneves. Quindi tanto di cappello a Takuma che si prende una grande soddisfazione in carriera. Una carriera che forse avrebbe potuto riservargli anche qualcosa di più, dato che a livello di velocità pura non è assolutamente un pilota di "Serie B" Cit. 

Alonso esce a testa altissima, il miglior pilota del mondo (? punto di domanda doveroso per ovvie ragioni) che se la gioca con i migliori piloti d'oltreoceano, tutto normale alla fin fine. Un peccato per come s'è conclusa, lo aspettiamo ancora in futuro.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, aleabr ha scritto:

Mau io argomento perché studio le ruote scoperte da decenni e sopratutto (ed è questo che per come la vedo io mi salva il c****o) vedo, vivo e godo della INDY, F1, CART e formula.e come se fosse un solo Campionato. 

Chi continua a confrontare la INDY in minoranza alla F1 è perché analizza la INDY come se analizzasse la F1. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole ma poi finisce che non l'apprezza o la tollera e la vive con sufficienza. Sarà che è una vita che leggo min***e sulla INDY e sulla CART, da gente che segue solo la F1 e magari solo la Ferrari e si permette di commentare senza neppure sapere che la INDY e la F1 correvano insieme. Ma è colpa di chi ha spinto la F1 al pubblico schiacciando tutto il resto, sopratutto la INDY col timore di vedere la patinata F1 adombrata da chi spende 10 volte meno.

L'agonismo non lo vedi con i miliardi ma con il confronto. Per correre su un Ring le INDY sono la miglior monoposto in assoluto. Ma perché sono progettate per quello. Progettate per correre su 3 tipologie di circuiti. La F1 sono progettate per un'altra filosofia di corsa mentre la formula.e è progettata per un altro tipo ancora, Cioè fregandosene dell'aerodinamica estrema o per il consumo di gomme. 

Ma un pilota lo vediamo forte perché ha un'ala di carbonio in più che costa 10 mila € o perché a parità di mezzo, anche un pochetto meno costoso tira fuori le balle. Così come hanno fatto Bourdais, Dixon e Alonso in queste ultime settimane. 

 

Anch'io seguo le corse (e non solo la F1) da decenni, meno i forum su Internet....

 

ma se un Mansell a quasi 40 anni va in CART (come si chiamava allora) e vince a mani basse, se un Alonso in una settimana va forte come gente che sugli ovali ci gira da decenni, qualcosa vorrà dire.

Se gente campione CART , come Micheal Andretti e Borurdais da campioni CART prende paste dal giovane Hakkine o il giovane Vettel, qualcosa vorrà dire.  Si ci sono le eccezioni come Villeneube jr (ma con quella macchina ....)  o come Montoya, ma sono eccezioni. 

Anche il rubamazzo e il bridge sono giochi simili, come Dama e Scacchi, ma nessuno mette in dubbio la maggior difficoltà dei secondi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, aleabr ha scritto:

 

Vuoi restare nel 2017 senza 'scomodare' gli anni '70? Bene da domani metti Hamilton su una Sauber e poi vedi quant'è figa la F1. Evidentemente correre con un paracarro, come ha fatto Schumacher dal 1996 in poi lo renderebbe più umano e meno fighetto senza permettersi di ridere di un certo Scott Dixon che a detta del Mondo "...è il pilota che ogni ingegnere di pista vorrebbe

Siamo su piani di ragionamento diversi. metti un Boirdais ed un Vettel sulla stessa macchina... ops lo hanno già fatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mau65 ha scritto:

ma se un Mansell a quasi 40 anni va in CART (come si chiamava allora) e vince a mani basse, se un Alonso in una settimana va forte come gente che sugli ovali ci gira da decenni, qualcosa vorrà dire.

Se gente campione CART , come Micheal Andretti e Borurdais da campioni CART prende paste dal giovane Hakkine o il giovane Vettel, qualcosa vorrà dire.  Si ci sono le eccezioni come Villeneube jr (ma con quella macchina ....)  o come Montoya, ma sono eccezioni. 

Vuol dire semplicemente che Mansell e Alonso possono essere annoverati tra i migliori piloti di sempre, mentre Andretti e Bourdais no. Ma non mi pare che ci voglia chissà quale mente superiore per dirlo. Il problema è che da qui a farli passare come pippe ce ne vuole e lo dice uno che Bourdais non lo può manco vedere. Bisogna semplicemente riconoscere i meriti quando ci sono: Bourdais avrebbe potuto fare una pole con uno dei team storicamente più sfigati della IndyCar, non mi sembra poco. Il Bourdais attuale, a mio avviso, dà tre spanne a quello che vinceva e rivinceva in Champ Car contro avversari (e team soprattutto) non all'altezza.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, aleabr ha scritto:

Pensa che Hamilton ha definito (con sorrisetti di scherno) tutta la F.INDY ed il Rallye (piloti, squadre, circuiti compresi) con ironica sufficienza però gli piacerebbe correre in NASCAR! Quindi cosa pretendiamo di capire quando la stessa F1 ha prodotto negli ultimi 15 anni solo automi saccenti che fanno i ganzi ma poi prendono legnate a parità di macchina da un paracarro come Button e che al debutto si sentono così fighi da essere rimessi in pista da una gru quando si sono ficcati nel ghiaino dei box? 

I primi ad essere dei fighetti da ridimensionare sono certi soggetti che hanno certo talento, ma vinto dei titoli con dei missili e prese le bordate da un pilota inglese considerato un cretino fino al 2009! 

Vuoi restare nel 2017 senza 'scomodare' gli anni '70? Bene da domani metti Hamilton su una Sauber e poi vedi quant'è figa la F1. Evidentemente correre con un paracarro, come ha fatto Schumacher dal 1996 in poi lo renderebbe più umano e meno fighetto senza permettersi di ridere di un certo Scott Dixon che a detta del Mondo "...è il pilota che ogni ingegnere di pista vorrebbe avere".

su questio siamo d'accordo.... Su schumachet un po meno.... Quando nel 1996-98 vinceva era sempre solo per merito suo mai della macchina 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

 Il Bourdais attuale, a mio avviso, dà tre spanne a quello che vinceva e rivinceva in Champ Car contro avversari (e team soprattutto) non all'altezza.

Il che rende molto l'idea di cosa fosse la Champ Char ...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mau65 ha scritto:

Siamo su piani di ragionamento diversi. metti un Boirdais ed un Vettel sulla stessa macchina... ops lo hanno già fatto 

Appunto metti Hamilton sulla McLaren di quest'anno poi me lo dici che legnate prende. Visto come si permette di rapportarsi da sempre coi compagni di squadra. Vuoi mettere gli stessi piloti sulle stesse vetture? Ops l'hanno già fatto già.... di quanti punti ha stroncato Button a Hamilton? O scusa erano così tanti che non mi ricordo.

Metti una 'schiappa' come Massa su una Ferrari e Hamilton sulla McLaren quando vinse il titolo... ops è già successo. E di quanto ha vinto Hamilton? Ops di 3-4 punti perché qualcuno spaccò (Glock) la vettura è Hamilton entrò nella top-5 sennò perdeva il titolo per la 2a volta contro un ferrarista (l'altra era di un punto con la 'schiappa' Raikkonen). 

Quindi senza Ops... scomodare il passato in F1 la vettura fa sempre più la differenza e qualche mito da sfatare in F1 a parimerito di vettura, anzi con vettura migliore prende pure le legnate. 

Ecco in INDY comunque il reale valore in campo di un pilota esce sempre fuori perché c'è più livellamento. In F1 questo (come ho già detto) non c'è e chi ha il mezzo vince chi non lo ha sta dietro.

Ti ricordo che Sato con la Honda fece il mazzo a Barrichello in Ferrari, quindi tutto sto schifo evidentemente non era.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

 

Evidentemente non era il suo habitat...

Anche Zanardi in F1 ha fatto cagare, ma non penso ci sia molto da ridire su di lui. Bisogna anche leggere oltre i risultati nudi e crudi.

 

In Lotus era molto stimato però :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, aleabr ha scritto:

Appunto metti Hamilton sulla McLaren di quest'anno poi me lo dici che legnate prende. Visto come si permette di rapportarsi da sempre coi compagni di squadra. Vuoi mettere gli stessi piloti sulle stesse vetture? Ops l'hanno già fatto già.... di quanti punti ha stroncato Button a Hamilton? O scusa erano così tanti che non mi ricordo.

Metti una 'schiappa' come Massa su una Ferrari e Hamilton sulla McLaren quando vinse il titolo... ops è già successo. E di quanto ha vinto Hamilton? Ops di 3-4 punti perché qualcuno spaccò (Glock) la vettura è Hamilton entrò nella top-5 sennò perdeva il titolo per la 2a volta contro un ferrarista (l'altra era di un punto con la 'schiappa' Raikkonen). 

Quindi senza Ops... scomodare il passato in F1 la vettura fa sempre più la differenza e qualche mito da sfatare in F1 a parimerito di vettura, anzi con vettura migliore prende pure le legnate. 

Ecco in INDY comunque il reale valore in campo di un pilota esce sempre fuori perché c'è più livellamento. In F1 questo (come ho già detto) non c'è e chi ha il mezzo vince chi non lo ha sta dietro.

Ti ricordo che Sato con la Honda fece il mazzo a Barrichello in Ferrari, quindi tutto sto schifo evidentemente non era.

Sato fece il mazzo a Barrichello.., prossimo vediamo Rebaque che fece il mazzo a Zunino.... parlando di seconde guide

Ma restiamo su piani diversi: io faccio il paragone non tra un pilota e l'altro ma tra una media della categoria e l'altra. Certo che un Sato è piu forte di Lazier a pari vettura. come Dumfies in f3 era piu forte di molti altri....

(comunque Hamilton vinse di un punto su massa...) ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...