ULTIME NEWS
Espandi le news
WEC BMW annuncia i suoi piloti per la stagione 2018-2019 15-12
WEC Rebellion Racing torna in LMP1 ingaggiando Jani e Lotterer 13-12
SEVEN Gomme, gomme, sempre gomme 13-12
SEVEN AAA (Grove) Cercasi seconda guida: no pensionati o fenomeni 12-12
PAROLA DI CORSARO Letterina di Natale a tema Formula 1 9-12
WEC Gli equipaggi Porsche per la prossima 24h di Le Mans 9-12
F1 Felipe Massa entra in FIA come presidente CIK (Commissione Internazionale Karting) 8-12
Jean Todt rieletto presidente FIA per la terza volta 8-12
WTCR Ecco il format dei weekend di gara 2018 7-12
WEC Le novità dopo il Consiglio Mondiale FIA 7-12
WRX Rilasciato il calendario per la stagione 2018 6-12
FORMULA E Confermata Punta del Este al posto di San Paolo 6-12
Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
V6DINO

Hesketh 308D '76

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Hescheth 308D '76.png

Hescheth 308D '76 Spa.png

Hescheth 308 D Elan '76.png

Hescheth 308 D Heyco '76.png

DATI GENERALI

Scuderia:    Hesketh Racing
Anno di produzione:    1976
Motore:    Ford Cosworth DFV V8 2993cc.     
Telaio:     Monoscocca in alluminio
Carburante e lubrificanti:    Duckhams
Pneumatici:    Goodyear
Luogo di Produzione:    Towcester (GBR)
Progettista:    Harvey Postlethwaite
Impiegata nel:    1976
Piloti:    Harald Ertl
    
STATISTICHE    
    
GP Disputati:    14
Miglior risultato:     H.Ertl 7° posto nel GP Gran Bretagna 1976

 

308D

La Hesketh che si presentava al via della stagione 1976 era completamente diversa da quella dell'anno precedente. Senza più Lord Hesketh, Hunt, Postlethwaite e la 308C e, soprattutto, senza più la sua aura glamour e cool che l'aveva accompagnata nelle sue prime tre stagioni, la scuderia dovette arrabattarsi alla meglio alle prese con un budget assai contenuto. Tony Horsley non poté fare di meglio che trovare dei piloti "paganti" che portassero in pista delle versioni aggiornate delle ormai vetuste 308, siglate "D", che lui stesso con il nuovo collaboratore tecnico Nigel Stroud avevano messo a punto. La stagione doveva essere di transizione, dato che nel frattempo si stava già lavorando alla nuovissima 308E che avrebbe debuttato nel 1977. La stagione trascorse fra mancate qualificazioni e gare in fondo al gruppo, senza acuti.

308D.jpg

 

Modificato da V6DINO
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La Hesketh 308D "old style" (disegno n.871) portata in pista da Ertl nelle prime gare extraeuropee della stagione 1976, presentava in bella evidenza sull'alettone posteriore la scritta "Rose Racing Team" e "W. Rose". Non ho mai capito se in quel momento per il team si stesse avvicendando un passaggio di proprietà con qualche facoltoso mecenate  (W.Rose, chi era?) o semplicemente uno dei vari sponsor portati in dote dai piloti che davano qualche boccata d'ossigeno.?

 

lruHcsb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah, tanto per essere pignoli, una puntina d'azzurro all'interno della O di HEYCO (modello 874) e poi la vettura è perfetta. :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah... scusa. Ho controllato meglio e la scritta (configurazione gp Italia è corretta) mi sono confuso con altre foto. chiedo scusa! :wub:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguirlo  

×