Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Indycar 2017 - Round 01 St.Petersburg [Cittadino]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Il 12/3/2017 at 23:10 , Malefix ha scritto:

Non scherziamo, metterei la firma per un'altra vittoria stagionale e qualche bella prestazione.

 

Per il titolo è Dixon vs Penske

Sinceramente non vedo così improbabile (almeno) un'altra vittoria stagionale. Negli ovali Coyne probabilmente tornerà indietro, ma nei cittadini... non mi stupirebbe vedere Bourdais vincente a Detroit.

Per quanto riguarda la gara (che ho recuperato oggi) Bourdais è stato semplicemente spaziale. Aiutatissimo dalla caution (tutt'altro che strano con Coyne di mezzo :asd: ), ha messo in riga tutti, soprattutto un Pagenaud deludente. Sì, ok, è arrivato secondo, ma solo perché gli è piovuto il risultato dal cielo e non mi sembra si sia sbattuto particolarmente. Power sfigatissimo, Castroneves sesto nonostante una strategia... particolare :asd: e Newgarden ottavo, un po' poco ma prevedibile con il debutto in Penske. Certo, finire dietro a Marco no :asd:Fustigazione sulla pubblica piazza per Andretti come al solito: l'errore fatto sulla vettura di Sato gli è costato secondo me il podio, proprio in una delle (poche) gare dove Sato va costantemente forte. Bene gli altri tre. Dixon è stato bravissimo a rimontare e non mi stupirebbe vederlo diventare di nuovo campione, anche per i giochi di squadra in casa Honda. Non so se qualcuno ci ha fatto caso, ma ho avuto la sensazione che le Ganassi abbiano giocato a favore di Bourdais in occasione dei doppiaggi. All'arrivo di Bourdais, Kimball è dietro e Kanaan davanti, si scambiano le posizioni, Kimball (che evidentemente era più veloce o aveva più etanolo) tira un po' Bourdais con le scie e poi rifinisce dietro a Kanaan. Boh, sembrava fatto apposta. E se la Honda fa questi giochi, per Chevrolet l'avere poche monoposto può rivelarsi un problema: di otto vetture ce ne stavano tre ritirate, quella di Pagenaud, le Penske che erano troppo avanti per far la differenza e Daly e Hildebrand (brutta prestazione la sua, ma ci sta dopo anni fuori) troppo indietro. Non mi stupirebbe rivedere una scena simile a quella di Barber dell'anno scorso. Ottima la gara di Jones e Pigot, peccato per il problema della #20. Chiudo con l'incidente dal sapore dantesco di Rahal: tra tutti, è riuscito a mettere fuorigioco Kimball (che ha cercato di ammazzarlo al Glen l'anno scorso) e Munoz (artefice della carambola dell'anno scorso a S. Pete). Che dire, divertente :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...