Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2017 - Sessione 2 - Barcellona 7-10 marzo


R18

Recommended Posts

Come avete già detto la vettura sembra interessante, si vedrà a Melbourne quanto sarà competitiva, io spero solo che non rimarrà ferma come nello sviluppo come tante rosse, anche perché binotto ha detto che vincerà chi saprà sviluppare meglio la macchina. Intanto forse un problema cronico è stato risolto, far lavorare bene l gomme al primo giro utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

 

 

Piuttosto impressionante 'sto confronto. Se non altro l'obiettivo della maggior velocità è raggiunto (e parliamo solo del primo step di vetture nei test invernali), vedremo poi il resto.

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha fatto piacere, sin dalla presentazione, vedere un'ala anteriore finalmente molto elaborata, laddove l'anno scorso, a dispetto della concorrenza, sembrava disegnata da un bambino. In più, tutte queste soluzioni innovative, rischiose, che sfruttano i buchi regolamentari, fanno capire che c'è, più di ogni altro anno, la volontà di vincere e stupire. Finora è andato tutto bene. È chiaro che se a Melbourne non dovessimo dimostrarci competitivi, tutte queste chiacchiere saranno sostituite dalla derisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Ancora più interessante del video di prima, confronto tra Bottas e Raikkonen. Tempi a parte, la Ferrari mi sembra molto più sottosterzante della Mercedes, le traiettorie di Bottas mi sembrano molto più pulite:ninja:

 

Ripeto quello che ho detto la volta scorsa, Bottas è a passeggio col braccio fuori. Poi per carità ci sono anche condizioni diverse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, TexasTerror ha scritto:

Ripeto quello che ho detto la volta scorsa, Bottas è a passeggio col braccio fuori. Poi per carità ci sono anche condizioni diverse. 

Braccio dentro o fuori poco cambia, la Ferrari mi sembra decisamente più sottosterzante della Mercedes, che invece è più precisa... Poi il tempo di Kimi non è male, e sicuramente abbasseranno ancora tanto il tempo più o meno tutti, però ho l'impressione che la macchina vada un po' dove le pare. Anche in curva, Raikkonen guida decisamente più nervoso di Bottas, è più "spigoloso" e brusco.

Tempi a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

A me ha fatto piacere, sin dalla presentazione, vedere un'ala anteriore finalmente molto elaborata, laddove l'anno scorso, a dispetto della concorrenza, sembrava disegnata da un bambino. In più, tutte queste soluzioni innovative, rischiose, che sfruttano i buchi regolamentari, fanno capire che c'è, più di ogni altro anno, la volontà di vincere e stupire. Finora è andato tutto bene. È chiaro che se a Melbourne non dovessimo dimostrarci competitivi, tutte queste chiacchiere saranno sostituite dalla derisione.

Bisogna aspettare anche più in là di Melbourne. No perché io me lo ricordo il 2015 dove la Ferrari veniva pompata come in lotta per il titolo fino ad Aprile/Maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Bisogna aspettare anche più in là di Melbourne. No perché io me lo ricordo il 2015 dove la Ferrari veniva pompata come in lotta per il titolo fino ad Aprile/Maggio.

Per Vanzini fino a Austin era la favorita per il mondiale :asd: Che c'erano segnali di ripresa ma che non c'era trippa per gatti l'avevamo già capito dai test, tant'è che le due Rosse han fatto una bella stagione con 3 vittorie, ben meritate, ma il mondiale se lo son giocato le due Mercedes.

Secondo me la situazione è simile anche adesso, lasciato alle spalle un 2016 decisamente no (umanamente più che tecnicamente, imho) si può puntare a 2-3 vittorie.

 

Il sottosterzo mi fa pensare che ci sia qualche problema di downforce, mentre il tempo comunque buono mi fa ben sperare sul lavoro fatto sulla power unit (e lo dimostra anche la buona trazione, per altro). Poi magari mi sbaglio di grosso, ma a pensar male...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Lasciamo stare 'sto discorso sennò ritiro fuori Mar e Arr che parlavano di mondiale pure l'anno scorso fino a metà stagione, senza mai vincere un gran premio e con la Red Bull già con la freccia cacciata. :zizi:

Io per sicurezza non ho guardato i servizi di Sky e mi sono aggiornato solo via twitter e qui su P300;) Così pure se ne avessero fatte, di sparate della Banda bassotti e di Marchionne non ne avrei sentite:asd:

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, giovanesaggio said:

Io per sicurezza non ho guardato i servizi di Sky e mi sono aggiornato solo via twitter e qui su P300;) Così pure se ne avessero fatte, di sparate della Banda bassotti e di Marchionne non ne avrei sentite:asd:

Idem, per la prima volta ho completamente evitato lo speciale di RA e i vari speciali sky sulla Ferrari

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, giovanesaggio said:

Braccio dentro o fuori poco cambia, la Ferrari mi sembra decisamente più sottosterzante della Mercedes, che invece è più precisa... Poi il tempo di Kimi non è male, e sicuramente abbasseranno ancora tanto il tempo più o meno tutti, però ho l'impressione che la macchina vada un po' dove le pare. Anche in curva, Raikkonen guida decisamente più nervoso di Bottas, è più "spigoloso" e brusco.

Tempi a parte.

C'è da dire che nei test non si è mai aggressivi quanto in una qualifica vera. Bottas sembra più tranquillo e Kimi sembra stare più distante dai cordoli e forse una curva la canna proprio e va largo. La sensazione al momento è come dici tu che la macchina sia sottosterzante ma allo stesso tempo sembrano traiettorie piuttosto morbide, quasi una cosa voluta. In entrambi i casi secondo me non stanno spingendo minimamente e siamo ben distanti da un possibile tempo da qualifica vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, djbill ha scritto:

C'è da dire che nei test non si è mai aggressivi quanto in una qualifica vera. Bottas sembra più tranquillo e Kimi sembra stare più distante dai cordoli e forse una curva la canna proprio e va largo. La sensazione al momento è come dici tu che la macchina sia sottosterzante ma allo stesso tempo sembrano traiettorie piuttosto morbide, quasi una cosa voluta. In entrambi i casi secondo me non stanno spingendo minimamente e siamo ben distanti da un possibile tempo da qualifica vera.

Ci sta il punto di vista, ma per me Kimi sbaglia un paio di curve proprio perché sta provando a cercare un minimo di prestazione. In curva 5 è piuttosto evidente. Poi ci sta il discorso della macchina sottosterzante che faceva G&S. 

Bottas invece sembra abbia tutto sotto controllo senza mai sfiorare nemmeno il limite. 

Detto questo ci sono mille variabili e le mappature sono tutto tranne che spinte. :asd: Quindi solo Melbourne ci dirà chi sarà davanti. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, TexasTerror said:

Detto questo ci sono mille variabili e le mappature sono tutto tranne che spinte. :asd: Quindi solo Melbourne ci dirà chi sarà davanti. 

Certamente. Ma non sarei sorpreso di vedere la Mercedes avanti. Alla fine della fiera è quella che nel 2016 ha dato 297 punti di distacco alla RedBull e 367 alla Ferrari, raccogliendo qualcosa come 765 punti su 903... parte con un discreto vantaggio :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'unico dubbio che non ho è che la Mercedes sia davanti, ma questo proprio "a prescindere", per quello che abbiamo visto negli ultimi tre anni e per il livello tecnico/organizzativo spaziale che hanno raggiunto. Poi felicissimo di sbagliarmi naturalmente, ma che a Melbourne ricomincino subito il monologo (sperando via via sia sempre meno monologo, magari grazie ad una nostra crescita) io lo do per scontato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, djbill ha scritto:

ZaAiKK3.jpg

Sarei curiosissimo di vedere la forma delle pance senza tutta quella struttura aerodinamica davanti...

 

Io ancora oggi non riesco a capire che cacchio di forma abbiano le bocche di ingresso. :asd: Anche se alla fine è tutta la struttura a dare la forma voluta, sono delle pance disegnate proprio per funzionare con quel sistema di flap e deviatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...