Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2017 - Sessione 2 - Barcellona 7-10 marzo


R18

Recommended Posts

Piccola curiosità:

il record nei test o qualifica in precedenza era di Rubens Barrichello con la BrawnGP BGP001 con un tempo di 1'19''954 e une media di 209,595 km/h.

L'attuale tempo di Kimi di 1'18''634 da una velocità media di 213.113 km/h

Fantasticando un po' ho preso il tempo dello scorso anno e l'ho messo in relazione ad alcuni tempi attuali ed altri ipotetici:

 

Rubens Barrichello BrawnGP BGP001 1'19''954 209.596 +5.230
Lewis Hamilton Mercedes W07 Hybrid 1'22''000 204.366  
Kimi Raikkonen Ferrari SF70-H 1'18''634 213.114 +8.748
n.d. n.d. 1'17''999 214.849 +10.483
n.d. n.d. 1'17''500 216.232 +11.866
n.d. n.d. 1'17''000 217.636 +13.271
Link al commento
Condividi su altri siti

Io però non do per scontato che si scenda tantissimo nelle qualifiche del gp, la pirelli ha scelto come mescole le tre più dure della gamma e il tempo in q3 lo faranno con le soft. Secondo me saranno sul 18''

 

EDIT sempre che la mercedes non possa fare 1'17" con US già oggi, ma non ha voglia di rovinarci l'entusiasmo :asd:

Modificato da Nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

Però iniziare a progettare e investire oggi su un motore che se tutto va bene comincia a funzionare a dovere tra un paio d'anni, quando nel 2020 forse si cambia non so quanto convenga. Una fornitura di transizione dai uno dei soli tre motoristi oggi in grado di produrre una pu funzionante di questo tipo sarebbe forse più conveniente. Non si vince il mondiale, ma magari si corrono i gp, poi dopo il 2020 si programma a lungo ternime 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nemo981 ha scritto:

Però iniziare a progettare e investire oggi su un motore che se tutto va bene comincia a funzionare a dovere tra un paio d'anni, quando nel 2020 forse si cambia non so quanto convenga. Una fornitura di transizione dai uno dei soli tre motoristi oggi in grado di produrre una pu funzionante di questo tipo sarebbe forse più conveniente. Non si vince il mondiale, ma magari si corrono i gp, poi dopo il 2020 si programma a lungo ternime 

Credo che se per il 2020 ci saranno dei cambiamenti sostanziali nel regolamento tecnico dal punto di vista dei motori, questi dovranno essere annunciati non dopo il termine della stagione 2018. È necessario dare almeno un paio d'anni di tempo ai Costruttori per mettere in piedi i loro progetti futuri

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Non iniziamo discussioni che già sappiamo dove andranno a finire :asd: 

Beh, interpretavo un po' i fantasiosi ma verosimili pensieri di Alonso (e forse anche di noi ferraristi: nelle ultime sei stagioni, nove vittorie: una media peggiore persino degli anni '80).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che la Ferrari stia facendo bene. Ed é quello che dicono più o meno tutti i team e tutti i siti internet passando da tutti i giornalisti. Tutti in coro a dire che la Ferrari ha chiuso il gap con la mercedes o forse sono addirittura davanti....

Una voce contraria ( o non ancora attualizata) arriva dagli uffici di scommesse e dai bookmakers.

 

Secondo loro per i mondiali piloti e scuderie non c`é storia....

Il casinò non perde mai! Occhio!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Goxer ha scritto:

Mi sembra che la Ferrari stia facendo bene. Ed é quello che dicono più o meno tutti i team e tutti i siti internet passando da tutti i giornalisti. Tutti in coro a dire che la Ferrari ha chiuso il gap con la mercedes o forse sono addirittura davanti....

Una voce contraria ( o non ancora attualizata) arriva dagli uffici di scommesse e dai bookmakers.

 

Secondo loro per i mondiali piloti e scuderie non c`é storia....

Il casinò non perde mai! Occhio!

Esatto.

Poi c'è anche un altro aspetto in cui spero la Ferrari possa migliorare: quello degli aggiornamenti a metà campionati, quelli con cui dovrebbe "andare a comandare" e che dall'era Alonso in poi non hanno MAI funzionato una volta messi in macchina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Goxer ha scritto:

Mi sembra che la Ferrari stia facendo bene. Ed é quello che dicono più o meno tutti i team e tutti i siti internet passando da tutti i giornalisti. Tutti in coro a dire che la Ferrari ha chiuso il gap con la mercedes o forse sono addirittura davanti....

Una voce contraria ( o non ancora attualizata) arriva dagli uffici di scommesse e dai bookmakers.

 

Secondo loro per i mondiali piloti e scuderie non c`é storia....

Il casinò non perde mai! Occhio!

Il punto è che anche l'anno scorso si diceva più o meno la stessa cosa basandosi sui proclami di Maglionne e i titoli sensazionalistici della stampa dovuti a qualche tempo "impressionante" nelle giornate di test. Poi sappiamo tutti com'è andata.
Quest'anno, però, ci sono delle analisi tecniche a supportare i risultati di questi test. Queste analisi dicono che la Ferrari va come sui binari, cosa che fino all'anno scorso si diceva solo delle Frecce d'Argento.
È chiaro che poi dovrem aspettare la prima gara per trarre conclusioni, ma io inizio ad avere un po' di cauto ottimismo.

P.s. Mentre scrivevo tutto questo Raikkonen causa l'ennesima bandiera rossa... -.-

 

Modificato da BurgerChrist
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...