Lotus Inviata March 9, 2017 at 21:05 Share Inviata March 9, 2017 at 21:05 (modificato) 45 minuti fa, Sikander ha scritto: E come vinci il mondiale da cliente Mercedes? A questo punto, serve davvero pensare ad una rottura con Honda. Non è semplicemente accettabile che dopo 3 anni, la PU non funzioni. Perchè il problema, è veramente agghiacciante: non è che la PU non è performante (anche quelle Renault e Ferrari lo sono meno di Mercedes) ma proprio non funziona. E' inaccettabile. erano altri tempi ma è stato già fatto... proprio con una casa tedesca (coincidenza ! ) che non aveva nessuna voglia di entrare direttamente, da protagonista o come fornitrice ufficiale di motori, nell'agone della massima formula... bastò finanziare il progetto e appiccicare il nome di una gloriosa fabbrica di orologi a cucù ad un motore ed il gioco fù fatto... Si potrebbe andare a bussare alle porte di qualche diretto concorrente di Stoccarda che , guarda caso, una qualche competenza nei motori ibridi in altre competizioni l'ha svilupppata... Certo, ci vorrebbe coraggio ed un colpo d'ala... proprio quello che a Monsieur e soci con-turbanti secondo me difetta Modificato March 9, 2017 at 21:07 da Lotus 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata March 9, 2017 at 21:15 Share Inviata March 9, 2017 at 21:15 Non gli fornirei i motori nemmeno se implorassero in ginocchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 9, 2017 at 22:25 Share Inviata March 9, 2017 at 22:25 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata March 9, 2017 at 23:44 Share Inviata March 9, 2017 at 23:44 2 ore fa, Nemo981 ha scritto: Interessante comparazione. Fino alla 4 sono lì, la F1 2016 guadagna in rettilineo ma perde - tutto sommato poco - lungo le curve 1-2-3. Si difende bene fino alla 9, di lì in poi prende paga. La cosa interessante è che il gap più evidente mi sembra nel terzo settore, dove ci sono tutte curve lente, più che nei tratti veloci. Mi sa che, aerodinamica a parte, pure la trazione garantita dai gommoni conta parecchio Insomma, per me c'è una differenza imbarazzante. Uno è Hamilton in Q3 con mappatura da qualifica e l'altro è Bottas (con tutto il rispetto) alla seconda sessione di test sulla Mercedes (tra l'altro ancora non sviluppata ). L'impressione è che stia guidando col braccio fuori. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata March 10, 2017 at 07:39 Share Inviata March 10, 2017 at 07:39 (modificato) Ragazzi per motivi vari, alcuni decisamente seri (è uscito il nuovo Zelda ) non sto seguendo granchè, qualche anima pia potrebbe riassumermi a grandi linee cosa sta uscendo fuori da questa seconda sessione? Modificato March 10, 2017 at 07:40 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata March 10, 2017 at 08:12 Share Inviata March 10, 2017 at 08:12 Buongiorno a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 10, 2017 at 09:32 Autore Share Inviata March 10, 2017 at 09:32 Devo segnalare Hulk al comando, 1:20.248 con le Ultra Soft Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 10, 2017 at 09:34 Autore Share Inviata March 10, 2017 at 09:34 Bandiera rossa, fuoripista di Grosjean. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata March 10, 2017 at 09:47 Share Inviata March 10, 2017 at 09:47 http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-ericsson-meno-sorpassi-ma-piu-veri/ Ci spero. Come scritto altrove, areodinamica esasperata e gomme che non degradano significherà quasi certamente meno sorpassi, meno pit e quindi, specie su certe piste, trenini infiniti. Si Si poteva fare meglio ma, detto ciò, io preferirei comunque questo tipo di corse se i piloti possono tirare davvero in gara, piuttosto che assistere a gp in cui i piloti vanno a spasso per non sfracellare le gomme e i cambi di posizione avvengono per lo più nell'ammuina dei pit stop. Non dico sia l'ideale, dico che tra i due mali considero comunque più vera una gara con meno casino, ma dove i piloti corrono sul serio e non portano a zonzo le macchine seguendo oscure strategie di gomme e fuel saving. Un ps grosso come una casa: Il mio terrore è però che la possibilità di spingere davvero in gara possa essere pesantemente limitata dall'esigenza del fuel saving, visto che queste macchine consumeranno parecchio di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata March 10, 2017 at 10:20 Share Inviata March 10, 2017 at 10:20 Fermo Alonso. Pitstop completo in vista, mi sa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 10, 2017 at 10:20 Autore Share Inviata March 10, 2017 at 10:20 La McLaren s'è fermata ancora 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata March 10, 2017 at 10:29 Share Inviata March 10, 2017 at 10:29 Ma in che stato vogliono arrivare a Melbourne questi? Stiamo rasentando il ridicolo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 10, 2017 at 10:30 Share Inviata March 10, 2017 at 10:30 9 minutes ago, The Rabbit said: La McLaren s'è fermata ancora Dire che fanno la figura dei peracottari è poco... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata March 10, 2017 at 10:34 Share Inviata March 10, 2017 at 10:34 Mi dispiace un botto per la situazione Mclaren Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata March 10, 2017 at 10:36 Share Inviata March 10, 2017 at 10:36 Idem. E sinceramente la vicenda Honda non invoglierà certo altri costruttori ad impecolarsi con la F1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata March 10, 2017 at 10:42 Share Inviata March 10, 2017 at 10:42 Credo che abbasseranno i giri motori, regimi di rotazione come 2 anni fa per evitare figuracce. PS Comunque non ci credo che Fernando non abbia una scappatoia, il problema è che mancano i posti liberi... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata March 10, 2017 at 10:44 Share Inviata March 10, 2017 at 10:44 (modificato) 1 minuto fa, Ayrton4ever ha scritto: Credo che abbasseranno i giri motori, regimi di rotazione come 2 anni fa per evitare figuracce Ma penso li abbiano già abbassati ora per girare un po' nei test e cambiano lo stesso un apu al giorno. Abbassare ancora, ammesso sia possibile, significa avere davvero il proverbiale GPengine Modificato March 10, 2017 at 10:45 da Nemo981 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 10, 2017 at 10:46 Autore Share Inviata March 10, 2017 at 10:46 Pochi giri stamattina, tutti in simulazione qualifica. Verstappen 1:19.491 con Super Soft. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 10, 2017 at 10:49 Share Inviata March 10, 2017 at 10:49 11 minutes ago, Nemo981 said: Idem. E sinceramente la vicenda Honda non invoglierà certo altri costruttori ad impecolarsi con la F1 Bah insomma... Honda ha pasticciato per 3 anni, dubito altri costruttori si facciano spaventare da questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata March 10, 2017 at 10:54 Share Inviata March 10, 2017 at 10:54 1 minuto fa, djbill ha scritto: Bah insomma... Honda ha pasticciato per 3 anni, dubito altri costruttori si facciano spaventare da questo... Beh, però non è che sono gli ultimi arrivati o non abbiano investito. Certamente è una pessima figura loro, ma anche la misura di quanto siano complicate queste pu e di quale investimento bisogna mettere in campo se si vuol figurare bene. Un aspirato mediamente competitivo lo facevi con meno risorse, qui ti devi svenare e se ti va male non giri nemmeno. Cambia parecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Rops Inviata March 10, 2017 at 10:54 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 10, 2017 at 10:54 McLaren modello SV (senza velocità) 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 10, 2017 at 10:55 Share Inviata March 10, 2017 at 10:55 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata March 10, 2017 at 10:56 Share Inviata March 10, 2017 at 10:56 E intanto che ne parliamo, alo ancora fermo in pista.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 10, 2017 at 11:00 Autore Share Inviata March 10, 2017 at 11:00 Due stop in 36 minuti, o' cazz... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 10, 2017 at 11:04 Share Inviata March 10, 2017 at 11:04 7 minutes ago, Nemo981 said: Beh, però non è che sono gli ultimi arrivati o non abbiano investito. Certamente è una pessima figura loro, ma anche la misura di quanto siano complicate queste pu e di quale investimento bisogna mettere in campo se si vuol figurare bene. Un aspirato mediamente competitivo lo facevi con meno risorse, qui ti devi svenare e se ti va male non giri nemmeno. Cambia parecchio Secondo me hanno grandi problemi di comunicazione uniti ad incapacità tecnica e un po' troppa presunzione. Il serbatoio dell'olio sbagliato rappresenta in tutto e per tutto come sono i rapporti tra McLaren e Honda. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora