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TEST 2017 - Sessione 2 - Barcellona 7-10 marzo


R18

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45 minuti fa, Sikander ha scritto:

E come vinci il mondiale da cliente Mercedes? 

A questo punto, serve davvero pensare ad una rottura con Honda. Non è semplicemente accettabile che dopo 3 anni, la PU non funzioni. Perchè il problema, è veramente agghiacciante: non è che la PU non è performante (anche quelle Renault e Ferrari lo sono meno di Mercedes) ma proprio non funziona. E' inaccettabile.

 

erano altri tempi ma è stato già fatto... proprio con una casa tedesca (coincidenza ! :D ) che non aveva nessuna voglia di entrare direttamente, da protagonista o come fornitrice ufficiale di motori, nell'agone della massima formula... bastò finanziare il progetto e appiccicare il nome di una gloriosa fabbrica di orologi a cucù ad un motore ed il gioco fù fatto...

Si potrebbe andare a bussare  alle porte di qualche diretto concorrente di Stoccarda che , guarda caso, una qualche competenza nei motori ibridi in altre competizioni l'ha svilupppata...

Certo, ci vorrebbe coraggio ed un colpo d'ala... proprio quello che a Monsieur e soci con-turbanti secondo me difetta ;) 

Modificato da Lotus
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2 ore fa, Nemo981 ha scritto:

 

Interessante comparazione. Fino alla 4 sono lì, la F1 2016 guadagna in rettilineo ma perde - tutto sommato poco - lungo le curve 1-2-3. Si difende bene fino alla 9, di lì in poi prende paga. La cosa interessante è che il gap più evidente mi sembra nel terzo settore, dove ci sono tutte curve lente, più che nei tratti veloci. Mi sa che, aerodinamica a parte, pure la trazione garantita dai gommoni conta parecchio

 

Insomma, per me c'è una differenza imbarazzante.

Uno è Hamilton in Q3 con mappatura da qualifica e l'altro è Bottas (con tutto il rispetto) alla seconda sessione di test sulla Mercedes (tra l'altro ancora non sviluppata :asd:). L'impressione è che stia guidando col braccio fuori. 

 

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http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-ericsson-meno-sorpassi-ma-piu-veri/

 

Ci spero. Come scritto altrove, areodinamica esasperata e gomme che non degradano significherà quasi certamente meno sorpassi, meno pit e quindi, specie su certe piste, trenini infiniti. Si Si poteva fare meglio ma, detto ciò, io preferirei comunque questo tipo di corse se i piloti possono tirare davvero in gara, piuttosto che assistere a gp in cui i piloti vanno a spasso per non sfracellare le gomme e i cambi di posizione avvengono per lo più nell'ammuina dei pit stop. Non dico sia l'ideale, dico che tra i due mali considero comunque più vera una gara con meno casino, ma dove i piloti corrono sul serio e non portano a zonzo le macchine seguendo oscure strategie di gomme e fuel saving.

 

Un ps grosso come una casa: Il mio terrore è però che la possibilità di spingere davvero in gara possa essere pesantemente limitata dall'esigenza del fuel saving, visto che queste macchine consumeranno parecchio di più... 

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1 minuto fa, Ayrton4ever ha scritto:

Credo che abbasseranno i giri motori, regimi di rotazione come 2 anni fa per evitare figuracce

Ma penso li abbiano già abbassati ora per girare un po' nei test e cambiano lo stesso un apu al giorno.  Abbassare ancora, ammesso sia possibile, significa avere davvero il proverbiale GPengine

Modificato da Nemo981
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1 minuto fa, djbill ha scritto:

Bah insomma... Honda ha pasticciato per 3 anni, dubito altri costruttori si facciano spaventare da questo...

Beh, però non è che sono gli ultimi arrivati o non abbiano investito. Certamente è una pessima figura loro, ma anche la misura di quanto siano complicate queste pu e di quale investimento bisogna mettere in campo se si vuol figurare bene. Un aspirato mediamente competitivo lo facevi con meno risorse, qui ti devi svenare e se ti va male non giri nemmeno. Cambia parecchio

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7 minutes ago, Nemo981 said:

Beh, però non è che sono gli ultimi arrivati o non abbiano investito. Certamente è una pessima figura loro, ma anche la misura di quanto siano complicate queste pu e di quale investimento bisogna mettere in campo se si vuol figurare bene. Un aspirato mediamente competitivo lo facevi con meno risorse, qui ti devi svenare e se ti va male non giri nemmeno. Cambia parecchio

Secondo me hanno grandi problemi di comunicazione uniti ad incapacità tecnica e un po' troppa presunzione. Il serbatoio dell'olio sbagliato rappresenta in tutto e per tutto come sono i rapporti tra McLaren e Honda.

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