Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2017 - Sessione 2 - Barcellona 7-10 marzo


R18

Recommended Posts

9 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Se non sbaglio da quest'anno si torna al regolamento 2015 (o fino a metà 2016, non ricordo quando è cambiato) ovvero non si possono più cumulare penalità in un solo we. Rivedremo la mecca 2015 che parte ultima e deve pure fare drive thru o stop and go nei primi giri?

Sicuro che non sia riferito ai motori? Da quest'anno non sarà più possibile usare n motori e scontare una sola penalità (come ha fatto Hamilton a Spa, se non ricordo male), ma non credo si sia ritornati alle penalità "non cumulabili" del 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Meglio mandare un messaggio ai tecnici honda. Loro avevano capito 4 motori a we.

Credevano di essersi iscritti alla Formula E, con il cambio di vettura a metà gara... e adesso chi glielo spiega ai motoristi Honda?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Sicuro che non sia riferito ai motori? Da quest'anno non sarà più possibile usare n motori e scontare una sola penalità (come ha fatto Hamilton a Spa, se non ricordo male), ma non credo si sia ritornati alle penalità "non cumulabili" del 2015

Mi riferivo appunto ai motori, ovvero se cambi così tante parti da avere tipo 40 posizioni di penalità, nel 2015 partivi ultimo e poi ti beccavi uno stop and go nei primi giri. Non so se quest'anno sarà di nuovo così, i cambi regolamentari, soprattutto sulle penalità, ormai non li seguo più da anni, per questo chiedevo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Praticamente un pitstop della Mclaren sarà cambio gomme & power unit :asd:

Magari sono andati a prendere qualche meccanico uscito dal progetto Audi WEC, per rendere i pitstop più veloci :asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo in giro per il web di un possibile fantomatico cambio di mescole prima di melbourne, in pratica si scalerebbe di una mescola verso l'alto: le attuali medie diverrebbero hard, le soft medie, le supersoft soft e così via. Ne sapete niente? Sarebbe quantomeno singolare dopo 7 giorni di test buttare tutto a mare...

Modificato da Nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sikander ha scritto:

E come vinci il mondiale da cliente Mercedes? 

A questo punto, serve davvero pensare ad una rottura con Honda. Non è semplicemente accettabile che dopo 3 anni, la PU non funzioni. Perchè il problema, è veramente agghiacciante: non è che la PU non è performante (anche quelle Renault e Ferrari lo sono meno di Mercedes) ma proprio non funziona. E' inaccettabile.

 

Credo che il passo iniziale sia quello di restituire alla McLaren e ai suoi piloti la dignità che meritano. Al mondiale ci si può pensare anche dopo.
Qua parliamo di una scuderia che in 3 giorni ha percorso meno dei giri che il solo Vettel ha fatto oggi.

Certo che è assurdo vedere la Honda in questo caos totale considerando che 25/30 anni fa era il riferimento assoluto in Formula 1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, AmanteMercedes ha scritto:

Sì e i soldi per lo sviluppo chi li mette? Fai il cliente Renault, chi mette i soldi per il telaio, la Renault? Non vedo come possano uscire da questa situazione. Sbaglierò ... 

Ma allora il famoso fondo Arabo Mubadala che detiene la maggioranza e Monsieur Heuer-Tag cosa ci stanno a fare? :asd:

Lasciassero a Dennis e ai cinesi suoi amici e vediamo che fanno loro... :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, però io mi aspettavo che il grosso della differenza fosse proprio nelle prime 4 curve e poi nella sequenza 7-9. Mi ha sorpreso la differenza nel t3. Considerando pure che le vetture 2017 sono più lunghe e pesanti

Modificato da Nemo981
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Nemo981 said:

Sicuramente, però io mi aspettavo che il grosso della differenza fosse proprio nelle prime 4 curve e poi nella sequenza 7-9. Mi ha sorpreso la differenza nel t3. Considerando pure che le vetture 2017 sono più lunghe e pesanti

Occhio però che il vantaggio si accumula...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lotus ha scritto:

Ma allora il famoso fondo Arabo Mubadala che detiene la maggioranza e Monsieur Heuer-Tag cosa ci stanno a fare? :asd:

Lasciassero a Dennis e ai cinesi suoi amici e vediamo che fanno loro... :D

 

Da fuori l'impressione è che non sappiano neanche a loro cosa ci stanno a fare. A me spiace per il marchio, spiace per alcuni tifosi (quelli di questo forum, meno per altri visto il trattamento che mi hanno riservato), ma lì dentro di McLaren non è rimasto niente. e la cacciata di Dennis credo sia stato il colpo finale per andare a fondo. Sbaglierò, sicuramente nei prossimi cinque anni sfoggeranno un progetto da vertice della classifica. Certo se nel 2012 li vedevo malissimo oggi non li posso vedere bene.  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...