Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2017 - Sessione 1 - Barcellona 27 febbraio-2 marzo


R18

Recommended Posts

Dal mio punto di vista nei test Stroll può commettere tutti gli errori che vuole (tanto paga lui): nell'era del mondo perennemente connesso tutti questi errori finiscono subito sotto i riflettori, quindi risaltano maggiormente rispetto a quanto poteva accadere fino a 10 anni fa.

Certo, non depone a suo favore il fatto di aver già macinato migliaia e migliaia di km con una Williams del 2014, cosa che nessun altro debuttante dal 2009 ad oggi ha mai potuto fare, ma comunque aspettiamo le prime gare prima di bollarlo a priori come un Maldonado-bis (e lo dico io per primo, che sono sempre stato molto critico nel giudicarlo negli anni scorsi)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

La pista era completamente bagnata? Perchè se c'erano dei settori asciutti è normale tale degrado

Non te lo so dire, ma se anche la sedicente infallibile Pirelli vedendo i risultati ha deciso di modificarne la mescola, significa che non è adatta per davvero a condizioni di pista bagnata che va asciugandosi, la condizione in cui dovrebbe operare una gomma intermedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Andrea Gardenal said:

Dal mio punto di vista nei test Stroll può commettere tutti gli errori che vuole (tanto paga lui): nell'era del mondo perennemente connesso tutti questi errori finiscono subito sotto i riflettori, quindi risaltano maggiormente rispetto a quanto poteva accadere fino a 10 anni fa.

Certo, non depone a suo favore il fatto di aver già macinato migliaia e migliaia di km con una Williams del 2014, cosa che nessun altro debuttante dal 2009 ad oggi ha mai potuto fare, ma comunque aspettiamo le prime gare prima di bollarlo a priori come un Maldonado-bis (e lo dico io per primo, che sono sempre stato molto critico nel giudicarlo negli anni scorsi)

D'accordissimo, anche perché quello del primo giorno è stato un errore davvero veniale ed è stato più che alto sfortunato che si sia rotto un pezzo. Per la squadra però è un bel problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Nostalgia ne abbiamo?

 

 

Tra l'altro complimenti all'autore per l'ottimo "doppiaggio" tra le immagini di macchine attuali e il sound vintage dei motori aspirati...

 

PS a fine video la SF70H col sound del V12...... Wow.

Peccato, non ho fatto in tempo a vederlo, è stato rimosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2017 at 10:35 , Andrea Gardenal ha scritto:

Dal mio punto di vista nei test Stroll può commettere tutti gli errori che vuole (tanto paga lui): nell'era del mondo perennemente connesso tutti questi errori finiscono subito sotto i riflettori, quindi risaltano maggiormente rispetto a quanto poteva accadere fino a 10 anni fa.

Certo, non depone a suo favore il fatto di aver già macinato migliaia e migliaia di km con una Williams del 2014, cosa che nessun altro debuttante dal 2009 ad oggi ha mai potuto fare, ma comunque aspettiamo le prime gare prima di bollarlo a priori come un Maldonado-bis (e lo dico io per primo, che sono sempre stato molto critico nel giudicarlo negli anni scorsi)

 

Tra l'altro il paragone con Giovinazzi e Vandoorne è ingeneroso, entrambi sono manici conclamati e con molta esperienza, uno viene dalla GP2 dove ha fatto faville e mi pare (non vorrei sbagliarmi) abbia girato anche con una LMP2; l'altro ha corso un gp con le vecchie macchine e ha fatto un anno in Superformula (che sono signore macchine). tendenzialmente mi stanno sulle scatole i bambini che arrivano in F1 (era così pure per Verstappen che però poi mi ha fatto ampiamente ricredere sui suoi attributi), e questo ha pure l'aggravante dell'essere figlio di papà...ma ha diritto ad avere tempo, del resto sarebbe più giusto e normale se l'esperienza di Max Verstappen rimanesse un unicum e non diventasse il nuovo standard con cui giudicare tutti i rookie.

 

Il 3/3/2017 at 19:19 , djbill ha scritto:

Era pure quello poco mediatico e si sta sbattendo più di chiunque altro per la F1 sui media e sui social...

 

Io penso si stia godendo un po' il piacere di viversi l'ambiente "da fuori" e senza stress e un po' i vantaggi di essere la guest star che fa notizia per tutto quello che fa...Un modo tutto sommato intelligente di prolungare e godersi fino in fondo l'essere l'ultimo campione del mondo! Anche perchè in questo ambiente, oggi, se non ti fai sentire per un po'....sparisci purtroppo...

Non credo alle voci che avrebbe già il magone; l'uzzolo, se mai gli ritornerà, gli riverrebbe solo dopo un paio d'anni e con qualche offerta davvero ghiotta (tipo un posto in una ferrari vincente?). 

 

Comunque a me, smaltita la delusione per come è finito lo scorso mondiale, sta già mancando (saranno pure le dichiarazioni del piffero di Hamilton: alla fine tendo a simpatizzare sempre per quello meno arrogante), e se la Mercedes dovesse rivelarsi in condizione di ammazzare ancora una volta il campionato, temo lo rimpiangeremo amaramente tutti... 

3 ore fa, The Rabbit ha scritto:

tempi.png

km.png

f1-barcellona-test-pre-stagionali-2017-c

 

Aldilà di tutti i problemi McLaren, ma fornire i motori ad un solo team è un limite enorme: anche senza la disgrazia dei 3 motori sostitutiti, questi sarebbero sempre quelli destinati a fare meno chilometri di tutti. E questo certamente non aiuta se devi pure scovare e risolvere problemi

Modificato da Nemo981
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

e qui torniamo a quel che diceva Gilles nella famosa intervista postata da Sun... in curva bisogna tornare ad andar forte grazie alle capacità del pilota ( chi frena più tardi entra meglio, etc... ) e non in virtù delle leggi della fisica areonautica. Anche l'abolizione dei super-freni servoassistiti non sarebbe una brutta cosa. Queste "pinne", esteticamente, sono una delle cose più brutte viste negli ultimi anni.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...