Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata February 20, 2017 at 11:02 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 20, 2017 at 11:02 DATI GENERALI Scuderia: Ensign Racing Anno di produzione: 1981 Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc. Telaio: Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti: Valvoline Pneumatici: Michelin, Avon Luogo di Produzione: Burntwood (GBR) Progettista: Ralph Bellamy, Nigel Bennett Impiegata nel: 1981 Piloti: Marc Surer, Eliseo Salazar STATISTICHE GP Disputati: 15 (+ campionato British F1 Series) Miglior risultato: M.Surer, 4° nel GP Brasile 1981 N180B Senza più sponsor e con la cronica mancanza di fondi, la piccola Ensign inizia la stagione 1981 costretta ad utilizzare una versione modificata della vettura '80, sebbene costruendo ex-novo lo chassis "MN16". Nonostante le premesse non esaltanti, Marc Surer conquista nel GP del Brasile, seconda gara del campionato, un insperato quarto posto che resterà negli anni come il miglior risultato nell'intera storia della Ensign. Sarà l'ultimo acuto, dopo il quale la scuderia imboccherà un lento ed inesorabile declino che la porterà a cedere tutto il materiale alla Theodore Racing al termine della stagione 1982. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Rob Inviata June 7, 2018 at 10:55 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 7, 2018 at 10:55 Essendo un gran tifoso di Surer (non vi dico la contentezza per il 4° posto con giro veloce in Brasile) ho sempre amato questa vettura, se solo Nunn avesse avuto almeno i soldi dell'unipart del 1980 forse i risultati sarebbero stati ben migliori. Cmq sono anni che cerco soprattutto le immagini della 180B versione Las Vegas con sponsor Budweiser e la versione 1982 del Sudafrica (quella dello sciopero piloti), sempre con fiancate rosse (in pratica l'auto dall'ultima gara 81 alla prima 82 non fu minimamente cambiata) Posto l'auto di Salazar a Las Vegas... la livrea era senza dubbio più intrigante (Torreggiani, perché non prevedere le illustrazioni anche di queste?) 4 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 7, 2018 at 10:58 Share Inviata June 7, 2018 at 10:58 Ecco Guerrero che riuscì solo a fare qualche girò il venerdì prima dello sciopero del Sudafrica 1982. Poi la vettura fu sostituita nel GP seguente dalla nuova 181 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 7, 2018 at 11:00 Share Inviata June 7, 2018 at 11:00 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 5, 2019 at 15:04 Share Inviata June 5, 2019 at 15:04 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata June 5, 2019 at 16:38 Share Inviata June 5, 2019 at 16:38 L'unica foto riguardante il Gp del Sudafrica è quella in b/n scattata ai box, mentre le 2 foto a colori con l'Ensign in azione si riferiscono ad una sessione di prove libere effettuate un po' di tempo prima del gran premio... Le altre con Guerrero in posa credo siano riferite alla presentazione del pilota stesso in officina, infatti si nota una grossa macchina utensile alle spalle del pilota, e non penso, data la sua mole, venisse portata in giro per il mondo... La vettura venne portata ai box, ma, se non ricordo male, non girò perché Maurer, che aveva Guerrero sotto contratto nel suo team di Formula 2, non gli concesse il permesso per correre quel gp con l'Ensign... Il sabato mattina il team Ensign è poi tornato a casa... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 6, 2019 at 06:16 Share Inviata June 6, 2019 at 06:16 Esatto, in più era il GP dello sciopero dei piloti ad incasinare la vicenda... Ma per ciò che riguarda Maurer, tutto vero: " Morris Nunn, dell'Ensign, ritirò la sua macchina e lasciò così senza volante Guerrero. Maurer, proprietario della squadra di Formula 2 per cui Guerrero correva, si era opposto al suo utilizzo, innescando così una battaglia legale: Nunn fu quindi costretto a ritirare il proprio pilota e, in un comunicato stampa, affermò che il colombiano non avrebbe corso in quanto non era in buone condizioni psicofisiche." La foto di ieri fa il paio con la foto della rivista Motor, è la presentazione del pilota alla stampa e relativi sponsor. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zdenek Belohlavek Inviata July 13, 2020 at 04:41 Share Inviata July 13, 2020 at 04:41 Marc Surer, Long Beach 1981 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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