Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12 Hours Of Sebring


R18

Recommended Posts

Questa sera inizierà la due giorni di test in vista della prossima 12 Ore di Sebring, che si svolgerà il 19 marzo. Seconda prova del campionato IMSA (dopo la strepitosa apertura a Daytona) e ultima sfida prima dell'inizio del WEC, previsto per il 17 aprile a Silverstone.

Questa è la lista dei partecipanti ai test, ci sono diverse defezioni ma per la gara ci saranno ovviamente tutti i protagonisti del campionato.

Rivisto anche il Balance of Performance.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Christian Fittipaldi ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test con la Coyote Corvette #5 in 1:51.965, precedendo la gemella #31 di un paio di decimi. Terzo posto assoluto per la Ligier vincitrice a Daytona, a poco meno di quattro decimi dalla vettura di testa.

Nella classe PC è Colin Braun a staccare il primo crono, a meno di due secondi dalla migliore DP, con la vettura #54 del team CORE.

Bill Auberlen ha portato invece la BMW #25 in testa alla GTLM, precedendo la Ferrari #62 e la Porsche #911. Qui, come sempre, tutti vicinissimi in classifica.

Nella GTD il migliore di giornata è stato Lawson Aschenbach sull'Audi #9 del team Stevenson. Seconda piazza per l'altra R8, la #6: le due Audi sono state le uniche vetture di classe a scendere sotto il 2:02. Terza piazza per la Porsche #23 del team di Alex Job.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Miglior tempo finale per Olivier Pla nei test collettivi in vista della 12 Ore. La Ligier #60 del team Shank ha quindi chiuso in cima alla lista dei tempi col crono di 1:51.546, davanti alla debuttante Oreca del team DragonSpeed e alla Coyote Corvette della Spirit of Daytona (prima tra le DP).

Il team CORE si è confermato leader nella classe PC in 1:53.888, davanti al team JDC Miller (distanziato di sette decimi, un'eternità per essere un monomarca) e al team PR1 Mathiasen.

Situazione invariata nella GTLM con BMW sempre al comando con la M6 #25, seguita dalla Ferrari #62 (a 65 millesimi) e dalla Porsche #911. A quasi otto decimi la prima Ford, la #66, assenti invece le Corvette che hanno sbancato Daytona un mese fa.

Appena ricevuta la 488, la Scuderia Corsa si è piazzata subito al comando della GTD, staccando di quasi due decimi la Porsche del team Park Place. Terza la 911 della Black Swan, mentre l'Audi #6 è quarta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
3 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Come a Daytona anche qui si vede dall'onboard della Corvette che il cofano balla :asd: Possibile che non abbiano pensato di metterci due viti, un pezzo di scotch o qualcosa per tenerlo fermo?

Evidentemente non è così fastidioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

E niente, se succede qualcosa puoi stare certo che sia coinvolta una Lamborghini :asd:

Ma poi è proprio la stessa che ha causato anche la prima caution.

Non vorrei che si ripetesse quanto visto alla Petit Le Mans dell'anno scorso, dove praticamente in condizioni analoghe non hanno gareggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to 12 Hours Of Sebring

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...