Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

Ho già fatto il mio pronostico per la Cup Series, ma ora vi faccio anche quello per Xfinity e Truck (ovviamente come per la Cup senza fare il pronostico del vincitore assoluto :asd:)

Xfinity:

Round of 8: Byron Allgaier Sadler Hemric Poole Reed Custer Tifft

Championship 4: Byron Allgaier Sadler Hemric

Truck:

Round of 6: Bell Sauter Nemechek Crafton Briscoe Rhodes

Championship 4: Bell Sauter Crafton Briscoe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Teoricamente anche Larson e Keselowski dovrebbero essere qualificati

Lo sono. Infatti nell'articolo l'ho scritto anche se spiegare i conti non è semplice. Ho passato mezz'ora a convincere uno su Twitter che anche Keselowski era qualificato. Anche lo stesso Brad non aveva capito di esserlo! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gabriele Dri ha scritto:

Lo sono. Infatti nell'articolo l'ho scritto anche se spiegare i conti non è semplice. Ho passato mezz'ora a convincere uno su Twitter che anche Keselowski era qualificato. Anche lo stesso Brad non aveva capito di esserlo! 

In realtà il conto è semplice: hai 60 punti di vantaggio sul 12°? Sei automaticamente qualificato

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

In realtà il conto è semplice: hai 60 punti di vantaggio sul 12°? Sei automaticamente qualificato

No, a una gara dal taglio devi avere 61 punti sul 13º e 56 sul 12º. Il motivo è perché chi vince passa automaticamente al round successivo. Dunque se ad esempio Kahne (che ora è 16º e ultimo) vincesse a Dover, tutti scalano indietro di una posizione e il massimo di punti a disposizione non è più 60 ma 55 (10+10+35). Per questo a Keselowski era necessario un margine di 61 punti sul 13º (in questo caso A.Dillon ieri è a -62) e di 56 punti sul 12º (Stenhouse ieri, sempre a -62).

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gabriele Dri ha scritto:

No, a una gara dal taglio devi avere 61 punti sul 13º e 56 sul 12º. Il motivo è perché chi vince passa automaticamente al round successivo. Dunque se ad esempio Kahne (che ora è 16º e ultimo) vincesse a Dover, tutti scalano indietro di una posizione e il massimo di punti a disposizione non è più 60 ma 55 (10+10+35). Per questo a Keselowski era necessario un margine di 61 punti sul 13º (in questo caso A.Dillon ieri è a -62) e di 56 punti sul 12º (Stenhouse ieri, sempre a -62).

Solo che Brad e molti altri sbagliavano  facendo i conti sul vantaggio che ha sull'11º in classifica e non sul 12º. Da qui 1 ora di disquisizioni aritmetiche in 140 caratteri.

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

No, a una gara dal taglio devi avere 61 punti sul 13º e 56 sul 12º. Il motivo è perché chi vince passa automaticamente al round successivo. Dunque se ad esempio Kahne (che ora è 16º e ultimo) vincesse a Dover, tutti scalano indietro di una posizione e il massimo di punti a disposizione non è più 60 ma 55 (10+10+35). Per questo a Keselowski era necessario un margine di 61 punti sul 13º (in questo caso A.Dillon ieri è a -62) e di 56 punti sul 12º (Stenhouse ieri, sempre a -62).

Vero, in realtà ne bastavano meno di 60, perchè un eventuale nuovo vincitore toglie automaticamente al 12º i 40 punti della vittoria

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...