Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Force India VJM10 (2017)


alessandrosecchi

Recommended Posts

48 minuti fa, djbill ha scritto:

C'è una cosa interessante: nel sito ufficiale viene chiamata Livery Reveal. Probabilmente le forme non sono definitive...

http://media.forceindiaf1.com/Photos.aspx

VdjJKjw.png 

Dall'immagine leggo "Launch/Livery Reveal". Non potrebbe essere altrimenti comunque, la macchina è circa questa. Sicuramente la cambieranno già da Barcellona, come è normale che sia, ma non è come nel 2015 quando hanno usato (per la presentazione) la macchina del 2014 con la nuova livrea e il nuovo muso... Per cui diciamo che lo scalino c'è e resta, mentre sul muso possono ancora avere ripensamenti.

A proposito del muso, a me sembra che non sia proprio un fallo come nel 2014. Mi pare di intravedere dei riflessi sotto, secondo me è un'evoluzione dei due buchi che hanno usato già a partire dalla seconda metà del 2015;) Quindi la sporgenza sarebbe di qualche cm, per nascondere il grosso gli basterebbe cambiare il colore dei due buchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima macchina brutta del 2017, sia come forme che come colori (la pinna bianca è un pugno in un occhio, ma il bianco dà un boost notevole alle prestazioni e pertanto sarà vincente)

Ala posteriore molto simile (almeno lateralmente) a Renault e Sauber, mi sa che da quel punto di vista ci sarà ben poco da inventarsi

Faccio fatica a distinguere le forme dei deviatori di flusso laterali: ad occhio mi sembrano meno sofisticate di quanto visto sulla Renault, ma potrebbe benissimo essere un'impressione sbagliata data da tutto il nero presente su quella zona della vettura

Discorso analogo per il muso: si fa fatica a capire se ci sono oppure no le due appendici che (eventualmente) collegherebbero il...pene ai sostegni dell'ala anteriore

Orribile lo scalino, speravo che ci fossimo liberati definitivamente di quella piaga e invece niente

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E mi rimangio anche quello che ho detto sui deviatori di flusso. Il carbonio nudo inganna, la VJM10 presenta profili molto elaborati, con il pannello posto dietro alle ruote anteriori che presenta un andamento ondulato. Interessante anche notare che il fondo piatto non sembra essere perfettamente orizzontale: in corrispondenza del bordo frontale presenta una sorta di labbro 

WQ0iWw5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Diradiamo subito uno dei dubbi

[foto]

La foto conferma quello che dicevo sopra, basterebbe pitturare di grigio i due condotti per far sparire tutta la virilità del muso. Oltretutto sporge veramente di un niente, credo che con qualche leggera modifica si potrebbe far sparire del tutto;)
Ovviamente bisogna vedere se il sistema rende, è molto probabile che abbiano qualche altra idea in tasca visto che la forma del muso è funzionale (e non regolamentare come nel 2014).

Link al commento
Condividi su altri siti

La pinna sembra fatto di cartone, come se eri si sono accorti che ce l'avevano tutti e l'hanno messa per non essere diversi

 

Poi la livrea non mi è mai piaciuta così tanto dopo il 2014, quando sono passati al nero/grigio. Preferivo 10 volte quella bianca con il tricolore Indiano. 

Ma tant'è...se riescono ad ottenere risultati come l'anno scorso(o anche meglio), me ne frego altamente della livrea
Il mio sogno è sentire l'inno Indiano sul podio :asd:

 

E poi, negli anni passati ho "tifato" macchine come questa per Kamui, la Force India in confronto è favolosa! :asd:

19 ore fa, Malefix ha scritto:

non vedo il senso della cosa... ma spero davvero che abbiano un muso nel cassetto perché l'accoppiata piesello+scalino ricorda una delle pagine più buie della F1 :asd: 

 

6c4259cs-960.jpg

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente della pinna non mi frega molto (ok, questa è un cartello pubblicitario rettangolare, ma abbiamo ingoiato ben altri rospi), il muso fallico...anche qui, abbiamo visto di peggio. Quello che proprio mi delude è il ritorno dello scalino, spero sia un unicum nello schieramento del prossimo anno. 

 

Comunque dopo le F1 del 2012 e 2014 e in generale anni di macchine che andavano in giro con una cassettiera al posto dell'alettone posteriore, queste sono e restano signore F1 imho 

Modificato da Nemo981
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Figata di muso! Cioè, brutto è brutto per carità, ma mi piace come abbiano estremizzato il concetto del muso coi doppi fori degli ultimi due anni. Pur se piccoli e con pochi fondi, questi riescono sempre a escogitare qualche soluzione particolare, e dimostrano più inventiva di altri team ben più ricchi (non faccio nomi).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

A molti non piacerà perché il rosa è, forse, un colore diciamo "tabù"... Non piace nemmeno a me come colore, del resto. Ma devo dire che l'effetto non è male. Quantomeno è particolare ed estremamente riconoscibile, e decisamente meglio rispetto alla livrea anonima e banale dei test (come del resto lo era anche quella dello scorso anno).

Per me è promossa.

 

Modificato da Davide Hill
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Force India VJM10 (2017)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...