Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Red Bull RB13 (2017)


alessandrosecchi

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
55 minutes ago, Pep92 said:

Interviste a Ricciardo e Verstappen, nei video si nota quella che potrebbe essere la RB13 (a quanto pare livrea uguale alla RB12 e assenza della pinna), l'indizio è sull'alettone posteriore perché manca lo sponsor Castrol

L'alettone mi sembra quello vecchio... Credo sia una RB12

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno han deciso tutti di mettere il numero in alto, sarà un piacere seguire le gare :asd:

Muso molto particolare, ho idea che Newey ne abbia inventata una delle sue. Dalla foto le appendici dietro alle ruote anteriori, deviatori e tutto il resto, mi sembrano molto semplici, e non me lo sarei aspettato... Credo che avremo delle sorprese durante i test. Abbastanza particolare anche la pancia, sembra quasi in stile mercedes in questa foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza comunque che gran presentazione questi, un mini-video che non mostra nulla e un 'immaginetta striminzita, zero dichiarazioni e finita lì. Da far rimpiangere la messa da requiem Ferrari dell'altro giorno. :asd: Peraltro la vettura ha anche abbastanza deluso gli osservatori, buco sul muso a parte che comunque dubito serva a chissà cosa, sarà solo la presa dell'S-duct avanzata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

 

Red Bull minaccia di lasciare la F.1 senza un motorista indipendente

Red Bull potrebbe abbandonare la Formula 1 nel 2021. Ad affermarlo è stato Helmut Marko, consulente del team Red Bull Racing in un'intervista al sito ufficiale della F.1.

Marko ha avvertito i nuovi proprietari dei diritti commerciali della F.1, Liberty Media, di sperare in un avvento di un fornitore di motori indipendente dai costruttori presenti nel Circus iridato. Quella sarebbe l'unica strada per mantenere il team che ha sede a Milton Keynes in F.1 dal 2021 in poi.

"Un fornitore indipendente di motori deve entrare in F.1 nel 2021", ha affermato Marko. "Questa è una cosa necessaria e i motori dovranno essere semplici, rumorosi e, dal punto di vista dei costi, non dovremo spendere più di 10 milioni di euro".

"Stiamo parlando di un motore molto meno sofisticato di quello che abbiamo ora, un semplice motore da corsa. Ci sono abbastanza aziende che potrebbero fornire un tipo di motore del genere. Se questo non accadrà la nostra permanenza in F.1 non sarà garantita".

La Red Bull, così come gli altri nove team che corrono attualmente in F.1, ha firmato un accordo per rimanere nel Circus fino al 2020. Attualmente il team anglo-austriaco ha come fornitore di motori la Renault.

Dopo anni di successi assieme - otto titoli mondiali su 8 dal 2010 al 2013 - con l'avvento delle power unit la partnership si è indebolita a causa delle prestazioni dei V6 francesi. Per questo Red Bull ha avuto colloqui con Mercedes, Ferrari e Honda nel corso del 2015 prima di tornare assieme a Renault e rimarchiare i motori Tag Heuer.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto che se avessero avuto un Mercedes sotto al cofano Marko sarebbe stato zitto...

Detto questo, una semplificazione delle attuali PU, pur mantenendo un livello tecnologico adeguato all'odierno mercato automobilistico, sarebbe auspicabile.

Permetterebbe a molti costruttori di investire ed entrare nel circus, senza necessariamente tornare ai weber doppio corpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Red Bull RB13 (2017)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...