ULTIME NEWS
Espandi le news
WEC Rebellion Racing torna in LMP1 ingaggiando Jani e Lotterer Ieri 20:08
SEVEN Gomme, gomme, sempre gomme Ieri 0:15
SEVEN AAA (Grove) Cercasi seconda guida: no pensionati o fenomeni 12-12
PAROLA DI CORSARO Letterina di Natale a tema Formula 1 9-12
WEC Gli equipaggi Porsche per la prossima 24h di Le Mans 9-12
F1 Felipe Massa entra in FIA come presidente CIK (Commissione Internazionale Karting) 8-12
Jean Todt rieletto presidente FIA per la terza volta 8-12
WTCR Ecco il format dei weekend di gara 2018 7-12
WEC Le novità dopo il Consiglio Mondiale FIA 7-12
WRX Rilasciato il calendario per la stagione 2018 6-12
FORMULA E Confermata Punta del Este al posto di San Paolo 6-12
WTCR Ufficiale la fusione tra TCR International e WTCC 6-12
Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
V6DINO

Ensign N177 '77

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ensign N177 '77.png

DATI GENERALI

Scuderia:    Team Tissot Ensign with Castrol
Anno di produzione:    1977
Motore:    Ford Cosworth DFV V8 2993cc.     
Telaio:     Monoscocca in alluminio               
Luogo di Produzione:    Burntwood (GBR)
Progettista:    Dave Baldwin, Mo Nunn
Impiegata nel:    1977
Piloti:    Clay Regazzoni, Jacky Ickx
    
STATISTICHE    
    
GP Disputati:    17
Miglior risultato:     C.Regazzoni, 5° nei GP Italia e USA Est 1977

 

N177

Il 1977 e la Ensign N177 costituiscono senza dubbio il miglior momento sportivo nella storia della Ensign. Una sponsorizzazione finalmente di livello, un progetto tecnico ben riuscito e la possibilità di avere ottimi piloti come Clay Regazzoni e Patrick Tambay consentono a Morris Nunn di mettere insieme un team capace di battersi con una certa costanza, se non per la vittoria, per un piazzamento a punti. Purtroppo dopo questa eccellente stagione la crescita della Ensign fu nuovamente frenata dai problemi economici che costrinsero ad affrontare il nuovo Campionato 1978 mantenendo la vecchia vettura e riprendendo la teoria "obbligata" dei piloti paganti. Con queste condizioni la N177 rimase in pista fino alla metà del 1979 senza raccogliere più grosse soddisfazioni.

Ensign N177-1.jpg

Ensign N177-2.jpg

Ensign N177-3.jpg

 

Modificato da V6DINO
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@adler, quella è del '79 ed è anche abbastanza diversa...vedrai ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguirlo  

×