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Radio Paddock 2017


Ferrari F1

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2 minutes ago, giovanesaggio said:

Domandone: ma le partenze da fermi dopo una SC non erano state introdotte per il 2017 e poi abolite? Autosprint (ma anche altri siti nelle settimane passate) ne parlano come nuova regola per quest'anno:blink:

In teoria son state reintrodotte. Se non erro se ne parlava anche durante l'ultima diretta radio.

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1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

Domandone: ma le partenze da fermi dopo una SC non erano state introdotte per il 2017 e poi abolite? Autosprint (ma anche altri siti nelle settimane passate) ne parlano come nuova regola per quest'anno:blink:

In caso di partenza bagnata ci saranno alcuni giri con SC e poi partenza da fermo, ma da come ne parlano sembra ci sarà sempre una partenza da fermo.

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2 ore fa, salva202 ha scritto:

è vero: se n'era parlato anche qui sul forum. però queste notizie, da ferrarista, fan cascare le braccia (per non dire qualcos'altro :asd:) perché non è la prima volta che si licenziano tecnici che poi vanno a rinforzare l'organico degli avversari (che non ne avrebbero neanche bisogno a dire il vero)

 

Ne ho parlato fino allo sfinimento, esprimendo tutto il mio scetticismo (e in parte sconforto). Ora ho deciso di tacere, dargli il beneficio del dubbio e aspettare. Vedremo nel tempo, se certe scelte saranno state lungimiranti e/o sensate oppure no...

Modificato da Schumy81
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40 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

In caso di partenza bagnata ci saranno alcuni giri con SC e poi partenza da fermo, ma da come ne parlano sembra ci sarà sempre una partenza da fermo.

Ho letto l'articolo del regolamento che parla della Safety Car e si parla di partenza da fermo solamente nel paragrafo 39.16, quello che descrive la partenza della gara dietro Safety Car.

Francamente faccio molta fatica a credere che partiranno da fermo dopo ogni neutralizzazione: non credo che queste macchine siano in grado di sopportare 3-4 procedure di partenza nell'arco di una singola gara

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Riporto l'articolo 39.13 del regolamento pubblicato il 24/01/2017

When the clerk of the course decides it is safe to call in the safety car the message "SAFETY CAR IN THIS LAP" will be sent to all teams via the official messaging system and the car's orange lights will be extinguished. This will be the signal to the teams and drivers that it will be entering the pit lane at the end of that lap.

At this point the first car in line behind the safety car may dictate the pace and, if necessary, fall more than ten car lengths behind it.

In order to avoid the likelihood of accidents before the safety car returns to the pits, from the point at which the lights on the car are turned out drivers must proceed at a pace which involves no erratic acceleration or braking nor any other manoeuvre which is likely to endanger other drivers or impede the restart.

As the safety car is approaching the pit entry the yellow flags and SC boards will be withdrawn and, other than on the last lap of the race, replaced by waved green flags with green lights at the Line. These will be displayed until the last car crosses the Line.

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"Quando il direttore di gara decide che è sicuro richiamare la Safety Car, a tutti i team verrà inviato il messaggio "SAFETY CAR IN THIS LAP" tramite il sistema ufficiale di messaggistica e le luci arancioni della macchina verranno spente. Per piloti e squadre, questa sarà il segnale che, al termine di quel giro, la Safety Car entrerà nella pit lane.

A questo punto, la prima vettura dietro la Safety Car può fare l'andatura e, se necessario, scivolare ad una distanza superiore alle dieci auto rispetto ad essa.

Per evitare la possibilità che si verifichino degli incidenti prima che la Safety Car torni in pit lane, a partire dal momento in cui le luci sulla macchina vengono spente i piloti devono procedere senza compiere brusche accelerazioni o frenate, né ogni altra manovra che possa mettere in pericolo altri piloti o impedire la ripartenza

Mentre la Safety Car è in prossimità dell'ingresso della pit lane, le bandiere gialle e i pannelli "SC" verranno ritirati e rimpiazzati con le bandiere verdi e con le luci verdi sulla linea del traguardo, che rimarranno accese fino al passaggio dell'ultima macchina; questa procedura non verrà seguita se la Safety Car rientra in pit lane durante l'ultimo giro."

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Scusate, a qualcuno risulta una discrasia tra la numerazione ufficiale del GP d'Italia (87), e il numero effettivo (86) di edizioni disputate?

Bisognerebbe trovare il poster dell'edizione n. 17 (nel '47) e vedere se hanno "saltato" per scaramanzia quel numero chiamandolo direttamente 18° GP d'Italia...

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13 minutes ago, sundance76 said:

Scusate, a qualcuno risulta una discrasia tra la numerazione ufficiale del GP d'Italia (87), e il numero effettivo (86) di edizioni disputate?

Bisognerebbe trovare il poster dell'edizione n. 17 (nel '47) e vedere se hanno "saltato" per scaramanzia quel numero chiamandolo direttamente 18° GP d'Italia...

La butto li, più che scaramanzia è possibile che l'edizione 17 fosse quella del 1939, già organizzata ma mai disputata per lo scoppio della seconda guerra mondiale?

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24 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Scusate, a qualcuno risulta una discrasia tra la numerazione ufficiale del GP d'Italia (87), e il numero effettivo (86) di edizioni disputate?

Bisognerebbe trovare il poster dell'edizione n. 17 (nel '47) e vedere se hanno "saltato" per scaramanzia quel numero chiamandolo direttamente 18° GP d'Italia...

prova a controllare la numerazione tra 1949 e 1950. Da ciò che ho trovato facendo una breve ricerca dovrebbero aver saltato l'edizione numero 20.

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Nel mezzo delle varie presentazioni delle nuove monoposto, il nuovo numero della rivista inglese "Motor Sport" punta sull'Alfa Romeo Tipo B, presto soprannominata P3, prima vera mono-posto della storia dei Gran Premi (la Fiat 806 del 1927, pur rivoluzionaria e senza il secondo sedile, aveva ancora il posto-guida su un lato).

Dal 1932 al 1935 vinse complessivamente 46 corse, un Campionato Internazionale (nel 1932 con Nuvolari), quattro Campionati Italiani (1932 e 1935 con Nuvolari, 1933 con Fagioli, 1934 con Varzi), e fu guidata dai più grandi campioni, compresi anche Caracciola, Campari, Chiron, Moll, Trossi, Lehoux....

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Wehrlein potrebbe saltare anche Melbourne e in questo caso per Giovinazzi si aprirebbe un portone.

 

 

 

non sapevo dove metterla

Incidente a Vallelunga: muore Stefano Togni. Il campione in carica del Trofeo Motoestate vittima di un incidente durante le prove libere sul circuito romano

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46 minuti fa, Pep92 ha scritto:

Wehrlein potrebbe saltare anche Melbourne e in questo caso per Giovinazzi si aprirebbe un portone.

 

 

 

non sapevo dove metterla

Incidente a Vallelunga: muore Stefano Togni. Il campione in carica del Trofeo Motoestate vittima di un incidente durante le prove libere sul circuito romano

Non lo conoscevo, ma spiace sempre:unsure: Questo è il motorsport purtroppo. E' la parte triste, quella che non vorremmo vedere mai. Però c'è, e ogni tanto si fa sentire. RIP.

 

 

Per quanto riguarda Wehrlein spero si rimetta presto... Ha ancora da dimostrare quello che vale secondo me, il 2016 non ha poi detto molto da questo punto di vista. E i numeri restano a suo favore, è pur sempre il più giovane vincitore del DTM. Sarebbe comunque bello se il sostituto, qualora ce ne fosse effettivamente bisogno, fosse Giovinazzi... Potrebbe essere veramente l'occasione di una vita per lui, infinitamente più grande di quella che gli sta offrendo la Ferrari al momento;)

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1 minute ago, giovanesaggio said:

Per quanto riguarda Wehrlein spero si rimetta presto... Ha ancora da dimostrare quello che vale secondo me, il 2016 non ha poi detto molto da questo punto di vista. E i numeri restano a suo favore, è pur sempre il più giovane vincitore del DTM. Sarebbe comunque bello se il sostituto, qualora ce ne fosse effettivamente bisogno, fosse Giovinazzi... Potrebbe essere veramente l'occasione di una vita per lui, infinitamente più grande di quella che gli sta offrendo la Ferrari al momento;)

Domanda: ma queste speranze da cosa sono alimentate???

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48 minuti fa, djbill ha scritto:

Domanda: ma queste speranze da cosa sono alimentate???

Da niente, dalle voci che girano. Ho solo detto che se uno deve essere scelto, spero sia lui ;) Poi magari sarà un altro. O magari sarà direttamente Wehrlein a correre a Melbourne, chi lo sa. Vista la vicinanza tra Ferrari e Sauber (almeno fino alla fine di questo anno), voglio sperare che nel caso lo prendano in considerazione

Modificato da giovanesaggio
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