Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

07. Gran Premio del Canada 2017 | Montreal


alessandrosecchi

Recommended Posts

Gara tremendamente caotica! Hamilton perfetto già da ieri con un giro finale da urlo, poi in gara ha salutato tutti per incontrarli di nuovo solo all'arrivo. Bellissimo momento, poi, quello di ieri con il regalo a Lewis del casco di Ayrton. Bene Bottas, che con la sua gara senza eccessi ha portato punti preziosissimi alla Mercedes per il mondiale costruttori.

Ferrari stranamente non in palla. Ok, il contatto tra Verstappen e Vettel avrà inciso sul risultato, ma meglio di terzo non credo che avrebbe fatto, ed il distacco sarebbe stato sempre molto marcato. Di sicuro, senza il lungo finale quando era in scia a Perez, sarebbe stato ancora più vicino a Ricciardo e chissà, però ha pure fatto i miracoli per raggiungere e superare le Force India, quindi va bene così. Ha, comunque, limitato tantissimo i danni, visto come si era messa in partenza la gara. Raikkonen abbastanza in ombra, a prescindere dal clamoroso inconveniente tecnico alla macchina, e diverse volte ha evitato di mandare a muro la sua vettura tra qualifica e gara.

Ottimo Ricciardo con la Red Bull, riuscito ad arrivare a podio nonostante fosse a livello di motore inferiore rispetto alle arrembanti e sorprendenti Force India, che se avessero giocato meglio di squadra, anziché bisticciare tra loro, forse avrebbero raggiunto loro il terzo posto (grandissima gara di Ocon comunque!). Dispiaciutissimo per Verstappen, che aveva fatto una partenza meravigliosa (anche se portandosi via mezzo alettone di Vettel :asd:) e meritava sicuramente una migliore fortuna.

Hulkenberg ancora buono a punti, nonostante la Renault fosse abbastanza ferma in pista, ancora una volta sfigatissimo Alonso, che anche quando ha l'opportunità di andare a punti sa già che il motore lo abbandonerà verso la fine della gara, ma l'eroe di giornata è uno solo: Stroll. Come ho detto prima, ora che lui è arrivato non so come a punti, nonostante sbagli più della metà delle staccate, niente ha più senso adesso in Formula 1 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, Kitt said:

Il mantra del web, dopo la gara, è che oggi Hamilton ha vinto in scioltezza anche perchè Vettel ha avuto i suoi problemi...e ci può stare...solo che quando ste cose accadevano in passato, quando vinceva qualcun altro ed i problemi li aveva Hamilton ste cose sembravano eresia... :asd:

anche Djokovic quando vince è bravo lui, quando perde è colpa dell'angolo :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di vedere ora... c'è da dire che quanto ad azione il Canada non delude mai :) 

Hamilton ha vinto in scioltezza e con merito, al netto dei problemi, l'unica possibilità che avrebbe avuto Vettel per giocarsela era uccellarlo in partenza, altrimenti non ci sarebbe stata comunque storia secolare me.

Comunque bello vederli correre a questo livello, spero di vederli più spesso in bagarre, finora per un motivo o per l'altro è capitato poche volte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque, quando alla Mercedes sanno di essere forti si divertono a giocherellare fino alle FP3. Dai camera car le due auto sembravano poco guidabili, evidentemente fino a sabato mattina giravano con mezzo serbatoio.

Vettel perde solo 6 punti sui 18 al massimo che avrebbe potuto ottenere, é andata bene così

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso proprio che stiano a giocare, la macchina è sempre molto forte, magari potenzialmente ancora la più veloce ma se è difficile da mettere a punto, a volte la puoi imbroccare da subito, a volte all'ultimo e a volte non la imbrocchi proprio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Mercedes non devono illudersi di aver risolto tutti i loro problemi. D'accordo la doppietta ma Vettel è comunque in testa al mondiale, ed è in testa fin dall'inizio, e alla fine ha perso solo 12 punti e in Mercedes penso proprio si fossero immaginati di potergliene recuperare di più visto come si stavano mettendo le cose in gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MauroC ha scritto:

Non penso proprio che stiano a giocare, la macchina è sempre molto forte, magari potenzialmente ancora la più veloce ma se è difficile da mettere a punto, a volte la puoi imbroccare da subito, a volte all'ultimo e a volte non la imbrocchi proprio.

Certamente, per giocare intendevo "fare pretattica", nascondersi per non far capire appieno il proprio valore. Non sono nuovi a questo, e fa parte del gioco;)

Oppure hanno semplicemente trovato i settaggi tra fp3 e qualifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è andata neanche troppo male. Nel campionato quelle 2/3 gare sfortunate bisogna metterle in conto. Comunque penso che Hamilton avrebbe vinto lo stesso. Su questa pista fa un altro mestiere. La McLaren non la commento più.

Dagli onboard, solo a me è sembrato che Stroll ancora non ha il pieno controllo dell'auto? Per fortuna non prende rischi nei sorpassi altrimenti saremmo davanti al nuovo Maldonado.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

Non è andata neanche troppo male. Nel campionato quelle 2/3 gare sfortunate bisogna metterle in conto. Comunque penso che Hamilton avrebbe vinto lo stesso. Su questa pista fa un altro mestiere. La McLaren non la commento più.

Dagli onboard, solo a me è sembrato che Stroll ancora non ha il pieno controllo dell'auto? Per fortuna non prende rischi nei sorpassi altrimenti saremmo davanti al nuovo Maldonado.

Stroll fa dei movimenti sul volante allucinanti, pare di vedere degli onboard di fine anni 80... a confronto Massa sembra stia guidando una Rolls Royce

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, TexasTerror ha scritto:

 

14 ore fa, TexasTerror ha scritto:

Davanti non si sono viste le Mercedes, mai inquadrate, e a questo punto se fossi in @AmanteMercedes manderei una mail di protesta. :asd: 

Secondo me Amante non vedendole era convinto stessero lottando per non essere doppiate :D

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Nameless Hero ha scritto:


Doveva essere il box con le immagini esterne a dire di rientrare.

Centrato il punto, io ieri mi incaxxavo perchè si e no l'hanno inquadrata una sola volta quella benedetta ala altrimenti non si spiega perchè hanno aspettato che rientrasse la SC per sostituirgli il muso. Io ero straconvinto che avrebbero sfruttato l'occasione per cambiargliela, e invece niente.

Poi per il resto solita grande gara di Seb che almeno ci prova, attacca, giri veloci, cattivo nei sorpassi non come camomillo-kimi, sarà una pena vederlo fine a fine stagione.

Curiosità, ieri doppietta Mercedes con Ferrari 4^ e 7^ stesse posizioni ma invertite di Montecarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Michelone70 said:

Centrato il punto, io ieri mi incaxxavo perchè si e no l'hanno inquadrata una sola volta quella benedetta ala altrimenti non si spiega perchè hanno aspettato che rientrasse la SC per sostituirgli il muso. Io ero straconvinto che avrebbero sfruttato l'occasione per cambiargliela, e invece niente.

Poi per il resto solita grande gara di Seb che almeno ci prova, attacca, giri veloci, cattivo nei sorpassi non come camomillo-kimi, sarà una pena vederlo fine a fine stagione.

Curiosità, ieri doppietta Mercedes con Ferrari 4^ e 7^ stesse posizioni ma invertite di Montecarlo.

Ieri fino al problema tecnico era davanti a Vettel

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo Raikkonen: ieri anche senza il problema finale avrebbe chiuso 6 dietro entrambe le FI, Vettel permettendo. Partito 4 e con una gara "normale". Nessun attacco e nessun accenno a forzare su chi lo precedeva. Con questa Ferrari non é accettabile. 

Vettel dopo il primo pit é uscito a 28s da Hamilton, ha chiuso a 35s rimontando da ultimo a 4...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...