Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

06. Gran Premio di Monaco 2017 | Montecarlo


alessandrosecchi

Recommended Posts

La Ferrari semplicemente ha reagito con la vettura più lenta all'undercut (fasullo) di VER. Avrebbe potuto far vincere RAI, ma sarebbe stata una scelta di grande rischio. Hanno fatto benissimo. Strategia coerente con le logiche della gara. 

Modificato da AmanteMercedes
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 913
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

3 ore fa, Lotus ha scritto:

Premessa: parere personalissimo, che non vuole ASSOLUTAMENTE provocare alcun flame o rissa verbale.

Io credo che oggi a Raikkonen sia stata fatta una mezza carognata, inutile e spero non controproducente alla fine... mi spiego: questa gara ha dimostrato in maniera incontrovertibile che quest'anno Mercedes ha sbagliato clamorosamente progetto auto ( passo lungo ) ed evoluzione motore ( troppo fragile se sfruttato ). La Ferrari, all'inverso, ha azzeccato tutto... come ricordato dall' ottimo - :asd: - Allievi questo è l'anno buono... per entrambi i titoli... Allora, hai un "vecchi" grande campione, Kimi, che puntualmente in tutto il week è andato più forte del compagno; è un segnale, tipo :"Monaco per me è importante, mi ci butto con l'anima"...  il rivale diretto di Seb al titolo si suicida col setup e annaspa nei casini; rischia di non prendere punti o di prenderne pochi...  a questo punto - mio parere, ripeto - era la gara giusta per premiare il weekend di Raikkonen e dare una bella sferzata al suo morale... il mondiale è lungo e si avrà bisogno di entrambi i piloti per vincere entrambi i titoli... sappiamo tutti che il marche porta tanti soldi, anche se pare che ( inspiegabilmente ) a Maranello lo schifino abbastanza. Kimi si meritava questa gara, si meritava di cambiare dopo e a quel punto Seb faceva secondo... cosa che gli avrebbe garantito di essere sempre leader del mondiale, con un discreto vantaggio. Ora si rischia una guerra in famiglia o nella migliore delle ipotesi una ricaduta in letargo del "secondo" pilota che porterebbe sicuramente alla perdita del marche se non  a qualcos'altro di peggiore.

Direte voi... Kimi poi girava molto più lento... ma dopo aver perso così la vittoria in questo modo cosa doveva fare, il Kamikaze Max della situazione? Mettersi con la bava alla bocca dietro Seb e rischiare di perdere anche il podio? Non so... certo, tutta la sua voglia di combattere è andata sotto i tacchi con quel richiamo anticipato, messaggio ricevuto :D . Abbastanza penoso comunque Arrivabene  (sempre parere personale)  che ha domanda diretta del giornalista di turno se ne esce con "alla Ferrari non facciamo giochi di squadra" mentre aveva, legittimamente, la possibilità di dire la verità visto che i giochi di squadra non sono più proibiti, purtroppo: " doveva vincere Vettel, era un'occasione unica con Hamilton settimo"... ecco, io non condivido, ma almeno convenuto che era una scelta comprensibile, più che comprensibile.. 

E per favore, non portiamo a supporto dati tipo " girava più veloce, aveva dato segnali... poi lo ha surclassato legittimando etc etc... " forse Seb girava più veloce in quei frangenti perché aveva gomme meno stressate o chissà che altro...  dopo, come ho scritto, secondo me era inutile ogni raffronto... Kimi si è limitato a tener dietro Ricciardo e a finire la gara. Il fatto vero è che se ne aveva di più, come detto dal sempre efficiente Fisichella, doveva cercare di superarlo in pista, arrivargli magari incollato per almeno un giro... non mi sembra che prima dello stop l'abbia fatto.

Grande Ferrari, comunque. E adesso incrociamo i diti per Alo. :asd:

 

Kimi con le gomme nuove non ha tenuto il passo di Seb.

 

Non ci sono carognate, semplicemente ha vinto il pilota più veloce in pista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Schumy81 ha scritto:

 

Gli ho visto scrivere tante di quelle corbellerie partigiane su Raikkonen, specie negli ultimi due anni, che un solo commento obiettivo non me lo riabiliterà. Mi è scaduto di brutto, ed è un peccato perchè un tempo mi piaceva (ho anche un paio di suoi libri, in casa).

 Con il "pittato"  da bimbominkia si definitivamente giocato l'ultimo briciolo di stima....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Già ci sono 19 più-o-meno tilkodromi in calendario, vuoi per il layout dei tracciati, vuoi per le vie di fuga: non vedo tutto questo problema nel tenere in calendario Montecarlo, che anzi è una delle poche piste in grado di fornire ai piloti una sfida diversa, d'altri tempi

Monza un tilkodromo ? Suzuka un tilkodromo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, mau65 said:

Monza un tilkodromo ? Suzuka un tilkodromo ?

Hanno aggiunto qualche via di fuga in asfalto di troppo, ma indipendentemente da questo non hai i muretti così vicini come a Monaco in nessuna delle altre piste, nemmeno a Sochi o a Baku...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mau65 ha scritto:

Monza un tilkodromo ? Suzuka un tilkodromo ?

Se guardiamo alle distese d'asfalto fuori dalla pista è fuori di discussione che sia Monza, sia Spa, sia Suzuka, sia molte altre abbiano perso gran parte del loro fascino

L'unica pista dove non si può sbagliare mai è Montecarlo, in tutte le altre c'è (quasi) sempre margine per recuperare

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MauroC ha scritto:

Io spenderei 2 parole sulla carognata della Redbull che ha volutamente spedito Verstappen dietro a Ricciardo...

Mah, io vedo analogie con la situazione Ferrari. Hanno solo provato l'undercut su Bottas (non riuscito per pochissimo tra l'altro), é Ricciardo che una volta avuta pista libera si é messo a volare, così come Vettel. Questi due oggi ne avevano più di tutti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MauroC ha scritto:

Io spenderei 2 parole sulla carognata della Redbull che ha volutamente spedito Verstappen dietro a Ricciardo...

Volutamente direi di no. Con Verstappen facevano la gara su Bottas e senza la sosta lenta lo avrebbero anche superato. Con Ricciardo hanno replicato la tattica di Vettel.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MauroC ha scritto:

Io spenderei 2 parole sulla carognata della Redbull che ha volutamente spedito Verstappen dietro a Ricciardo...

Ricciardo dopo la sosta di Verstappen e Bottas si è messo letteralmente a volare facendo segnare due o tre GPV uno dietro l'altro. Non a caso, dopo la sosta sua, è uscito davanti al compagno e al finnico.

Magari la strategia di Max non era ottimale, ma Ricciardo la posizione se l'è presa con suoi meriti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...