Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

03. Gran Premio del Bahrain 2017 | Sakhir


alessandrosecchi

Recommended Posts

25 minuti fa, Rops ha scritto:

Sí ma tu hai scritto che quelle due posizioni le ha riguadagnate con la strategia, io ho detto che no, li ha ripassati entrambi in pista.

Intanto il tg1 titola: "La Ferrari vince il gp del Bahrain, Vettel augura una buona Pasqua ai tifosi in italiano"

......................

Ok non intendevo essere così letterale :)

Imho la sua strategia è stata conseguenza della sua posizione dopo la SC, mi sembra siano state fatte scelte logiche che alla fine gli hanno permesso di finire davanti ai suoi avversari diretti.

Mia impressione eh :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, giovanesaggio ha scritto:

La Mercedes oramai è nelle stesse condizioni della McLaren-Honda:rolleyes:

 

:asd::asd::asd:
suvvia dai, "ultima spiaggia" mi sembra esagerato considerando che han fatto 3 pole e vinto una gara...

Vinta grazie alla decisione della direzione gara di far transitare dalla Pit Lane in regime di SC. Ovviamente, non condizione della McLaren Honda che è un qualcosa di abominevole, ma al momento siamo 2 a 1 e potremmo tranquillamente essere 3 a 0. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

 

Ti ricordo che Amante voleva cacciare Wolff e Lauda insieme a mezzo team anche quando facevano 30 doppiette l'anno, il suo attuale aplomb è assolutamente da ammirare. :sisi:

A me fa arrabbiare quando si perdono le gare con una macchina con cui puoi praticamente fare tutto quello che vuoi e per perdere ti devi impegnare, come è successo  negli ultimi anni. Certamente non è il caso di questa stagione. Ferrari è davanti, bravi. Si lavora ma non è una tragedia essere dietro  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Diciamo che due ordini di scuderia durante lo stesso GP non sono un incentivo a pensare diversamente 

Il primo me lo sono perso, il secondo era abbastanza ovvio. Anche se comunque Hamilton si è preso la posizione con una bella staccata in un punto tutt'altro che facile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Il primo me lo sono perso, il secondo era abbastanza ovvio. Anche se comunque Hamilton si è preso la posizione con una bella staccata in un punto tutt'altro che facile.

Bottas lì ha praticamente inchiodato, ha girato 36.5 quel giro (oltre due secondi più piano del solito), tanto che Hamilton lo ha schivato all'ultimo rischiando di tamponarlo. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rops ha scritto:

Bottas lì ha praticamente inchiodato, ha girato 36.5 quel giro (oltre due secondi più piano del solito), tanto che Hamilton lo ha schivato all'ultimo rischiando di tamponarlo. 

Ha comunque una sua logica. Hamilton aveva una pur flebile possibilità di vincere, Bottas ormai era finito. Unica cosa intelligente fatta dalla Mercedes in tutta la gara.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Ha comunque una sua logica. Hamilton aveva una pur flebile possibilità di vincere, Bottas ormai era finito. Unica cosa intelligente fatta dalla Mercedes in tutta la gara.

Quando dissi che una delle chiavi della stagione sarebbe stata la gestione degli eventi in corsa... la Mercedes fin'ora l'aveva sempre buona perchè era talmente superiore che poteva fare quello che voleva, pure le pirlate.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Vinta grazie alla decisione della direzione gara di far transitare dalla Pit Lane in regime di SC. Ovviamente, non condizione della McLaren Honda che è un qualcosa di abominevole, ma al momento siamo 2 a 1 e potremmo tranquillamente essere 3 a 0. 

Devo darti ragione, la Ferrari è al momento la macchina da battere e se non fosse stato per il passaggio in SC erano 3-0... potenzialmente, se dovessero mantenersi su questi livelli, potrebbero vincere molte gare e anche il campionato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Ha comunque una sua logica. Hamilton aveva una pur flebile possibilità di vincere, Bottas ormai era finito. Unica cosa intelligente fatta dalla Mercedes in tutta la gara.

Il primo ordine non è stato possibile da eseguire perché Hamilton non riusciva a raggiungere Bottas, ma c'è stato.

È stata una scelta logica, seppur non coerente con quanto dichiarato da Wolff e Lewis, ma delle volte meglio incoerenti che stupidi :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Quando dissi che una delle chiavi della stagione sarebbe stata la gestione degli eventi in corsa... la Mercedes fin'ora l'aveva sempre buona perchè era talmente superiore che poteva fare quello che voleva, pure le pirlate.

Verissimo, quest'anno vincerà chi sbaglierà meno e azzeccherà le strategie/visioni delle situazioni in corsa..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Ne manca una, ne manca una...ah sì

McLaren insufficiente, indecente, imbarazzante, ben al di sotto del limite del ridicolo. Credo che quella di oggi sia stata una delle peggiori gare non solo della seconda era Honda, ma dell'intera storia della squadra.

Una macchina che non è nemmeno riuscita a schierarsi in griglia a causa di non meglio precisati problemi alla power unit, un'altra che si è ritirata a due giri dalla fine ancora una volta a causa di problemi al motore, un gap prestazionale indescrivibile nei confronti non solo di Mercedes e Ferrari, ma anche di Renault. Alonso ci prova, in pista lotta come un leone, le prova tutte per approfittare delle battaglie tra i piloti davanti a lui (es. Kvyat-Palmer), ma alla fine tutta la sua rassegnazione emerge nel team radio di metà gara quando dice, in riferimento alla strategia "fate come volete". È bravo a trovare degli stimoli per continuare, in tanti probabilmente avrebbero già gettato la spugna.

3 gare, 5 partenze, un solo arrivo al traguardo. Un risultato vergognoso all'inizio di quella che doveva essere la stagione della riscossa. I progressi dell'anno scorso mi avevano illuso: sembrava che Honda avesse fatto un bagno d'umiltà e fosse riuscita a fornire alla McLaren una power unit che le permettesse di lottare perlomeno per i punti in buona parte delle gare.

E invece niente, ancora una volta in Giappone hanno peccato di presunzione: la maggiore libertà permessa dal regolamento per quest'anno ha letteralmente fatto andare il sangue al cervello dei tecnici Honda i quali, anziché proseguire con una politica più sicura e "conservatrice", hanno giocato d'azzardo proponendo una power unit molto al di sotto di quella vista nel 2016, sia in termini di affidabilità che di prestazioni. La situazione è ben peggiore di quella del 2015, quando perlomeno potevano giocare la carta dell'inesperienza

A questo punto prenderei realmente sul serio la possibilità di cambiare fornitore di motori a stagione in corso: persino una motorizzazione Renault clienti sarebbe meglio di questo schifo. Vandoorne è costretto a subire la situazione, perché non si trova in una posizione che gli permetta di arrivare al braccio di ferro col team; Alonso invece sembra aver già messo in chiaro quali sono le sue priorità per quest'anno: salterà Montecarlo per correre ad Indianapolis e la settimana prossima sarà al Barber per assistere al Gran Premio di Alabama Indycar; questo significa che prima del Gran Premio di Russia dovrà assorbire in pochi giorni ben 7 ore di fuso orario di differenza, uno stress che sembra abbastanza insensato per un pilota focalizzato al 100% sulla Formula 1. A tutto questo si aggiunge questo tweet che fa pensare che Alonso potrebbe correre a Le Mans già quest'anno

Insomma, McLaren si è infilata in un tunnel e non sembra essere ancora in grado di vederne l'uscita.

Ci fosse una VW o una BMW (ma anche una Toyota forse :asd:) pronta a subentrare per me potrebbero correre il resto della stagione anche con il Cosworth 3.0 depotenziato ex Toro Rosso, il problema è che questa opzione non esiste, quindi rimangono tre possibilità: 1-continuare l'abbraccio mortale con Honda, almeno fino a quando i giapponesi non ne avranno abbastanza di spendere a fondo perso per ottenere solo enormi danni d'immagine (e poi boh...) 2-diventare cliente di uno degli altri tre motoristi attuali, rassegnandosi ad un futuro di grigiore stile 2013-2014 3-abbandonare il Circo per dedicarsi ad altri progetti; ci fosse ancora Ron Dennis forse sarebbe anche stato fattibile, ma Ojjeh, Brown & co che interesse avrebbero ad esempio ad imbastire un programma ufficiale nel WEC (in GT e magari anche in LMP) piuttosto che realizzare un telaio per la Indy o magari buttarsi sulla Formula E? Al momento è praticamente impossibile ipotizzare o anche solo sperare in un futuro positivo per la McLaren :(     

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Danny ha scritto:

3-abbandonare il Circo per dedicarsi ad altri progetti; ci fosse ancora Ron Dennis forse sarebbe anche stato fattibile, ma Ojjeh, Brown & co che interesse avrebbero ad esempio ad imbastire un programma ufficiale nel WEC (in GT e magari anche in LMP) piuttosto che realizzare un telaio per la Indy o magari buttarsi sulla Formula E? Al momento è praticamente impossibile ipotizzare o anche solo sperare in un futuro positivo per la McLaren :(     

Veramente pare essere l'esatto contrario.

Brown ha parlato di un possibile progetto WEC appena arrivato in McLaren (è già proprietario di un altro team che corre con i prototipi) e Alonso ha citato proprio Dennis come uno dei principali antagonisti della sua partecipazione a Le Mans. Gli orizzonti McLaren sembrano potersi riaprire proprio adesso che Dennis non c'è più.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Per come la vedo io @Nameless Hero ha ragione su tutta la linea, i punti emersi fin'ora sono chiari: la Mercedes in prova è ancora davanti, ma la Ferrari è molto più costante in gara soprattutto con la gestione delle gomme. La Mercedes sembra peccare un po' di presunzione con strategie azzardate che non hanno molto senso. Inoltre penso che alla Mercedes, alla luce di quanto visto lo scorso anno, fossero molto più preoccupati di un recupero della Red Bull che della Ferrari e questo magari ha portato i tedeschi a sottovalutare il cavallino che invece ha fatto un lavoro egregio.

La chiave di questo mondiale sarà lo sviluppo durante la stagione: se la Ferrari lo ingrana bene allora li vedo un passo avanti alla Mercedes.

Però insomma, le strategie aggressive le ha fatte Ferrari nelle ultime due gare, e ti dirò, forse oggi con Hamilton nel primo stint potevano azzardare l'undercut su Vettel e Bottas mettendo pressione al muretto Ferrari. Potevano permetterselo dato che Bottas era davanti a Seb. Io oggi ho visto passività più che strategie azzardate.

Ritengo comunque che Mercedes sin dalla prossima gara lascerà passare Hamilton molto rapidamente (molto più rapidamente di oggi) in caso ci sia Bottas davanti a lui. Valtteri in qualche modo sta sorprendendo in qualifica, ma a livello di passo gara è in netta difficoltà e Hamilton ad oggi non può permettersi di essere frenato dal compagno perché ha altri avversari da tenere a bada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima gara è già l'ultima spiaggia. Urgono sviluppi e che funzionino, altrimenti possiamo già salutare le ambizioni mondiali. Fortuna che finora Kimi non è stato competitivo quanto Vettel (non so per quale ragione) altrimenti sarebbe stato un bagno di sangue .. Comunque me lo aspettavo già dalle ultime gare dell'anno scorso, sapevo perfettamente che quest'anno sarebbe stato difficile. Dopo 3 anni di buoni risultati ci sta una flessione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...