Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

03. Gran Premio del Bahrain 2017 | Sakhir


alessandrosecchi

Recommended Posts

Comunque bella gara, belle lotte un po' ovunque, si è vista una certa muscolarità.

Devo dire che quest'anno il mix tra vetture nuove, drs e tilkodromi sembra funzionare bene.

Di principio non mi piace ma il risultato è godibile, se non altro sembra in grado di mettere in mostra le qualità dei piloti... con buona pace di chi vorrebbe abolire sia gli uni che gli altri... :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kitt ha scritto:

La penso come te...ma che bello vederli correre alla morte...

Da spettatore, meglio così che non come in Australia con posizioni "congelate" già dopo 20 giri...

Ma sono d'accordissimo con te da spettatore! Anzi io odio i motori contingentati (così come odiavo le gomme di pastafrolla) proprio perchè mi mancava vedere piloti tirare alla morte in gara. Il mio era un freddo ragionamento sulla strategia mercedes, poi per quanto mi riguarda ben venga così...

 

Sottolineo che nella scorsa gara vettel ha potuto sorpassare raikkonen, duellare e sorpassare ricciardo e poi andare a prendere verstappen con le stesse gomme. Oggi hamilton ha potuto tirare alla morte per una ventina di giri. L'anno scorso (e nei precedenti 6 anni), con le vecchie mescole sarebbe stato impensabile. Dopo tre gare, grazie alle nuove gomme mi sento di dire che la F1 è tornata. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Rops ha scritto:

Ricciardo e Massa li ha passati entrambi in pista. Massa due volte 

Anche oggi strategia fatta con i piedi, ma a prescindere da questo la gara di Kimi è stata brutta. 

Ricciardo gli era era partito davanti e Massa ci è finito grazie alla SC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara bellissima e senza quella penalità lo sarebbe stata ancora di più. Raikkonen a 2 secondi da Bottas non è male, se lo avessero fermato il giro successivo a Vettel avrebbe potuto attaccarlo. Raikkonen però deve essere più aggressivo nei sorpassi.

Alonso migliore in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Paolo93 said:

Gara bellissima e senza quella penalità lo sarebbe stata ancora di più. Raikkonen a 2 secondi da Bottas non è male, se lo avessero fermato il giro successivo a Vettel avrebbe potuto attaccarlo. Raikkonen però deve essere più aggressivo nei sorpassi.

Alonso migliore in pista.

Beh quello su RIC non è stato niente male...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Gara bellissima e senza quella penalità lo sarebbe stata ancora di più. Raikkonen a 2 secondi da Bottas non è male, se lo avessero fermato il giro successivo a Vettel avrebbe potuto attaccarlo. Raikkonen però deve essere più aggressivo nei sorpassi.

Alonso migliore in pista.

Senza quei cinque secondi si che sarebbero stati da cardiopalmo gli ultimi 10 giri con la cavalcata di hamilton 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, MauroC ha scritto:

Ricciardo gli era era partito davanti e Massa ci è finito grazie alla SC.

Sí ma tu hai scritto che quelle due posizioni le ha riguadagnate con la strategia, io ho detto che no, li ha ripassati entrambi in pista.

Intanto il tg1 titola: "La Ferrari vince il gp del Bahrain, Vettel augura una buona Pasqua ai tifosi in italiano"

......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Vettel negli ultimi 10 giri sia andato abbastanza in recovery mode..Prova ne è il fatto che non abbia sbagliato nulla, nemmeno una frenata (l'avrebbero mostrata per mostrare una corsa aperta)...Se avesse voluto fare arrivare Hamilton a 10 secondi Hamilton sarebbe arrivato a 10 secondi. E con 4 motori a stagione lo trovo pure giusto...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, keru32 ha scritto:

Io credo che Vettel negli ultimi 10 giri sia andato abbastanza in recovery mode..Prova ne è il fatto che non abbia sbagliato nulla, nemmeno una frenata (l'avrebbero mostrata per mostrare una corsa aperta)...Se avesse voluto fare arrivare Hamilton a 10 secondi Hamilton sarebbe arrivato a 10 secondi. E con 4 motori a stagione lo trovo pure giusto...

 

Binotto (che Dio lo abbia in gloria) ha confermato che stava gestendo. :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ferrari F1 ha scritto:

Dopo tre GP abbiamo ufficialmente la conferma che Bottas farà da spalla. @The Rabbit ti tocca fare ammenda :asd:

Io aspetterei ancora un po'.

Se non altro perché oggi Hamilton qualche segno di cedimento l'ha già dato con quell'inutile rallentamento. Il tempo che ha perso rompendo i maroni a Ricciardo l'avrebbe perso uguale fermandosi dietro a Bottas, con la differenza che così si è preso la penalità e ha perso la gara. Ben gli sta. Io non sono per niente a favore di Vettel, ma Hamilton e la Mercedes stanno correndo come peggio non si può, quindi giusto che vinca la Ferrari, che ha fatto anche un ottimo lavoro durante l'inverno.

Poco altro da dire sul resto. Non ho capito come mai Hulk sia finito così indietro, se non altro è arrivato qualche punto ma ho la sensazione che questa Renault sia buona. Bisogna essere più concreti.

Ricciardo si è perso malamente dopo la Safety Car, non so che problema abbia avuto. Verstappen è rimasto senza un freno, nessuna colpa.

Va bene il discorso delle strategie, ma non è colpa della strategia se Kimi al via si fa passare da Verstappen e pure da Massa. E che caspita.

Bravo Wehrlein 11esimo, la Sauber non è poi così malvagia come si pensava. McLaren schifosissima, Alonso ha fatto discreti miracoli pure oggi ma più di così è impossibile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, keru32 ha scritto:

Io credo che Vettel negli ultimi 10 giri sia andato abbastanza in recovery mode..Prova ne è il fatto che non abbia sbagliato nulla, nemmeno una frenata (l'avrebbero mostrata per mostrare una corsa aperta)...Se avesse voluto fare arrivare Hamilton a 10 secondi Hamilton sarebbe arrivato a 10 secondi. E con 4 motori a stagione lo trovo pure giusto...

Credo anch'io. Hamilton poteva essere più veloce, ma di decimi, non di secondi. La gara gli veniva incontro e hanno gestito (giustamente) 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Schumy81 ha scritto:

Comunque mo ve lo dico, senza quella dannata safety si vinceva anche in Cina ed erano tre su tre. :sisi:

Diciamola bene: senza l'obbligo di passare per la pit lane durante la Safety Car. Questa decisione della direzione gara ha, di fatto, regalato un pit stop gratis alle Mercedes, alle Red Bull e a Raikkonen

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande gara di Vettel con una Ferrari che, almeno per ora, sul passo gara è davvero forte. Giustissima anche la strategia dell'undercut su di lui per cercare di superare Bottas (anche se la Safety Car mi aveva fatto temere ad un replay della Cina); piuttosto fantasiosa, come d'abitudine ormai, quella per Raikkonen, che comunque ci ha messo pure del suo nella partenza e nei giri persi dietro Massa. Antonini, tuttavia, a fine gara ha detto che la vettura di Raikkonen aveva qualche problema elettrico... direi quindi che, anche se Kimi non è proprio in forma smagliante, questi continui problemi alla sua vettura sono parecchio frustranti.

Hamilton ottimo alla fine, con un passo davvero mostruoso. Mi chiedo solo cosa sarebbe cambiato se, anziché le Soft usate, gli avessero montato le Super Soft nuove, anche se credo nulla alla fine. Paga però quella bravata al rientro ai box davanti a Ricciardo (che alla fine era stata pure inutile), perché senza quella penalità chissà come sarebbe stato lo scontro con Vettel negli ultimi giri. Bottas, dopo la bella pole di ieri ed un inizio gara un po' da tappo, mi è sembrato un fido scudiero di Lewis.

Red Bull opaca in gara, ma non so se è dovuto alle diverse temperature dell'asfalto rispetto a ieri che, magari, non permettevano di portare bene in temperatura i pneumatici. Peccato per Max, sarebbe stato curioso vedere cosa sarebbe riuscito a fare dopo un'ottima partenza.

Bene Massa, incredibile Perez e la sua Force India, ottimi punti per Grosjean e finalmente a punti anche Hulkenberg, con una Renault buona in qualifica ma che scompare in gara. Commovente Alonso con la McLaren, che mi auguro tronchi anche da subito il rapporto con la Honda perché ormai si è arrivati ad un livello intollerabile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, considerazioni sparse post-gara

Vettel semplicemente perfetto: ha tirato quando c'era da tirare, ha gestito quando c'era da gestire, non ha commesso la minima sbavatura. Lottare per il titolo può essere possibile, ma Seb deve continuare a correre in questo modo per tutte le rimanenti 17 gare in calendario e non perdersi come ha fatto l'anno scorso.

Gara buona da parte di Hamilton, che però paga la leggerezza all'ingresso della pit lane e una qualifica non perfetta che l'ha privato della pole position. Al di là di questo ha dato anche lui il massimo giro dopo giro commettendo giusto qualche sbavatura negli ultimi giri, quando stava tirando come un ossesso per recuperare su Vettel

Male Raikkonen, che ha perso troppe posizioni in partenza e che, in generale, non ha mai dato l'impressione di essere in grado di attaccare in gara, in particolare nei duelli ruota a ruota. Al di là di questo, il suo lato del muretto vince ancora una volta il premio Paperoga per quanto riguarda la strategia.

Malissimo Bottas: nei primi giri non è riuscito a fare la differenza su Vettel, alla ripartenza non è riuscito a portare a termine un sorpasso che avrebbe oggettivamente cambiato la storia della gara, nella seconda parte di gara ha sostanzialmente passeggiato correndo pure il rischio di farsi riprendere da Raikkonen. Se la Mercedes vuole una seconda guida conclamata si sta guadagnando alla grande la riconferma...

In generale l'impressione è che la Mercedes sia ancora leggermente davanti rispetto alla Ferrari, ma con un vantaggio insufficiente a piazzare entrambe le monoposto davanti a Vettel. La speranza è che le due procedano di pari passo in termini di sviluppo: se così dovesse essere, ci aspetta un mondiale molto interessante

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AmanteMercedes ha scritto:

Sochi è già l'ultima spiaggia. O si inizia a vedere un progresso oppure ... Diciamo che non mi sto arrabbiando perché l'avevo ampiamente preventivato già dalle ultime gare dell'anno scorso. 

La Mercedes oramai è nelle stesse condizioni della McLaren-Honda:rolleyes:

 

:asd::asd::asd:
suvvia dai, "ultima spiaggia" mi sembra esagerato considerando che han fatto 3 pole e vinto una gara...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Così così la Red Bull, che mostra di essere ancora indietro rispetto a Mercedes e Ferrari. Ricciardo ha fatto il suo, ma i 40 secondi di ritardo presi da Vettel in altrettanti giri mostrano una situazione non certo entusiasmante. Preoccupa il cedimento ai freni sulla monoposto di Verstappen.

Buona la gara di Massa, che si nota poco ma continua a portare a casa bei punti. Peccato per il botto di Stroll (in linea di massima incolpevole), ma il canadese è stato abbondantemente indietro per tutta la gara.

Bene Force India che guadagna il quarto posto in classifica costruttori: ottimo Perez, come sempre in Bahrain, un po' più in difficoltà Ocon che però continua a correre senza commettere errori.

Haas in chiaroscuro: discreta la gara di Grosjean (ma nel 2016 la sua gara era stata tutt'altra cosa), da dimenticare i pochi giri percorsi da Magnussen prima del ritiro. A proposito del danese, spero abbia qualche giustificazione per la qualifica penosa di ieri, perché il risultato era stato inaccettabile.

Discorso analogo per Renault, che piazza i suoi primi punti stagionali grazie ad Hulkenberg. Palmer ha contenuto il distacco finale dal compagno di squadra, ma la differenza complessiva tra i due c'è, è abbastanza fuori discussione

Toro Rosso sparita: dopo la buona prestazione di Shanghai qui la squadra di Faenza è stata protagonista di un weekend nero. La macchina si è dimostrata insufficiente, ma anche i piloti non sono sembrati esattamente a loro agio. Manovra incomprensibile e abbastanza ingiustificabile di Sainz che dopo il pit stop butta fuori Stroll

Ritorno più che positivo per Wehrlein, che chiude ai margini della zona punti nonostante una macchina che mostra dei palesi deficit nei confronti delle dirette concorrenti. Ericsson invisibile.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...