Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio della Cina 2017 | Shanghai


alessandrosecchi

Recommended Posts

37 minuti fa, RC77 ha scritto:

Purtroppo si.   E se ne vantano pure.

Io tendenzialmente lo evito, a parte quando invitano l'ing. Mazzola e comunque nel caso sto a sentire solo lui.   

Per il resto programma abbastanza osceno, tra Tavelli che crede pure di essere brillante nella sua conduzione non rendendosi conto di oscillare tra il patetico e il lecchino, Turrini che ormai è a livello di macchietta (ok è il suo stile ma quando è troppo...) e soprattutto nessuna analisi seria della gara.

Giuro non l'avevo mai visto. Sono incappato e nell'ordine ho sentito parlare di Rododendro, Carlona ecc...  Poi ho sentito dire che Stroll è colpevole del ritiro: qualcuno ha tentato di dire che oggi non aveva colpa ma è stato zittito. Poi c'è stato un momento di luce (e non sono ironico) quando hanno fatto vedere i video dei Ferrari club, almeno sono stati simpatici e mi sono sembrati anche competenti.  una cosa agghiacciante .. e lo trasmettono pure al posto dell'Indy .. va beh .. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sull'opinione di mossa azzardata per Vettel (il primo pit). Mossa vincente in realtà, vanificata poi dalla SC.

Però se pensi di essere alla pari con i migliori le mosse azzardate le lasci agli outsider. Se funzionano, le copi.

In quel momento bastava copiare Hamilton per giocarsi la vittoria in pista, senza rischiare troppo.

Poteva anche finire peggio, in quelle condizioni di umido un Vettel a muro non era una ipotesi da escludere..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Sono incappato e nell'ordine ho sentito parlare di Rododendro, Carlona ecc... 

Ah già... RodoDendro, GodoDentro, Carlona e il solito folklore Turriniano.  Premesso che secondo me non è il massimo del rispetto ma sarebbe passabile se si limitassero a questo e il resto fosse un approfondimento con tutti i crismi, invece poi...

 

24 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Poi ho sentito dire che Stroll è colpevole del ritiro: qualcuno ha tentato di dire che oggi non aveva colpa ma è stato zittito.

Ecco poi c'è questo.   Sparate tipo Stroll colpevole del suo ritiro, non la prima "bomba" di questo genere che vien fuori da lì e temo neanche l'ultima. 

Devono sempre trovare qulcuno da attaccare anche per manovre normali o, come in questo caso, contatti come tanti altri e chiunque osi dissentire dalla linea che hano deciso di imporre viene zittito (come hai potuto notare) o sbeffeggiato con battutine.

A volte poi lo fanno invece per dar origine a siparietti agghiaccianti tipo quelli tra Valsecchi colegato dalla pista e Matteo Bobbi in studio, in cui per partito preso Bobbi gli da contro facendo peraltro apparire Valsecchi come un gigante dell'analisi della guida... e Bobbi sarebbe un pilota pure lui... vabbè...

Modificato da RC77
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, RC77 ha scritto:

Ah già... RodoDendro, GodoDentro, Carlona e il solito folklore Turriniano.  Premesso che secondo me non è il massimo del rispetto ma sarebbe passabile se si limitassero a questo e il resto fosse un approfondimento con tutti i crismi, invece poi...

 

Ecco poi c'è questo.   Sparate tipo Stroll colpevole del suo ritiro, non la prima "bomba" di questo genere che vien fuori da lì e temo neanche l'ultima. 

Devono sempre trovare qulcuno da attaccare anche per manovre normali o, come in questo caso, contatti come tanti altri e chiunque osi dissentire dalla linea che hano deciso di imporre viene zittito (come hai potuto notare) o sbeffeggiato con battutine.

A volte poi lo fanno invece per dar origine a siparietti agghiaccianti tipo quelli tra Valsecchi colegato dalla pista e Matteo Bobbi in studio, in cui per partito preso Bobbi gli da contro facendo peraltro apparire Valsecchi come un gigante dell'analisi della guida... e Bobbi sarebbe un pilota pure lui... vabbè...

Ah ma quindi non ho capito male io .. veramente c'era un distinguo tra RodoDendro e GodoDendro .. no .. ma arrestateli ... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mau65 ha scritto:

Cambaindio discorso: ma a voi Antonini ridotto a megafono di ovvietà non vi mette tristezza ?

 

Oddio... non che quando commentava le gare con la banda di pellegrini di SKY fosse fonte di illuminanti considerazioni e di saggezza motoristica :asd:.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei punti del weekend:

  • Bella gara, avvincente e complessivamente "giusta" nel risultato
  • Il DRS serve giusto per non avere disturbo aerodinamico da parte della vettura che precede. Mi chiedo, da totale ignorante di fluidodinamica, se la T-wing non sia corresponsabile nel far perdere efficacia all'ala mobile...
  • Gran sorpasso di Vettel su Ricciardo, ha osato e gli è andata benissimo. Raikkonen è rimasto 9 giri dietro a Ricciardo senza nemmeno mai provarci..forse un messaggino radio poteva essergli recapitato..
  • Tra i due, l'errore più grave di Giovinazzi è stato quello del sabato in quanto la pista era perfettamente asciutta. Con la pioggia, sotto quel ponte, hanno sbattuto piloti molto più esperti di lui. Spero tanto che abbia l'occasione di riscattarsi.
  • Bottas: errori così sono da evitare se vuole ambire alla riconferma
  • Bella gara di Sainz
  • Bellissima gara di Verstappen, però quella tempesta di lamentele ad un pilota che sta a 2 secondi da te sono bruttine da ascoltare. Povero Ricciardo, spero non si stia trasformando nel nuovo Webber!
  • Solo io trovo antisportivo il cambio gomme in regime di SC o VSC?

Saluti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, alexf1fan ha scritto:

 

Ma allora sto problema al motore in curva 12 era vero o Kimi s'è rincretinito come suo solito  ? 

Per essere vero, era vero. Ma l'hanno anche risolto prontamente (mi pare attorno al 25esimo giro, non vorrei sbagliarmi).

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.gazzetta.it/Formula-1/10-04-2017/marchionne-duro-raikkonen-kimi-aveva-impegni-190634709719.shtml

 

Ahi ahi ahi, Kimi. Che questo sia il tuo ultimo anno in Rosso (e probabilmente in Formula 1) credo lo sappiano più o meno tutti (forse persino tu), ma faresti meglio a regalarti (e a regalarci) un finale più dignitoso. Spero in una ripresa nelle prossime gare, ma l'è dura. Quando l'anno scorso criticai l'ennesimo rinnovo, dicendo che forse si stava tirando un po' troppo la corda da ambo le parti, forse non avevo tutti i torti.

 

Quanto alle frasi di Marchionne, decisamente non condivido la difesa del mancato ordine di squadra: non solo si poteva darlo, ma lo si doveva fare e anche alla svelta. Se mi critichi, anche giustamente, Raikkonen in quel modo poi non mi puoi aggiungere che "non c'erano le condizioni per un ordine di squadra", sono due concetti che fanno a cazzotti fra di loro. Come scrivevo ieri, a questa squadra manca ancora un po' di sana cattiveria, un Todt non ci avrebbe pensato due volte a dirgli di farsi da parte.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, alexf1fan ha scritto:

 

Ma allora sto problema al motore in curva 12 era vero o Kimi s'è rincretinito come suo solito  ? 

 

Ha avuto un calo di potenza durato uno o forse un paio di giri, nulla di così pregiudizievole. Arrivabene gli ha dato un bel bacio in fronte con quel "oggi ha parlato un po' troppo in radio". :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

http://www.gazzetta.it/Formula-1/10-04-2017/marchionne-duro-raikkonen-kimi-aveva-impegni-190634709719.shtml

 

Ahi ahi ahi, Kimi. Che questo sia il tuo ultimo anno in Rosso (e probabilmente in Formula 1) credo lo sappiano più o meno tutti (forse persino tu), ma faresti meglio a regalarti (e a regalarci) un finale più dignitoso. Speriamo in una ripresa nelle prossime gare, ma l'è dura.

Ma speriamo cazzo, è due anni che si sta ripetendo questa cantilena e puntualmente viene rinnovato. Onestamente l'anno scorso ha fatto una buonissima stagione, probabilmente la sua migliore in Ferrari dopo il 2007, ma da due gare il campionato è ricominciato e lui sembra ritornato quello del 2014, lento, lamentoso e con zero mordente. Non ho mai tifato contro, ma spero che nelle prossime due-tre gare non arrivino buone prestazioni tali da giustificare l'ennesimo rinnovo, sarebbe un'agonia. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande gara di Verstappen. Gli altri - con le auto che si ritrovano - nella norma, e cioè benissimo. Raikkonen l'anno scorso andava meglio, forse così scarso non è... sicuramente va più forte di Maglionne, anche quando mangia gelati e tracanna. Bottas, secondo me, è troppo presto... forse è un po' fermo per contratto, vedremo.

PS Maglionne è arrivato in Cina... e, puntualmente, ha vinto la Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...