Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio d'Australia 2017 | Melbourne


alessandrosecchi

Recommended Posts

4 ore fa, salva202 ha scritto:

sul discorso sorpassi riporto due episodi interessanti avvenuti di recente su questa pista: l'anno scorso hamilton non riusciva a passare verstappen alla guida di una toro rosso motorizzata ferrari (specifica 2015) e due anni fa perez ci mise diversi giri a superare button che aveva il motore honda depotenziato.

spero i proprietari del campionato non prendano decisioni avventate messe a mo' di pezza a stagione in corso per risolvere il presunto problema sorpassi. secondo me ci faremo un idea più precisa su queste vetture nelle prossime due gare (sopratutto in bahrain). per il momento i piloti sono contenti, i rookie arrancano e in prova ci sono stati distacchi importanti tra team mate mentre sulla gara abbiamo pochi dati su cui ragionare a causa dei numerosi ritiri.

 

Quoto, aspetterei prima di trarre conclusioni anche perchè a Melbourne non ricordo queste decine di gare ultra-spettacolari. :asd: Dirò anzi che secondo me è cambiato molto poco rispetto agli ultimi anni, e nelle giuste condizioni (e nelle giuste piste) può esserci senz'altro spazio per gare più combattute di quella odierna. Se poi vi saranno anche ulteriori correzioni al regolamento vedremo.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Guida quella che probabilmente è la peggior macchina del lotto, fatta da un team con due soldi in tasca e con un motore vecchio di un anno. Con meno test sulle spalle e su una pista sconosciuta è stato da subito su tempi pari o anche migliori a Ericsson, che non è un fenomeno ma può contare sull'esperienza.

Per quanto mi riguarda, un debutto coi controcazzi, altroché.

E ribadisco il discorso sulla macchina, perché alla fine è in particolar modo quella che fa la differenza.

piu o meno come la MInardi di Webber....

Resta comuqnue un 12 posto.....bravo ma ninte di eccezzionale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rops ha scritto:

Vero, ma erano anche altri tempi, in cui si poteva girare e provare a piacimento e quando ti facevano salire in macchina ti facevano salire perchè "eri pronto", oggi un debuttante quando sale su una F1 nel 99% dei casi è un debuttante nel vero senso della parola, totalmente a digiuno della categoria (nel caso di Giovinazzi anche della pista)

credo che alesi ne 1989 avesse porvato meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mau65 ha scritto:

piu o meno come la MInardi di Webber....

Resta comuqnue un 12 posto.....bravo ma ninte di eccezzionale

Webber fece quinto su sette, oggi c'è anche un'affidabilità ben diversa (e maggiore).

Non penso proprio che se Giovinazzi avesse guidato direttamente la Ferrari sarebbe arrivato dodicesimo, dai. Anzi, avrebbe fatto anche meglio di Kimi, probabilmente. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Webber fece quinto su sette, oggi c'è anche un'affidabilità ben diversa (e maggiore).

Non penso proprio che se Giovinazzi avesse guidato direttamente la Ferrari sarebbe arrivato dodicesimo, dai. Anzi, avrebbe fatto anche meglio di Kimi, probabilmente. 

e qui ha fatto 12 su 13.... bravo ad arrivare e anche come passo.. Certamente non è un Deletraz , ma prims di dire che è un fenomeno aspettiamo.  Quanto al meglio di raikonen mi sembra una sparata  non verificabile....

Modificato da mau65
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo prima della discussione a proposito dei migliori giri realizzati in gara. Il record è stato ottenuto da Raikkonen in 1:26.538, 55 millesimi meglio di Bottas e 100 meglio di Vettel. Quel che stupisce, però, è che tutti e tre hanno realizzato i rispettivi migliori tempi tra il 53° e il 56° giro, quindi con gomme soft che avevano oramai compiuto più di metà gara.

Ennesima riprova del basso livello di degrado di queste coperture

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non siate cosi severi su raikkonen.aspettiamo un paio di gare.certo non vale vettel ma lo sapevamo già. X quanto riguarda sorpassi e, undercut aspetto una pista diversa x dare giudizi. Penso che Mercedes sia nel complesso avanti.oggi dobbiamo capire se sono stati presuntuosi o erano in difficoltà. Perche verstappen c era e lo sapevano e sapevano che era difficile da superare. Ferrari bene.non calcolo gli ultimi venti giri. Non danno risposte ne x Ferrari ne x Mercedes.vedremo.ottimo inizio

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Leggevo prima della discussione a proposito dei migliori giri realizzati in gara. Il record è stato ottenuto da Raikkonen in 1:26.538, 55 millesimi meglio di Bottas e 100 meglio di Vettel. Quel che stupisce, però, è che tutti e tre hanno realizzato i rispettivi migliori tempi tra il 53° e il 56° giro, quindi con gomme soft che avevano oramai compiuto più di metà gara.

Ennesima riprova del basso livello di degrado di queste coperture

Ricordavo giusto, allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Leggevo prima della discussione a proposito dei migliori giri realizzati in gara. Il record è stato ottenuto da Raikkonen in 1:26.538, 55 millesimi meglio di Bottas e 100 meglio di Vettel. Quel che stupisce, però, è che tutti e tre hanno realizzato i rispettivi migliori tempi tra il 53° e il 56° giro, quindi con gomme soft che avevano oramai compiuto più di metà gara.

Ennesima riprova del basso livello di degrado di queste coperture

E del fatto che si corre comunque al risparmio, probabilmente per il carburante.

 

Il problema è che macchine più estreme che rendono più difficile il sorpasso possono sposarsi meglio come filosofia con una formula che non includa elementi "endurance" (risparmio gomme, carburante, motori, ecc), e quindi probabilmente con i rifornimenti in gara. Aero esasperata + fuel/tyre saving + mescole prestazionalmente vicine e strategia obbligata può essere micidiale :asd: (fermo restando che preferisco questo alle gomme pappa che falsano in modo farlocco l'andamento della gara)

Modificato da Nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mau65 ha scritto:

credo che alesi ne 1989 avesse porvato meno.

Non possiamo MINIMAMENTE paragonare le cose. Nel 1989 con una Tyrrell con una strategia di gomme azzeccata potevi giocarti il podio; tanto metà schieramento e le Ferrari si ritiravano di sicuro...

Giovinazzi davvero eccellente. Prima gara in F1 si dimostra consistente e affidabile, gira subito come il compagno di scuderia (unico vero paragone), arriva tranquillamente in fondo. Con una carriola da prequalifiche.

Non mettiamo poi in mezzo Baghetti, pace all'anima sua, come ho letto prima; con una vettura spaziale e millemila cavalli più dei 1500 sfiatati della concorrenza, si ritirano davanti a lui tutti i Ferrari, rimane l'unico a giocarsela con una Porschetta su un circuito che è tre rettilinei. Vince di un niente; situazioni non paragonabili, assolutamente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara perfetta di Vettel e della Ferrari con una macchina nata bene e con un Vettel che quando la macchina è apposto è davvero irresistibile.

Buona gara delle Mercedes con Hamilton che ha sbagliato il tempo del cambio gomme ma in generale non era così in palla come in prova con un Vettel al 100% e Bottas che ha fatto una gara consistente.

Raikkonen ha fatto una bella gara non al livello stellare del suo compagno di squadra.

Red Bull rimandata non al livello di Ferrari e Mercedes.

Ottimi sia Sainz che Kyvat.

Bellissimo debutto di Giovinazzi che ha portato a termine la gara con pochi test e 20 giri fatti su una pista non semplice per debuttare e finalmente abbiamo rivisto un nostro portacolori al via di un gp sperando che dall'anno prossimo sia in griglia come merita :)

Una menzione anche per Alonso che con un carciofo riesce a rimanere nei 10 fino al ritiro. 

 

 

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Leggevo prima della discussione a proposito dei migliori giri realizzati in gara. Il record è stato ottenuto da Raikkonen in 1:26.538, 55 millesimi meglio di Bottas e 100 meglio di Vettel. Quel che stupisce, però, è che tutti e tre hanno realizzato i rispettivi migliori tempi tra il 53° e il 56° giro, quindi con gomme soft che avevano oramai compiuto più di metà gara.

Ennesima riprova del basso livello di degrado di queste coperture

Viene da chiedersi anche cosa stesse facendo Raikkonen nei precedenti 50 giri :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca. Prima dell'inizio dei test invernali la vittoria mondiale di Hamilton era quotata a 2,10; Vettel a 8,00; Verstappen a 5,50. Terminati i test la quota di Hamilton era rimasta uguale, mentre Vettel era sceso a 5,50 e Verstappen salito a 8,00.

Dopo le qualifiche di ieri la quota di Hamilton era precipitata a 1,60; Vettel a 5; Verstappen a 8,50. Dopo la gara di oggi, Hamilton è salito a 2,10; ma la cosa interessante è Vettel precipitato 2,25.

@alessandrosecchi sa che ho giocato e l'ho fatto il 17 marzo :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

Giusto per la cronaca. Prima dell'inizio dei test invernali la vittoria mondiale di Hamilton era quotata a 2,10; Vettel a 8,00; Verstappen a 5,50. Terminati i test la quota di Hamilton era rimasta uguale, mentre Vettel era sceso a 5,50 e Verstappen salito a 8,00.

Dopo le qualifiche di ieri la quota di Hamilton era precipitata a 1,60; Vettel a 5; Verstappen a 8,50. Dopo la gara di oggi, Hamilton è salito a 2,10; ma la cosa interessante è Vettel precipitato 2,25.

@alessandrosecchi sa che ho giocato e l'ho fatto il 17 marzo :asd:

ti odio :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...