R18 Inviata March 21, 2017 at 09:35 Share Inviata March 21, 2017 at 09:35 4 minuti fa, djbill ha scritto: C'è una traduzione che gira, ma fai prima a leggerlo in inglese. Fidati Eh ma quella è in ITAGLIANO 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 21, 2017 at 09:38 Share Inviata March 21, 2017 at 09:38 1 minute ago, The Rabbit said: Eh ma quella è in ITAGLIANO Più che altro potresti capire male interi blocchi, il che non ha molto senso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata March 21, 2017 at 09:54 Share Inviata March 21, 2017 at 09:54 Buon mondiale a tutti! Speriamo che sia bello e combattuto, sopratutto in pista e non fuori. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata March 21, 2017 at 11:55 Share Inviata March 21, 2017 at 11:55 Sarà un weekend pesante a livello emotivo. Un mix esplosivo tra F1, Motomondiale e cambio dell'ora. Pronto per le nottate, speriamo di vedere qualcosa di interessante. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 21, 2017 at 12:33 Share Inviata March 21, 2017 at 12:33 Ah beh ormai per Melbourne si fa notte solo guardando la FP1... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata March 21, 2017 at 12:49 Share Inviata March 21, 2017 at 12:49 http://www.gazzetta.it/Formula-1/21-03-2017/formula1-vettel-ha-scelto-nome-sua-ferrari-sf70h-gina-190197803392.shtml E va beh, becchiamoci quest'ennesimo nome orrido e speriamo che almeno porti bene. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata March 21, 2017 at 12:53 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 21, 2017 at 12:53 Il più recente articolo di Mario Donnini nella sua rubrica "Sterzi a Parte": http://autosprint.corrieredellosport.it/news/sterzi-a-parte/2017/03/21-765103/deve_rivincere_la_ferrari_ma_pure_la_formula_1/ Deve rivincere la Ferrari, ma pure la Formula 1 Da Melbourne accanto alla sfida della Rossa c’è quella di Liberty Media, che vuole far uscire il Circus dall’impasse Il countdown verso Melbourne sta entrando nella fase calda e si continua a parlare di macchine, piloti e nuovi regolamenti, quando in F.1 la vera novità rivoluzionante non riguarda la pista. In fondo chiunque vinca fa lo stesso, visto che sta per partire la prima stagione piena sotto la nuova gestione del Circus. Sulla quale, specie in questi giorni, se ne sentono di ogni, ironizzando sul fatto che costoro sono americani, inesperti, nonché, in estrema sintesi, tendenzialmente velleitari e pacchiani. Eppure, dovessi scommettere un dollaro, lo punterei a favore di Liberty Media, nuova proprietaria della F.1, e per un motivo fondamentale: perché fare peggio rispetto a come hanno trovato il Circus, non è materialmente possibile. Ma, dico, l’avete vista la F.1 com’è ridotta? Un calendario totalmente irrispettoso delle tradizioni e del centro di gravità mediatico-esistenziale della categoria, ossia l’Europa. Niente Gp in Germania, per il momento nessuna gara neanche in Francia, quello che fu il primo Gp della storia, dove non si corre da dieci anni e si tornerà, se tutto va bene, l’anno prossimo. Dopo che da lustri i circuiti più gloriosi e affascinanti, vedi Silverstone - o ciò che ne resta -, Spa e Monza, vengono sottoposti, in contesti del tutto diversi, a tiramolla sfiancanti. Di più. Una tendenza folle all’allargamento indiscriminato dei paddock, ormai sorta di piazzali aeroportuali sormontati dai bilici delle squadre, a detrimento dell’ampiezza e dell’appetibilità dei circuiti, tilkodromi sempre più compressi e simili a circonvoluzioni intestinali, privi di mordente e incapaci di fare la selezione. Paddock murati agli umani normali, dicevamo, che ormai sono solo la scusa per grattare cifre folli ai pochi disposti a farsele grattare, con prezzi in tribuna e oltre che invogliano le famiglie a andare al mare. Altro? Altro. Accessibilità a piloti, squadre e ambiente della F.1 ridotta al minimo immaginabile. Di contro, una concentrazione pubblicitaria che non ha eguali nel campo degli spettacoli sportivi. Che resti a casa davanti alla Tv o sia così coraggioso da decidere d’andare a vedere un Gp, l’appassionato in ogni attimo della sua esperienza è bombardato in media da almeno 3-4 scritte pubblicitarie, pagando sempre più di tasca sua per essere bersaglio degli altrui commercial. In compenso, eccoti gare organizzate ovunque vi siano soldi che schizzano in aria come acqua di fontana. Anche e soprattutto laddove quasi nessuno va a vederle, a patto che i locali governi scuciano federe dorate per pagare il disturbo dei circensi, a fronte di un’appetibilità televisiva ai minimi storici. La F.1 plastificata del turboprofitto e dell’ostentazione neocafonal ha esteticamente, malinconicamente, filosoficamente e moralmente rotto le scatole. Correre in macchina è uno Sport. E per di più, fino a prova contraria, estremo. Non una piscina da party notturno in cui sguazzano pochi avidi alla barba del mondo chiuso fuori e ormai tutt’altro che sbavante di entrare. La verità? Non v’è alcun bisogno di gare by night, sale stampa aeree, costruzioni intrastrutturali che sembrano astronavi, paludi bonificate o estrinsecazioni telescopiche d’arti futuriste. Vogliamo corse fantastiche, sorpassi emozionanti e difficili su circuiti veri in posti anche banali ma a prezzi decenti. Non più e giammai gare pallose con sorpassini da operetta targati Drs su tracciati finti, in location turistiche da urlo e con oneri disumani. Certo, Liberty Media non è un ente benefico né una congrega francescana, eppure ha delegato un profondo conoscitore della F.1 quale Ross Brawn a essere suo sensore privilegiato nel Circus, al fianco del nuovo uomo forte, Chase Carey. Sì, stanno ripartendo da zero e hanno rilasciato dichiarazioni d’intenti che prendono in considerazione la maggior parte dei punti di cui sopra, consci che continuando come nel passato prossimo la F.1 corre verso l’harakiri. Intanto venerdì prossimo riaprono il locale e in vetrina hanno già apposto, bello grosso, il cartello con su scritto NUOVA GESTIONE, come accade in quei ristoranti in cui il mangiare era troppo sciapo e caro. È un buon segno, altro che storie. In tanti auspicano che la Ferrari ritorni a vincere. In fondo lo sperano tutti, perfino i rivali, tacitamente. Ma quel che più conta è che, da Melbourne in poi, torni a vincere la F.1. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata March 21, 2017 at 13:32 Share Inviata March 21, 2017 at 13:32 (modificato) Piu' che altro sono curioso di vedere come sara' questa f1 targata liberty media. Mi dicono che le squadre sono state riempite di pass omaggio per ospiti e sponsor. Speriamo finalmente si aprino le gabbie del paddock e in generale sia un motorsport piu' vicino agli appassionati Modificato March 21, 2017 at 13:33 da Mak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata March 21, 2017 at 13:57 Share Inviata March 21, 2017 at 13:57 Non riesco a trovare come verranno suddivise le qualifiche, Q1, Q2, Q3. Mi vien da pensare 4-6-10 ma non ho conferme... Qualcuno sa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phosphoros Inviata March 21, 2017 at 14:00 Share Inviata March 21, 2017 at 14:00 (modificato) 1 ora fa, sundance76 ha scritto: In tanti auspicano che la Ferrari ritorni a vincere. In fondo lo sperano tutti, perfino i rivali, tacitamente. "Questo non creto" Finalmente si riconomincia via....chissà se questa volta le previsioni italiche saranno azzeccate Modificato March 21, 2017 at 14:01 da Phosphoros Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco91 Inviata March 21, 2017 at 14:00 Share Inviata March 21, 2017 at 14:00 2 minuti fa, V6DINO ha scritto: Non riesco a trovare come verranno suddivise le qualifiche, Q1, Q2, Q3. Mi vien da pensare 4-6-10 ma non ho conferme... Qualcuno sa? Dovrebbe essere 5-5-10. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Osrevinu Inviata March 21, 2017 at 14:04 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 21, 2017 at 14:04 E' 5 esclusi al termine del Q1, 5 esclusi al termine del Q2 e poi 10 a contendersi la pole nel Q3. L'articolo 33.1 del regolamento sportivo. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata March 21, 2017 at 16:30 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 21, 2017 at 16:30 Articolo illuminante del nostro Federico Benedusi: A partire dai giorni immediatamente successivi il lancio della rivoluzione tecnica 2017, specie in vista della maggiore enfasi sull'aerodinamica delle nuove vetture, molti progettisti di F1 si sono detti scettici riguardo l'utilità di un sistema come il DRS su monoposto effettivamente estreme come quelle ora in uso. Il maggiore carico aerodinamico sembra infatti destinato a rendere più difficoltosi i sorpassi, anche con l'utilizzo dell'ala posteriore mobile introdotta nel2011. Stando a quanto si legge su F1Fanatic, i vertici della F1 hanno già preso delle decisioni riguardo alcune modifiche da apportare al DRS e le renderanno note dopo il Gran Premio della Cina. Si è comunque deciso di utilizzare le prime due gare per verificare se davvero i sorpassi saranno molto difficili, o addirittura impossibili, come si crede: non essendo il circuito di Melbourneparticolarmente adatto per sua stessa natura, il chilometrico rettilineo di Shanghai darà invece un responso più chiaro a tal proposito. Così si è espresso Aldo Costa, direttore degli ingegneri Mercedes: "Abbiamo bisogno di farci un'idea riguardo i sorpassi, perché queste macchine sono fondamentalmente diverse dal punto di vista aerodinamico. Non sono state particolarmente studiate per incrementare i sorpassi, quindi dobbiamo capire come si comporteranno. L'effetto del DRS sarà minore, quindi la FIA dovrà probabilmente allungare le zone DRS, per renderlo efficace quanto o anche più di prima. Dobbiamo scoprire a che punto siamo in termini di competizione, tutti insieme, passo a passo. Queste vetture sono eccezionali dal punto di vista dello sviluppo aerodinamico, sono molto più performanti e veloci, più belle, aggressive e moderne. Ma, in termini di competizione, dovremo imparare come una comunità". Ora, proprio partendo letteralmente dalle parole di Aldo Costa, vorrei tanto capire cosa conta di più per noi semplici quanto competenti appassionati: (Attenzione, sono TUTTE importanti. Ho solo detto quale lo è "di più") 1) i tempi sul giro, l'efficienza deportante, l'aspetto estetico ("aggressività e modernità"), i record ottenuti anche a costo di togliere ogni ostacolo, comprese tutte le tribune e il polistirolo, nell'asfalto delle vie fuga. 2) la Competizione tra piloti e macchine. Pochissimi anni fa, gli stessi piloti di F1 (un nome qualsiasi: Senna, che nel 1986 disse "Se giriamo cinque secondi più piano non se ne accorge nessuno sulle tribune o in tv"), non avrebbero avuto dubbi sulla risposta. Forse nemmeno oggi, ma nel senso opposto. Capisco che Aldo Costa sta parlando prima di scendere in pista, e che come lui lo hanno fatto tanti altri (tecnici e piloti compresi). Spero che ci sbagliamo tutti. Tuttavia, quell'accenno ad allargare l'uso del DRS, non mi mette certo di buonumore. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 21, 2017 at 17:09 Share Inviata March 21, 2017 at 17:09 Per quanto mi riguarda, la competizione (badare bene: competizione tecnica, non intesa come sorpassi "a forza") deve essere al primo posto ma le vetture devono anche andare forte. Probabilmente, anzi direi sicuramente, non è quella adottata quest'anno la giusta soluzione. Ma per me è comunque un passo avanti rispetto a quanto visto dal 2009 al 2016. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 21, 2017 at 17:12 Share Inviata March 21, 2017 at 17:12 1 minuto fa, The Rabbit ha scritto: Per quanto mi riguarda, la competizione (badare bene: competizione tecnica, non intesa come sorpassi "a forza") deve essere al primo posto ma le vetture devono anche andare forte. Probabilmente, anzi direi sicuramente, non è quella adottata quest'anno la giusta soluzione. Ma per me è comunque un passo avanti rispetto a quanto visto dal 2009 al 2016. Sì, però nel 2016 le velocità e i tempi sul giro erano di tutto rispetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 21, 2017 at 17:30 Share Inviata March 21, 2017 at 17:30 17 minuti fa, sundance76 ha scritto: Sì, però nel 2016 le velocità e i tempi sul giro erano di tutto rispetto. Vero in parte, perché i tempi in gara sono molto, troppo più alti rispetto alla qualifica. Anche se lì è colpa delle gomme, più che delle macchine. Ma chissà, magari con le coperture nuove verrà colmata anche questa mancanza. La velocità di queste macchine a me piace, ma alla fine pure il fatto che i sorpassi saranno molto più difficili. Quello che mi preoccupa, invece, è quanto il pilota potrà fare effettivamente la differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 21, 2017 at 18:36 Share Inviata March 21, 2017 at 18:36 1 ora fa, The Rabbit ha scritto: La velocità di queste macchine a me piace, ma alla fine pure il fatto che i sorpassi saranno molto più difficili. Sì, però la difficoltà sportiva di sorpasso è una cosa (come fino agli anni '70-'80, quando non erano certo frequenti come col Drs), ma la difficoltà tecnica dovuta a vetture progettate per correre senza nessuno attorno, è ben altro. E' una castrazione dell'aspetto sportivo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Rops Inviata March 21, 2017 at 20:12 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 21, 2017 at 20:12 Per chi si fosse perso i test, niente paura: arrivano, udite udite, le pagelle precampionato di Vanzini La Ferrari ha preso un bel 10, la Mercedes a malapena 7. Tutto apparecchiato per un bell'hattrick a Melbourne, dunque. 11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 21, 2017 at 20:55 Share Inviata March 21, 2017 at 20:55 sky f1 su fb sta dando il meglio dal post Test. Sono carichi a pallettoni. Se la Ferrari non vince si appendono. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata March 21, 2017 at 21:25 Share Inviata March 21, 2017 at 21:25 1 ora fa, Rops ha scritto: Per chi si fosse perso i test, niente paura: arrivano, udite udite, le pagelle precampionato di Vanzini La Ferrari ha preso un bel 10, la Mercedes a malapena 7. Tutto apparecchiato per un bell'hattrick a Melbourne, dunque. Sempre obiettivi 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 21, 2017 at 21:40 Share Inviata March 21, 2017 at 21:40 1 ora fa, Rops ha scritto: Sempre pronti a regalarci enormi soddisfazioni 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Osrevinu Inviata March 21, 2017 at 22:41 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 21, 2017 at 22:41 Anno di grazia 2012: fu annunciato il passaggio della F1 a Sky... io fui l'unico a dire che sarebbero stati infinitamente peggio di Mazzoni & co. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 21, 2017 at 22:45 Share Inviata March 21, 2017 at 22:45 1 minute ago, Osrevinu said: Anno di grazia 2012: fu annunciato il passaggio della F1 a Sky... io fui l'unico a dire che sarebbero stati infinitamente peggio di Mazzoni & co. Fosse solo SkyF1 a far schifo SkyTG24 ha il PD SkyMotoGP ha VR SkyF1 ha la Ferrari SkyCalcio ha la Juve... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata March 21, 2017 at 23:15 Share Inviata March 21, 2017 at 23:15 La quantità di monnezza del canale di F1 è irraggiungibile per tutti. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata March 22, 2017 at 05:54 Share Inviata March 22, 2017 at 05:54 Io quest'anno seguirò le gare e basta. Tutto il pattume sui test l'ho lasciato dov'era... Tanto voi siete molto più affidabili e informati di Vazini e compagnia 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora