Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2017


R18

Recommended Posts

1 minuto fa, The Rabbit ha scritto:

Sordo non riesce a prendersi il podio, non ho visto ma credo che abbia commesso un errore nel finale perché ha perso molto tempo nell'ultimo settore.

Mah, è andato molto piano... Io credo che per assurdo Tanak sia stato in qualche modo avvantaggiato dall'andare a due cilindri. Comunque Ott veramente fantastico questo weekend, ho dimostrato di esserci e ha dimostrato che la Fiesta M-Sport è di nuovo una signora macchina:D E' stato fortunato con la cancellazione della SS16, ma molto molto molto bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Neuville stravince la power stage ma per la quarta volta consecutiva, quinta in assoluto, il Rally di Montecarlo va a Sébastien Ogier! Grande debutto con la Fiesta per lui, è ancora il pilota da battere ma la sensazione è che non sarà una "dittatura" come accaduto nelle ultime quattro stagioni.

Gufata di ieri andata a segno :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mikkelsen chases Polo return

Non è un segreto che stiano lavorando per tornare in forma "non ufficiale". Comunque è la dimostrazione che la Polo R non è una pensionata e che Mikkelsen non è tagliato fuori del mondiale. Certo è che quest'anno sarebbe già un successo vederlo, ma resta pilota VW e faran di tutto per riportarlo nella categoria che merita:) Ad ogni modo potremmo vedere 5 costruttori impegnati, almeno per qualche rally, già quest'anno. Molto, molto bello:D

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Ford starebbe valutando un ritorno ufficiale nel WRC, dopo la vittoria di Ogier a Montecarlo.

Tutto regolare :D

Per me han cominciato a ragionarci da subito, da quando Ogier ha messo la firma sul contratto. Adesso han visto che la macchina nelle mani giuste può essere competitiva (vittoria a parte, sia Ogier che Tanak hanno marcato degli ottimi tempi) e han deciso che il budget per rientrare si può trovare.

Adesso però sarei curioso di sapere i pensieri del francese, che si è accasato in M-Sport per vincere con una squadra privata e si ritrova con un colosso come Ford alle spalle. Per tentare l'impresa, questo potrebbe essere l'ultimo anno buono!

 

Morale della favola: ci ritroviamo con 4 costruttori e una VW che potrebbe rientrare dalla finestra. In più Ford è tornata a interessarsi al mondiale. Il livello è decisamente alto, tra Ogier, Neuville e le incognite Paddon & Meeke potremmo vedere delle belle battaglie. Quest'anno il wrc mi sta piacendo un sacco:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
48 minuti fa, damy mad fer it ha scritto:

Che fondo strano la Citroen, o è coperto per le fotografie?

Non saprei dirti, potrebbe anche essersi rovinato e staccato nel capottamento. Il diffusore non mi sembra di vederlo, quindi o si è staccato oppure non lo stavano usando per qualche motivo:) Foto migliori non ne ho viste

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Peccato:unsure: Non tanto per la macchina quanto per il pilota, a questo punto temo che Mikkelsen resterà tutto l'anno a bazzicare in WRC2 nella speranza che qualcosa si smuova per il 2018.

Ecco, per il 2018 c'è qualche speranza di vedere la Polo omologata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se dal 2018 cambierà qualcosa, ma la regola attualmente dice, in sostanza, che le vetture Plus devono essere schierate dalle stesse strutture che le hanno costruite. Per questo motivo anche le Fiesta di Evans e Østberg, pur essendo portate in gara dai team DMACK e Adapta rispettivamente, sono classificate entrambe come team M-Sport. La Polo è stata costruita da Volkswagen Motorsport, dunque allo stato attuale delle cose può essere portata in gara solo dalla suddetta squadra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Non so se dal 2018 cambierà qualcosa, ma la regola attualmente dice, in sostanza, che le vetture Plus devono essere schierate dalle stesse strutture che le hanno costruite. Per questo motivo anche le Fiesta di Evans e Østberg, pur essendo portate in gara dai team DMACK e Adapta rispettivamente, sono classificate entrambe come team M-Sport. La Polo è stata costruita da Volkswagen Motorsport, dunque allo stato attuale delle cose può essere portata in gara solo dalla suddetta squadra.

Che regole assurde:huh: Fino allo scorso anno mi pare che le squadre ufficiali dovessero anche schierare almeno due vetture, no? Ma non pensavo che sarebbero stati così inflessibili. Con la squadra che ha vinto gli ultimi 4 campionati oltretutto. Praticamente stanno tagliando le gambe ai privati e stanno tagliando tutti i ponti con VW, bella cagata!

Se nel 2018 le cose non cambieranno prevedo Mikkelsen o in Citroen o in Toyota. Solo che, onestamente, speravo di rivederlo già quest'anno (e ne ero anche abbastanza convinto, a dirla tutta). Poi va beh, sta Polo non doveva essere omologata, poi si, poi no, poi si ma per una squadra privata, adesso no perchè alla fia son girate la balle (:asd:)... Insomma, facciamo ancora in tempo a vedere 2-3 cambi di idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la regola cambierà se dovessero togliere definitivamente la possibilità alle vecchie WRC di partecipare. Quest'anno i privati devono correre con quelle e tutto ciò è (dovrebbe essere) proprio un modo per incoraggiarli a tornare in gara. Tentativo direi già fallito, ma tant'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta per cominciare il Rally di Svezia:D

Siccome Meeke e la Citroen han deluso a Montecarlo e l'irlandese si è capottato nei test di settimana scorsa, i miei 2 cent li gioco su di lui:P Comunque si parte da 0, credo che Ogier e Neuville confermeranno più o meno quello che abbiam visto al Monte, curioso di vedere Paddon alla prima vera uscita (dimentichiamo quello che è successo) e Meeke (che si è detto soddisfatto della C3 nei test di settimana scorsa, al netto del botto). E vediamo anche Toyota cosa può fare:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partono adesso le WRC, Bertelli(Ford)-Gorban(Mini) sono i primi ad aprire le danze.

Nel frattempo son scese in pista (in questo caso si può dire :P) le WRC-2: Veiby ha staccato il miglior tempo davanti a Tidemand (entrambi su Skoda Fabia). Camilli sembrava abbastanza incavolato a 4,6 secondi. Mi ha stupito Koltun che senza errori è a 8 secondi dalla vetta mentre Suninen con un testacoda e un giro per prati è a 10 secondi:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...