Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Endurance Championship 2017


R18

Recommended Posts

Io sono andato ieri. Bellissimo :D C'era veramente tanta gente (va bene, non come per la F1... Però c'era gente su tutte le tribune, e ieri pomeriggio la roggia era proprio piena!), tanto che han deciso di aprire la pitlane (inizialmente era previsto solo per oggi). Diciamo che se questo Prologue era una prova di pubblico, il pubblico non è mancato. Per cui inizio a sperare in una gara per il 2018!

Per chi va oggi: mi raccomando, gustatevi per bene il sound delle Aston e delle Ford, veramente spettacolari :wub:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Io sono andato ieri. Bellissimo :D C'era veramente tanta gente (va bene, non come per la F1... Però c'era gente su tutte le tribune, e ieri pomeriggio la roggia era proprio piena!), tanto che han deciso di aprire la pitlane (inizialmente era previsto solo per oggi). Diciamo che se questo Prologue era una prova di pubblico, il pubblico non è mancato. Per cui inizio a sperare in una gara per il 2018!

Per chi va oggi: mi raccomando, gustatevi per bene il sound delle Aston e delle Ford, veramente spettacolari :wub:

Risultato non male se consideriamo anche l'abbandono di Audi, che comunque pesa e per forza di cose toglie qualcosa al campionato. Molto bene. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi i tempi di stamattina, circa 7 decimi più lenti del migliore di ieri (ma nella notte ha piovuto e sicuramente l'asfalto non era nelle condizioni in cui era ieri pomeriggio, sia come temperatura che come gommatura).

Dovrebbe essere cominciata da un'oretta l'ultima sessione (oggi la giornata è ridotta rispetto a ieri) ;)

wec_d2.thumb.jpg.127e28ab2b96ebd8f6d297a71cc9f8aa.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo mentre sono di ritorno.. molta gente sia ieri sera sia oggi. Tantissima nei box. Se posso fare un confronto con la 4 oree di Imola vista sul posto l'anno scorso , è tutta un altra cosa.quo tutte per tribune aperte, la solo la centrale e le minerali. Tosa e rivazza sincredibilmente chiuse (vabbe chiuse non vuol dire inaccessibili...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mau65 ha scritto:

Scrivo mentre sono di ritorno.. molta gente sia ieri sera sia oggi. Tantissima nei box. Se posso fare un confronto con la 4 oree di Imola vista sul posto l'anno scorso , è tutta un altra cosa.quo tutte per tribune aperte, la solo la centrale e le minerali. Tosa e rivazza sincredibilmente chiuse (vabbe chiuse non vuol dire inaccessibili...

 

Ieri sera in un centinaio abbiam scavalcato sia per entrare che per uscire dalla parabolica quando si è messo a piovere :asd: Non so oggi com'era la situazione, ma credo che quella fosse l'unica tribuna chiusa (e anche quella più popolata ieri sera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi i risultati di oggi pomeriggio, Lapierre è stato l'unico a scendere (e non di poco!) sotto al tempo migliore di ieri. Speriamo che quest'anno, anche senza Audi, ci regali una bella battaglia tra le 4 LMP1-H.

Già che ci siamo apro una piccola parentesi sulla ByKolles: abbastanza ridicola la situazione, ieri han percorso 6 (sei!) giri mentre oggi non sono mai scesi in pista. Capisco che facciano una gara a parte loro, però almeno mettere in pista la macchina e far girare i due piloti credo sarebbe stato il minimo...

wec_d22.thumb.jpg.97aae2f27e8f8c20a4f264aebefde3a3.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, The Rabbit said:

Bellissima giornata davvero. Tanto pubblico e pure estero, segno che l'interesse davvero non manca. Certo, c'è il discorso dei biglietti gratuiti, ma il WEC sembra essere una categoria in grado di portare la gente in circuito anche nella F1-dipendente Italia.

Così a prima vista, Porsche e Toyota sembrano essere sullo stesso piano, poi analizzerò per bene i cronologici per vedere anche le simulazioni di gara. Trovando una temperatura probabilmente simile a quella di Silverstone, stamattina le Porsche hanno fatto una baraonda di giri. 

La mia sensazione dall'autodromo senza guardare i tempi è che Porsche riesce a fare delle linee più strette e ad essere più veloce in curva mentre Toyota ha un'accelerazione da paura ma è più lenta in curva. Inoltre Toyota potrebbe avere qualche cosa in tasca perché s'è sentito uno scoppiettare strano sul finire della sessione mattutina della domenica...

Quote

Il sound delle Ford è orgasmico. Le Ferrari GT invece si differenziano molto dalle avversarie, un suono molto più dolce, oserei dire.

Ho fatto alcune foto ma per la pit walk c'era davvero un fracasso di gente. Difficile fare foto con i piloti, a meno che uno non fosse interessato solo a qualcuno in particolare. Però Jarvis nel box l'ho beccato, son soddisfazioni :asd: Diciamo pure che le foto le ho lasciate fare al Secchi, che è più bravo di me :asd: il box della ByKolles era tristemente chiuso, alle 17 spaccate hanno sbaraccato. Durante l'ultima ora è venuto anche a piovere.

Vignando è sempre più pessimo, toglietegli il microfono, cazzo.

Confermo tutto.

Le LMP1 te le immagini più alte visto il volume che hanno, ma in realtà sono bassissime. Anche le LMP2 le ho trovate più piccole di quel che mi aspettavo. Impressionante

Aggiungo solo che di notte con la pioggia è una figata unica. Veramente tanta tanta roba. Una cosa da ripetere sicuramente in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto i correttivi del Balance dopo i test.

Se volete ridere, a Monza la Porsche ha fatto il miglior tempo ma nonostante questo a Silverstone e a Spa la Ferrari peserà 10 kg in più e avrà 4 litri di serbatoio in meno. Giusto per farvi rendere l'idea del livello della Vantage campionessa in carica, questa rispetto alla Ferrari peserà 60 (!!!) chili in meno e avrà un serbatoio più capiente di 7 litri, senza flangia e con una configurazione aerodinamica dell'ala posteriore praticamente su misura. L'unico vantaggio vero e proprio dato alle 488 è quello sul boost ratio, che mi dicono essere buono rispetto a Ford (è un parametro di regolazione dei turbo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima giornata davvero. L'ingresso Gratuito aiuta (anche molta gente a spasso per il parco si è fermata un po a gardare). Ma va anche detto che (come me) c'era molta gente venuta piu o meno da fuori con spese per treno e bus. Ora la riprova sarà per il pubblico della 4 ore di Maggio. Mi auguro che confermino/estendino l'accessibilità a tutte le tribune, a differenza di Imola 2016.

 

Sperimao un giorno di riavere la 1000Km (o sei ore, va ancora meglio) nel mondiale.  Solo una accortezza chiederei agli organizzatori, di non ripetere la cazzata du togliere del sito già la domenica la pagina dell'avvenimento, ma di aspettare almeno che l'avvenimento sia chiuso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/3/2017 at 19:53 , Schumy81 ha scritto:

 

 

Il 2/4/2017 at 17:59 , giovanesaggio ha scritto:

Questi i risultati di oggi pomeriggio, Lapierre è stato l'unico a scendere (e non di poco!) sotto al tempo migliore di ieri. Speriamo che quest'anno, anche senza Audi, ci regali una bella battaglia tra le 4 LMP1-H.

Già che ci siamo apro una piccola parentesi sulla ByKolles: abbastanza ridicola la situazione, ieri han percorso 6 (sei!) giri mentre oggi non sono mai scesi in pista. Capisco che facciano una gara a parte loro, però almeno mettere in pista la macchina e far girare i due piloti credo sarebbe stato il minimo...

 

Non c0erano neppure alla pit-walk, Grande caduta di stile, ma pretendere stile da Kolles è come loquacità da Raikonnen

 

 

Il 2/4/2017 at 19:44 , The Rabbit ha scritto:

Il sound delle Ford è orgasmico. Le Ferrari GT invece si differenziano molto dalle avversarie, un suono molto più dolce, oserei dire.

 

Il sound delle aston amrtin invece era pessimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...