R18 Inviata December 19, 2016 at 15:17 Autore Share Inviata December 19, 2016 at 15:17 Altre modifiche regolamentari minori per il 2017: - Il trofeo riservato ai privati non sarà assegnato per questa stagione, poiché dovrebbero esserci solamente le ByKolles (due, probabilmente) iscritte. - L'eventuale Equivalence of Technology della LMP1 sarà deciso all'inizio della stagione e non dopo Le Mans. - I non professionisti di LMP2 e GTE-Am dovranno correre per almeno 1h45 su 6, i professionisti invece almeno per 45 minuti. - Il passaggio da coppa del mondo a campionato del mondo GT comporterà un aumento del costo di iscrizione da 130.000 euro a 310.000 per macchina (bella roba). - Il completamento dell'ultimo giro di Le Mans in più di sei minuti comporterà non più la non classificazione ma una penalità di uno o più giri in base al tempo impiegato. Per fare un esempio, quest'anno la Toyota #5 con questo sistema avrebbe subìto una penalità di 4 giri. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 20, 2016 at 18:27 Autore Share Inviata December 20, 2016 at 18:27 Bruno Senna correrà con Rebellion. Con lui ci saranno anche Piquet, Prost e Beche in attesa dei due nomi Silver. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 22, 2016 at 11:30 Autore Share Inviata December 22, 2016 at 11:30 Nicolas Lapierre difenderà il titolo LMP2 sull'Alpine (Oreca) Signatech. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 26, 2016 at 11:54 Autore Share Inviata December 26, 2016 at 11:54 Anche Ginetta starebbe pensando ad una LMP1 per il 2018. Dai che iniziamo a rimpolpare lo schieramento dei privati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare R18 Inviata January 3, 2017 at 17:24 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 3, 2017 at 17:24 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 4, 2017 at 09:09 Share Inviata January 4, 2017 at 09:09 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 4, 2017 at 19:01 Autore Share Inviata January 4, 2017 at 19:01 Ecco la nuova Ginetta LMP1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 9, 2017 at 17:32 Autore Share Inviata January 9, 2017 at 17:32 Rebellion completa la sua line-up con Canal e Heinemeier Hansson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 10, 2017 at 17:29 Autore Share Inviata January 10, 2017 at 17:29 Debutto a tempo pieno nel WEC per il team Clearwater, già in pole quest'anno a Le Mans. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monia Inviata January 11, 2017 at 07:06 Share Inviata January 11, 2017 at 07:06 Dove si possono vedere le gare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 11, 2017 at 09:09 Share Inviata January 11, 2017 at 09:09 Del WEC? Generalmente su Eurosport. Integralmente sono su Eurosport Player... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 11, 2017 at 20:08 Autore Share Inviata January 11, 2017 at 20:08 AF Corse schiererà due Ferrari in GTE-Pro e altre due in GTE-Am. Su una delle Am dovrebbero salire Francesco Castellacci e Thomas Flohr, provenienti dalla Michelin GT3 Cup. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 11, 2017 at 20:16 Autore Share Inviata January 11, 2017 at 20:16 Manor Racing è il primo team a legarsi al marchio Ginetta per il 2018. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 12, 2017 at 12:57 Autore Share Inviata January 12, 2017 at 12:57 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 13, 2017 at 09:52 Share Inviata January 13, 2017 at 09:52 Altra tecnologia sviluppata per il WEC che arriva sulle stradali: Too Bad Audi’s Swanky New Headlights Aren’t Allowed in the US https://www.wired.com/2017/01/bad-audis-swanky-new-headlights-arent-allowed-us/?mbid=social_fb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata January 13, 2017 at 14:44 Share Inviata January 13, 2017 at 14:44 Manor interessata ad una partnership con Ginetta per portare in pista la LMP1 dal 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 15, 2017 at 14:18 Autore Share Inviata January 15, 2017 at 14:18 Franchitti: "Nel 2015 avrei dovuto correre nel WEC con Porsche" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 15, 2017 at 14:57 Share Inviata January 15, 2017 at 14:57 (modificato) 40 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Franchitti: "Nel 2015 avrei dovuto correre nel WEC con Porsche" Tristezza infinita, non c'è altro da aggiungere Sarebbe stato bello... In ogni caso quel pomeriggio ha portato a casa la pelle, quindi va bene così! Piuttosto è interessante l'ammissione (se così vogliamo chiamarla) finale: in quell'incidente il meccanismo si è rotto. A parte i problemi fisici, si è fermata la testa del pilota. Sicuramente negli ultimi 3 anni ha avuto modo di vedere il Motorsport da fuori, e questo ha contribuito, ma l'incidente lo ha in qualche modo cambiato. Stessa cosa che, secondo me, è successa a Massa... Le ossa si aggiustano, ma quando un pilota torna dopo un incidente non può più essere lo stesso. E' qualcosa di inconscio probabilmente Oltretutto rende anche l'idea di quanto i piloti siano consapevoli del rischio. Perchè un conto sono le parole di facciata, un altro è vedere effettivamente quali pericoli corrono. E... Modificato January 15, 2017 at 14:59 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 17, 2017 at 14:53 Autore Share Inviata January 17, 2017 at 14:53 Update sui rumours LMP1 e LMP2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 19, 2017 at 15:06 Autore Share Inviata January 19, 2017 at 15:06 Update anche sulle GT. Sono sincero: inizio a credere che quest'anno Bruni non correrà con una Ferrari. Non sarà a Daytona (a differenza di Bird, Calado e Rigon) e ora circola anche il nome di un possibile sostituito, ossia Lucas Luhr. Gran manovra di Porsche e, diciamocela tutta, grave disattenzione del Cavallino nel lasciare andare il suo pilota migliore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 20, 2017 at 18:23 Autore Share Inviata January 20, 2017 at 18:23 Il 19/1/2017 at 16:06 , The Rabbit ha scritto: Sono sincero: inizio a credere che quest'anno Bruni non correrà con una Ferrari. Eccome se non ci correrà 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 20, 2017 at 19:12 Share Inviata January 20, 2017 at 19:12 48 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Eccome se non ci correrà Non è arrivato un po' tardi però? Porsche ha modificato entrambi gli equipaggi quest'anno. Ad ogni modo da una parte è triste vederlo fuori dalla Ferrari, dall'altra sarebbe bello vederlo su un prototipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 20, 2017 at 19:29 Autore Share Inviata January 20, 2017 at 19:29 C'è ancora un posto per le GT, poi si vedrà. Anche se effettivamente non comprendo perché scegliere Bruni, per quanto forte sia, al posto di uno dei giovani Porsche. Sempre che Bernhard, o meno probabilmente Jani o Hartley, non abbiano in programma di cambiare aria a fine 2017. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata January 21, 2017 at 13:11 Share Inviata January 21, 2017 at 13:11 Capisco la decisione di Bruni, anche se a questo punto poteva accettare l'offerta che gli era stata fatta due stagioni fa. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare R18 Inviata January 23, 2017 at 11:37 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 23, 2017 at 11:37 Un progetto che pareva abbandonato, quello della Perrinn LMP1, vedrà invece la pista a partire dal 2018. Dovrebbe rimpolpare la schiera dei privati, ma si parla anche di un progetto ibrido. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora