Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Endurance Championship 2017


R18

Recommended Posts

Altre modifiche regolamentari minori per il 2017:

- Il trofeo riservato ai privati non sarà assegnato per questa stagione, poiché dovrebbero esserci solamente le ByKolles (due, probabilmente) iscritte.

- L'eventuale Equivalence of Technology della LMP1 sarà deciso all'inizio della stagione e non dopo Le Mans.

- I non professionisti di LMP2 e GTE-Am dovranno correre per almeno 1h45 su 6, i professionisti invece almeno per 45 minuti.

- Il passaggio da coppa del mondo a campionato del mondo GT comporterà un aumento del costo di iscrizione da 130.000 euro a 310.000 per macchina (bella roba).

- Il completamento dell'ultimo giro di Le Mans in più di sei minuti comporterà non più la non classificazione ma una penalità di uno o più giri in base al tempo impiegato. Per fare un esempio, quest'anno la Toyota #5 con questo sistema avrebbe subìto una penalità di 4 giri.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
40 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Tristezza infinita, non c'è altro da aggiungere:unsure: Sarebbe stato bello... In ogni caso quel pomeriggio ha portato a casa la pelle, quindi va bene così!

Piuttosto è interessante l'ammissione (se così vogliamo chiamarla) finale: in quell'incidente il meccanismo si è rotto. A parte i problemi fisici, si è fermata la testa del pilota. Sicuramente negli ultimi 3 anni ha avuto modo di vedere il Motorsport da fuori, e questo ha contribuito, ma l'incidente lo ha in qualche modo cambiato. Stessa cosa che, secondo me, è successa a Massa...
Le ossa si aggiustano, ma quando un pilota torna dopo un incidente non può più essere lo stesso. E' qualcosa di inconscio probabilmente:ninja:

Oltretutto rende anche l'idea di quanto i piloti siano consapevoli del rischio. Perchè un conto sono le parole di facciata, un altro è vedere effettivamente quali pericoli corrono. E...

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Update anche sulle GT

Sono sincero: inizio a credere che quest'anno Bruni non correrà con una Ferrari. Non sarà a Daytona (a differenza di Bird, Calado e Rigon) e ora circola anche il nome di un possibile sostituito, ossia Lucas Luhr. Gran manovra di Porsche e, diciamocela tutta, grave disattenzione del Cavallino nel lasciare andare il suo pilota migliore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ancora un posto per le GT, poi si vedrà.

Anche se effettivamente non comprendo perché scegliere Bruni, per quanto forte sia, al posto di uno dei giovani Porsche. Sempre che Bernhard, o meno probabilmente Jani o Hartley, non abbiano in programma di cambiare aria a fine 2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...