ULTIME NEWS
Espandi le news
WEC Rebellion Racing torna in LMP1 ingaggiando Jani e Lotterer Ieri 20:08
SEVEN Gomme, gomme, sempre gomme Ieri 0:15
SEVEN AAA (Grove) Cercasi seconda guida: no pensionati o fenomeni 12-12
PAROLA DI CORSARO Letterina di Natale a tema Formula 1 9-12
WEC Gli equipaggi Porsche per la prossima 24h di Le Mans 9-12
F1 Felipe Massa entra in FIA come presidente CIK (Commissione Internazionale Karting) 8-12
Jean Todt rieletto presidente FIA per la terza volta 8-12
WTCR Ecco il format dei weekend di gara 2018 7-12
WEC Le novità dopo il Consiglio Mondiale FIA 7-12
WRX Rilasciato il calendario per la stagione 2018 6-12
FORMULA E Confermata Punta del Este al posto di San Paolo 6-12
WTCR Ufficiale la fusione tra TCR International e WTCC 6-12
Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
V6DINO

Honda RA273

Recommended Posts

 

 

Honda RA273.png

DATI GENERALI

Scuderia:    Honda R&D Company / Honda Racing
Anno di produzione:    1966
Motore:    Honda RA273E V12 2993cc.    
Telaio:     Monoscocca in alluminio
Carburante e lubrificanti:    BP
Pneumatici:    Goodyear, Firestone
Luogo di Produzione:    Yaesu (JPN)
Progettista:    Yoshio Nakamura, Shoichi Sano 
Impiegata nel:    1966-1967
Piloti:    Richie Ginther, Ronnie Bucknum, John Surtees
    
STATISTICHE    
    
GP Disputati:    9 (+1 extra Campionato)
Vittorie:    0
Podi:    1
Pole Position:    0
Giri Più Veloci:    1
Miglior risultato:     4° posto nel Campionato Costruttori 1967

 

RA273

 

Anno di produzione: 1966

Luogo di produzione: Tokyo, Giappone

Designer: Yoshio Nakamura, Shoichi Sano, Soichiro Irimajiri

Esemplari costruiti: 3

Esordio in Campionato: GP d'Italia, Monza, 4 settembre 1966

 

Dopo un lungo percorso di messa a punto, la Honda RA273 fu pronta solo per la fine della stagione 1966 e fu utilizzata anche nel '67. La sua caratteristica più innovativa, dettata dai nuovi regolamenti e che fu al centro del lungo lavoro di sviluppo del team nipponico fra l'inverno e la primavera del 1966, era il nuovo motore tre litri progettato da Soichiro Irimajiri, storico ingegnere Honda per quasi trent'anni e poi, negli anni '90, diventato vicepresidente della casa di videogiochi Sega.

 

Honda RA273.jpg

 

  • Like 1
  • Love 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguirlo  

×