Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

RAM 03


v6dino

Recommended Posts

  • 7 months later...

Questa auto mi ha sempre affascinato: ed era ben realizzata e probabilmente, se non avesse rotto uno/due motori a GP prosciugando il budget della squadra, avrebbe ottenuto un bello sviluppo e risultati consoni al progetto ben realizzato da Brunner. Tanto per fare un esempio, nella prima gara in Brasile brevemente Alliot arrivò ad issarsi fino al quinto posto, ed allora non c'erano 20 monoposto in griglia... Allego qualche immagine della sfortunata stagione...

 

5tgU6Gf.jpgoJXN5Qv.jpggxgVWKU.jpgWM2CSYN.jpgoueILWO.jpgUHdVe9m.jpg8LBtlc8.jpgLjvJ7oO.jpg0ZrLPCq.jpg53q0EqU.jpg

  • Like 1
  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 11 months later...

Riguardando questa fantastica vettura, mi sono ricordato di un dubbio che mi era venuto a suo tempo e di cui non ho mai trovato conferma...  L'ATS avrebbe potuto continuare nel 1985 ma il BMW non era più disponibile. Sembrava (e su AS lo riportavano continuamente nella lista squadre e motori per il 1985) che l'ATS avesse chiesto ad Hart una fornitura per il 1985. Poi, come si sa, ATS decise di ritirarsi.

Brunner, Winkelhock e la fornitura dei motori Hart più evoluti (tipo Toleman per intenderci) finirono alla RAM e ne venne fuori questa 03 che succedeva ad un vero e proprio "camion" quale era la 02.

Insomma, non è che Brunner utilizzò i disegni e produsse per la RAM quella che avrebbe dovuto essere l'ATS D8 per il 1985 con i motori Hart?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

I can't find any reliable information: did Kenny Acheson participate in the Belgium GP 1985? Possible responses: 1. participated in practice (if at that time there were free races before qualifying and the race); 2. was declared, but did not participate in any sessions); 3. Did not appear in race entrants. If anyone knows- tell me, Thank you.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acheson entry was withdrawn due to engine shortage ...MotorSport October 1985 (from MotorSport Archives)

I wanted to post a copy of the entry list, but P300 won't accept them anymore.............just like my last post in the Cut Away thread ????

Belg 1985.jpg

Modificato da anorak
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, anorak said:

Acheson entry was withdrawn due to engine shortage ...MotorSport October 1985 (from MotorSport Archives)

I wanted to post a copy of the entry list, but P300 won't accept them anymore.............just like my last post in the Cut Away thread ????

Belg 1985.jpg

Yess!! I understand now. I couldn't find this document on my own. Thanks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...