Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lotus 79


v6dino

Recommended Posts

1 ora fa, irron3 ha scritto:

Disegni belli, ma perchè i neri sono grigi ?? Basta diminuire la luminosità....così mi sembra più simile al modello reale

 

 

Lotus 79-disegno.jpg

a me così sembra molto cupa, se osservi una fotografia vedrai molti colpi di luce dove il nero riflette anche il bianco e in ambienti esterni può avere riflessi azzurri, verdi ecc., in questi disegni, pur essendo un profilo piatto, cerco di dare un senso di profondità e questo avviene riproducendo i riflessi di luce...

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, irron3 ha scritto:

Capisco i riflessi di luce, ma il nero deve essere nero...comunque son punti di vista ;)

Guarda questa foto della Lotus....

1658715_441393685991472_1578744816_o.jpg

Il problema delle differenti tonalità di colore da foto a foto è purtroppo uno di quelli che temo non sarà mai possibile risolvere. In questa foto, ad esempio, il giallo delle decorazioni sembra bianco sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 3 weeks later...
  • 8 months later...
  • 3 weeks later...
  • 4 months later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...

Forse la più bella Formula 1 di sempre, almeno come eleganza. Speravo di trovare la versione 1979 con i colori Martini, spero anche che un giorno Torreggiani ci faccia l'onore di illustrare questa versione passata quasi inosservata della celebre 79: si tratta del muretto utilizzato fugacemente nella stagione 1980 in Brasile da Andretti con i colori Essex. Ho sempre trovate solo questa immagine, sarebbe bello trovarne delle altre... Proprio vero: pur con colori diversi rimane sempre estremamente affascinante!

brazil 1980.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rob ha scritto:

Speravo di trovare la versione 1979 con i colori Martini, spero anche che un giorno Torreggiani ci faccia l'onore di illustrare questa versione passata quasi inosservata della celebre 79

Ciao Rob,  diamo una piccola spiegazione: questo lavoro è iniziato nel 2014 con un certo spirito di progetto che è andato mano a mano evolvendo, a partire dai numeri 600 circa, ho iniziato ad aggiungere anche alcune versioni dello stesso modello e la cosa verrà certamente ampliata, per prime gli esemplari visti in gara... Sulle versioni sperimentali e laboratori vari al momento ho qualche riserva. Tu continua a mettere foto e appunti, alquanto interessanti, che intanto prendo nota. ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8 giugno 2018 at 19:40 , V6DINO ha scritto:

Ciao Rob,  diamo una piccola spiegazione: questo lavoro è iniziato nel 2014 con un certo spirito di progetto che è andato mano a mano evolvendo, a partire dai numeri 600 circa, ho iniziato ad aggiungere anche alcune versioni dello stesso modello e la cosa verrà certamente ampliata, per prime gli esemplari visti in gara... Sulle versioni sperimentali e laboratori vari al momento ho qualche riserva. Tu continua a mettere foto e appunti, alquanto interessanti, che intanto prendo nota. ;)

Volentieri, grazie! E su qualsiasi richiesta  posso consultare la mia collezione di AS dal 79 in su... Grazi per avermi informato del progetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 1 month later...
  • 7 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...