Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari F1 91 (643)


v6dino

Recommended Posts

 

Ferrari 643 '91.jpg

DATI GENERALI

Scuderia    Scuderia Ferrari SpA
Anno di produzione    1991
Motore    Ferrari Tipo 037 V12 3494,7 cc
Elettronica    Weber-Marelli
Telaio    Monoscocca in fibra di carbonio e kevlar
Carburante e lubrificanti    Agip
Pneumatici    Goodyear
Luogo di produzione    Maranello (MO) google.maps
Progettista    Steve Nichols e Jean-Claude Migeot
Impiegata nel    1991
Piloti    27 Alain Prost, 27 Gianni Morbidelli, 28 Jean Alesi

STATISTICHE
GP Disputati    10    
Vittorie    0
Podi    6
Pole Position    0
Giri Più Veloci    0

  • Like 3
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, bella, bella (e ovviamente, al solito, disegno meraviglioso!!). Peccato non valida quanto bella.

Avesse vinto sarebbe ammirata come una delle monoposto più splendide mai costruite.

 

Ps. Solita domandina rompip*lle che mi viene in mente così leggendo: non sarebbe più corretto dire "monoscocca in compositi con fibre" ecc? Perché in realtà penso vi siano "pelli" in tessuti di fibre carbonio e kevlar, che danno caratteristiche di resistenza a trazione, anima in celle a nido d'ape forse in alluminio, che aumentano a dismisura le proprietà resistenti e conferiscono rigidità, e resina epossidica, che dona la resistenza a compressione, a compattare il tutto...dire che la monoscocca è fibra di carbonio tecnicamente è un pò come dire che il calcestruzzo è "tondini di ferro"..(ma quanto sono rompic*gli*ni!!:asd:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, 330tr said:

Ps. Solita domandina rompip*lle che mi viene in mente così leggendo: non sarebbe più corretto dire "monoscocca in compositi con fibre" ecc? Perché in realtà penso vi siano "pelli" in tessuti di fibre carbonio e kevlar, che danno caratteristiche di resistenza a trazione, anima in celle a nido d'ape forse in alluminio, che aumentano a dismisura le proprietà resistenti e conferiscono rigidità, e resina epossidica, che dona la resistenza a compressione, a compattare il tutto...dire che la monoscocca è fibra di carbonio tecnicamente è un pò come dire che il calcestruzzo è "tondini di ferro"..(ma quanto sono rompic*gli*ni!!:asd:)

 

Perdona l'OT, ma la precisione della descrizione mi sa da architetto / restauratore...

Modificato da djbill
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...
  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...