Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata May 3, 2016 at 10:05 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 3, 2016 at 10:05 DATI GENERALI Scuderia Scuderia Ferrari SpA SEFACAnno di produzione 1976Motore Ferrari Tipo 015 F12 2991 cc Telaio Monoscocca in alluminioCarburante e lubrificanti AgipPneumatici GoodyearLuogo di produzione Maranello (MO) google.mapsProgettista Mauro ForghieriImpiegata nel 1976 e 1977Piloti 1 Niki Lauda, 2 Clay Regazzoni, 35 Carlos Reutemann 11 Niki Lauda, 12 Carlos ReutemannSTATISTICHEGP Disputati 15 Vittorie 4Podi 12Pole Position 3Giri Più Veloci 5 6 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 3, 2016 at 10:39 Share Inviata May 3, 2016 at 10:39 Una delle più belle di sempre (nonché debuttante nell'anno della mia nascita). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 3, 2016 at 10:46 Share Inviata May 3, 2016 at 10:46 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 11, 2016 at 16:33 Share Inviata November 11, 2016 at 16:33 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 330tr Inviata November 11, 2016 at 16:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 11, 2016 at 16:50 Notare il motore, subito dietro il sedile, e l'asse delle ruote anteriori, davanti ai piedi dei piloti, ben protetti. Questa disposizione obbligava i serbatoi nelle pance, con grosso rischio incendio. Cosa che appunto avvenne. Con lo spastamento del serbatoio in posizione centrale pochi anni dopo si sconfisse il fuoco, ma mantenendo fisso il passo le ruote anteriori arretrarono sino alle ginocchia del pilota, che si trovò coi piedi esposti in caso di incidente. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xndrzz Inviata September 11, 2017 at 17:13 Share Inviata September 11, 2017 at 17:13 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bart P Inviata January 3, 2018 at 11:37 Share Inviata January 3, 2018 at 11:37 press version 1976 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 12, 2018 at 13:42 Share Inviata January 12, 2018 at 13:42 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 21, 2018 at 19:54 Share Inviata May 21, 2018 at 19:54 La 312 del 1976 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 21, 2018 at 19:57 Share Inviata May 21, 2018 at 19:57 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 21, 2018 at 19:59 Share Inviata May 21, 2018 at 19:59 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 21, 2018 at 20:01 Share Inviata May 21, 2018 at 20:01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 10, 2019 at 11:52 Share Inviata December 10, 2019 at 11:52 Qui con Niki Lauda... Cosa sono i mezzi parafanghi davanti alle ruote anteriori? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata December 10, 2019 at 12:33 Share Inviata December 10, 2019 at 12:33 Chiaramente servivano a ridurre la resistenza all'avanzamento, peccato che erano di fatto delle appendici aerodinamiche mobili e quindi palesemente illegali 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata December 10, 2019 at 13:09 Share Inviata December 10, 2019 at 13:09 1 hour ago, leopnd said: Cosa sono i mezzi parafanghi davanti alle ruote anteriori? Modella di annuncio del T2 con sospensione posteriore De Dion. I 'parafanghi' sono combinati con condotti per il raffreddamento dei freni. Spaccato di Giorgio Piola. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata December 10, 2019 at 13:13 Share Inviata December 10, 2019 at 13:13 Da MotorSport dicembre 1975, aggiunta di una foto di sospensione De Dion. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata December 12, 2019 at 10:03 Share Inviata December 12, 2019 at 10:03 Come tutti i ragazzini degli anni 70, avevo una discreta collezione di F1... Una Santa Lucia (che cade tra stanotte e domani) di esattamente 43 anni fa mi arrivò la Ferrari T2 ma con qualcosa che non mi piaceva: quelle prese aerodinamiche dei freni che coprivano le gomme... Dagli di cacciavite per toglierle! L'avessi ancora adesso sarei felicissimo, prese dei freni comprese... Un po' di immagini dei test (Fiorano + Paul Ricard?), da AS ed altro 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata January 15, 2020 at 14:38 Share Inviata January 15, 2020 at 14:38 La T2 provò in Francia brevemente la soluzione poi cassata... Qui Lauda E Rega 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zdenek Belohlavek Inviata February 17, 2021 at 01:20 Share Inviata February 17, 2021 at 01:20 Niki, Mosport Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robykimi Inviata March 5, 2021 at 17:51 Share Inviata March 5, 2021 at 17:51 in effetti dovresti fare questa con le appendici. naturalmente irregolari per gli inglesi. pazzesco ma vero- basta dare un,occhiata al gp di Jarama. Che furto contro il povero NIKI. CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata March 5, 2021 at 21:50 Autore Share Inviata March 5, 2021 at 21:50 3 ore fa, Robykimi ha scritto: in effetti dovresti fare questa con le appendici. naturalmente irregolari per gli inglesi. pazzesco ma vero- basta dare un,occhiata al gp di Jarama. Che furto contro il povero NIKI. CIAO ?? ... che furto? il vincitore Hunt è stato squalificato, mi sembra, per alettone irregolare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata March 6, 2021 at 00:18 Share Inviata March 6, 2021 at 00:18 La squalifica di Hunt al Jarama venne revocata in mezzo a mille polemiche, venne invece tolto di classifica a Brands Hatch (1° posto) per cambio di vettura dopo l'incidente alla prima curva, nel quale non aveva però nessuna responsabilità 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 6, 2021 at 08:10 Share Inviata March 6, 2021 at 08:10 7 ore fa, duvel ha scritto: La squalifica di Hunt al Jarama venne revocata in mezzo a mille polemiche, venne invece tolto di classifica a Brands Hatch (1° posto) per cambio di vettura dopo l'incidente alla prima curva, nel quale non aveva però nessuna responsabilità Regolamento strano, quello che gli annullò la vittoria in Inghilterra. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robykimi Inviata March 6, 2021 at 11:34 Share Inviata March 6, 2021 at 11:34 ti confondi con BRANDS HATCH - A JARAMA LA MCLAREN ERA STATA SQUALIFICATA ...MA POI RIAMMESSA- CREDO FOSSE PIù LARGA DI 11 CM- MI SEMBRA FOSSE STATA RIAMMESSA PROPRIO DURANTE LE PROVE DEL GP A MONZA- DOVE HUNT ERA STATO SCHIRATO IN ULTIMA FILA PER PROBLEMI DI.....OTTANI- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata March 6, 2021 at 13:35 Share Inviata March 6, 2021 at 13:35 5 ore fa, sundance76 ha scritto: Regolamento strano, quello che gli annullò la vittoria in Inghilterra. Certamente sotto il profilo sportivo era più logica la squalifica del Jarama, dal mio punto di vista. Oltretutto nell'incidente alla prima curva di Brands Hatch, Hunt era del tutto incolpevole...poco conta che come si mormorò all'epoca al secondo via prese la macchina di Mass e quest'ultimo partì lui, e non Hunt, col muletto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora