ULTIME NEWS
Espandi le news
WEC BMW annuncia i suoi piloti per la stagione 2018-2019 15-12
WEC Rebellion Racing torna in LMP1 ingaggiando Jani e Lotterer 13-12
SEVEN Gomme, gomme, sempre gomme 13-12
SEVEN AAA (Grove) Cercasi seconda guida: no pensionati o fenomeni 12-12
PAROLA DI CORSARO Letterina di Natale a tema Formula 1 9-12
WEC Gli equipaggi Porsche per la prossima 24h di Le Mans 9-12
F1 Felipe Massa entra in FIA come presidente CIK (Commissione Internazionale Karting) 8-12
Jean Todt rieletto presidente FIA per la terza volta 8-12
WTCR Ecco il format dei weekend di gara 2018 7-12
WEC Le novità dopo il Consiglio Mondiale FIA 7-12
WRX Rilasciato il calendario per la stagione 2018 6-12
FORMULA E Confermata Punta del Este al posto di San Paolo 6-12
Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
V6DINO

Ferrari 156 "aero"

Recommended Posts

Ferrari 156 aero.jpg

DATI GENERALI

Scuderia  Scuderia Ferrari SpA SEFAC
Anno di produzione  1963
Motore  Ferrari 178 (Dino 156) V6 1477 cc   
Telaio  traliccio tubolare in acciaio
Carburante e lubrificanti  Shell
Pneumatici  Dunlop
Luogo di produzione  Maranello (MO) google.maps
Progettista  Mauro Forghieri
Impiegata nel  1963 e 1964
Piloti  John Surtees, Lorenzo Bandini, Ludovico Scarfiotti

STATISTICHE
GP Disputati  8 (+6 fuori campionato)   
Vittorie  2 (+2 fuori campionato)
Podi  5 (+4 fuori campionato)
Pole Position  1
Giri Più Veloci  3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa versione fortemente modificata della 156, con cui John Surtees vinse il G.P. di Germania 1963 e Bandini il G.P. d'Austria 1964, fu il primo progetto completo redatto da Forghieri in seno alla Ferrari.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo tantissime vetture di questo periodo col parabrezza, potrebbe essere un argomento da rispolverare...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, djbill ha scritto:

Io vedo tantissime vetture di questo periodo col parabrezza, potrebbe essere un argomento da rispolverare...

infatti quello serviva si e no a riparare dalla brezza, la testa del pilota era oltre il roll-bar...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, V6DINO said:

infatti quello serviva si e no a riparare dalla brezza, la testa del pilota era oltre il roll-bar...

Chiaro, ma vista l'ultima proposta della RedBull con Canopy, sarebbe interessante fare una lista delle vetture che avevano questo parabrezza. Poi chiaro che al tempo non aveva funzioni di sicurezza...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguirlo  

×