ULTIME NEWS
Espandi le news
WEC BMW annuncia i suoi piloti per la stagione 2018-2019 15-12
WEC Rebellion Racing torna in LMP1 ingaggiando Jani e Lotterer 13-12
SEVEN Gomme, gomme, sempre gomme 13-12
SEVEN AAA (Grove) Cercasi seconda guida: no pensionati o fenomeni 12-12
PAROLA DI CORSARO Letterina di Natale a tema Formula 1 9-12
WEC Gli equipaggi Porsche per la prossima 24h di Le Mans 9-12
F1 Felipe Massa entra in FIA come presidente CIK (Commissione Internazionale Karting) 8-12
Jean Todt rieletto presidente FIA per la terza volta 8-12
WTCR Ecco il format dei weekend di gara 2018 7-12
WEC Le novità dopo il Consiglio Mondiale FIA 7-12
WRX Rilasciato il calendario per la stagione 2018 6-12
FORMULA E Confermata Punta del Este al posto di San Paolo 6-12
Vai al contenuto
V6DINO

Brabham BT34

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Brabham-BT34.jpg

DATI GENERALI

Scuderia  Motor Racing Developments Ltd
Anno di produzione 1971
Motore  Ford Cosworth V8 2993 cc
Elettronica    
Telaio Monoscocca in alluminio
Carburante e lubrificanti  Esso
Pneumatici  Goodyear
Luogo di produzione  Addlestone (GBR) google maps
Progettista  Ron Tauranac
Impiegata nel 1971
Piloti  Graham Hill

STATISTICHE
GP Disputati  10 (+4 fuori campionato)
Vittorie   0 (+1 fuori campionato)
Podi  0 (+1 fuori campionato)
Pole Position  0
Giri Più Veloci  0

 

BT34

La BT34 è la prima vettura che porta il nome di Jack Brabham non costruita sotto la "regia" del grande pilota-costruttore australiano che infatti, al termine della stagione '71, decise non solo di lasciare le competizioni attive – cosa logica visto che aveva ormai 44 anni e aveva alle spalle 16 anni di F.1 – ma anche il coinvolgimento tecnico nella sua scuderia che lasciò interamente a Ron Tauranac. Jack se ne tornò in Australia. Contrariamente alla sua indole in genere da "conservatore", Tauranac scelse di disegnare una vettura dalla linea assai innovativa e di ingaggiare come pilota Graham Hill. Gli inizi furono entusiasmanti: la "BT34" vinse l'International Trophy fuori campionato, ma il resto della stagione fu fallimentare, tanto che la vettura fu duramente criticata da Hill che preferì tornare alla vecchia BT33.

Modificato da V6DINO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti


×