Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Andrea Moda S921


alessandrosecchi

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • 4 months later...
  • 4 months later...
  • 4 months later...

Dicerie del tempo riportate dalle riviste specializzate affermavano che gli sponsor sulle auto erano puramente fittizi, a costo zero: Sassetti sperava di invogliare le varie aziende rappresentate sulle decals ad investire sulla squadra... Infatti ad un certo punto sparirono quasi del tutto, probabilmente le aziende intimarono di togliere i loro brand per paura di avere una ricadute di reputazione visto l'incedere approssimativo della squadra... Mah, tutto comunque da verificare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rob ha scritto:

Dicerie del tempo riportate dalle riviste specializzate affermavano che gli sponsor sulle auto erano puramente fittizi, a costo zero: Sassetti sperava di invogliare le varie aziende rappresentate sulle decals ad investire sulla squadra... Infatti ad un certo punto sparirono quasi del tutto, probabilmente le aziende intimarono di togliere i loro brand per paura di avere una ricadute di reputazione visto l'incedere approssimativo della squadra... Mah, tutto comunque da verificare.

ma siamo sicuri fossero gli unici?

 

Io ricordo quando ho dovuto fare le livree di macchine di quelle stagioni, pur cercando e cercando... di certe aziende non c'era traccia sul web.

Mi ricordo in particolare la Jordan 1991.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

ma siamo sicuri fossero gli unici?

 

Io ricordo quando ho dovuto fare le livree di macchine di quelle stagioni, pur cercando e cercando... di certe aziende non c'era traccia sul web.

Mi ricordo in particolare la Jordan 1991.

Beh tante aziende sono sparite o hanno cambiato marchio...  La stessa Andrea Moda dove sarà andata a finire? Ricordo che nei primi anni 2000 andai alla fiera per operatori delle calzature a Bologna... Ce ne fosse stato uno che sapesse chi era Sassetti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

ho dovuto fare le livree di macchine di quelle stagioni, pur cercando e cercando... di certe aziende non c'era traccia sul web.

Non so perché Tu DOVEVI fare le livree di quelle macchine ma all'epoca il web non esisteva e la grafica era si in forte ascesa ma anche molto "protetta", questo per dire che molti loghi presenti sulle vetture di quell'epoca, principalmente anni '80, personalmente per il mio lavoretto li devo fare di sana pianta, è più semplice reperire cose degli anni '70. Mentre per L'Andrea Moda non c'è nessun problema a trovar cose...

Rob,  da troppo credito alle "riviste specializzate" :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, V6DINO ha scritto:

Non so perché Tu DOVEVI fare le livree di quelle macchine ma all'epoca il web non esisteva e la grafica era si in forte ascesa ma anche molto "protetta", questo per dire che molti loghi presenti sulle vetture di quell'epoca, principalmente anni '80, personalmente per il mio lavoretto li devo fare di sana pianta, è più semplice reperire cose degli anni '70. Mentre per L'Andrea Moda non c'è nessun problema a trovar cose...

Rob,  da troppo credito alle "riviste specializzate" :D

Mah forse le livree le ha fatte recentemente, quindi in piena era internet, con il problema che molte aziende del periodo non esistono più o hanno ristilizzato i loghi... Per la Jordan 1991, nello specifico, non so che problema ci fosse a reperire i loghi: avevano 7up, Osama, in alcuni GP Fuji Film e Pepsi... insomma aziende ancora ben presenti sul mercato.... Boh forse mi manca qualche passaggio...

Sauro, do credito alle riviste perché sono l'unica fonte "abbastanza" attendibile... Ma qui ci sarebbe da disquisire per ore. Le riviste sportive generiche trattano all'80% il calcio e sul resto sono molto approssimativi. Lo capisco da articoli strapieni di errori quando parlano del passato. Idem internet, è una fucina di pressappochismo. Esempio? Ieri sono capitato su un forum "RED BULL" spero non ufficiale perché sarebbe da chiudere... Parlavano delle 5 peggiori scuderie di formula 1... A parte paragonare Virgin e HRT a quelle degli anni 70/80 che è una puttanata, visto che un tempo andare a punti (i primi 6) non era certo facile come adesso (metà di chi parte va a punti). Vabbè, ma scrivere che L'EuroBrun era nata da un'idea  e dai soldi di Larrauri "pilota dal talento discutibile" e che Pavanello e Brun non si potevano vedere e tutte baggianate del genere prese chissà dove o inventate... Beh, abbiamo capito quanto internet/social/blog e compagnia gestiti da bimbominkia o gente a caccia di monetizzazione per click, per professionalità e cultura motorsport, siano veramente ad un livello scandaloso...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

le ho fatte negli ultimi 6 anni su rFactor, ma il punto non è negli sponsor grossi, la Jordan era zeppa, e di alcuni di quelli piccini non c'era verso di trovare nulla, manco un segno che i loghi fossero stati cambiati. 

Magari sono tutte aziende che han chiuso nei mesi/anni seguenti e non ne sono rimaste tracce, chissà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Malefix ha scritto:

Eta' media 15 anni :asd: 

 

Di gente che fa questo tipo di classifiche basandosi solo su statistiche e senza un minimo di cultura motoristica ce n'e' a bizzeffe, anche senza scomodare i bimbominkia

Allego il link: https://www.redbull.com/it-it/f1-classifica-6-scuderie-peggiori

Che poi , leggendolo, qualche cosa di interessante c'è... ma ci sono oltre che delle imprecisione, tante storie romanzate prese dalla fantasia di chi lo sa..

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Rob ha scritto:

Allego il link: https://www.redbull.com/it-it/f1-classifica-6-scuderie-peggiori

Che poi , leggendolo, qualche cosa di interessante c'è... ma ci sono oltre che delle imprecisione, tante storie romanzate prese dalla fantasia di chi lo sa..

Denner invece che Danner tra l'altro... si si è una pagina se non sbaglio ufficiale Red Bull ho visto che per loro scrive anche Terruzzi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DaniMotorSport ha scritto:

Denner invece che Danner tra l'altro... si si è una pagina se non sbaglio ufficiale Red Bull ho visto che per loro scrive anche Terruzzi

Più che altro mi ha dato personalmente fastidio come è stato trattato il povero Arturio! Che, per esempio, con la sua march privata rossa (non la Ovoro) proprio piano non andava, anzi spesso era più veloce degli ufficiali.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 3 years later...
  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...