Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Alfa Romeo 179


alessandrosecchi

Recommended Posts

  • 1 year later...

ALFA ROMEO 179 (1979)

Alfa Romeo used the new model 179 during the 1979 - 1982 seasons.  During these season more types from the model 179 were used -  179, 179B, 179C, 179D, 179F, 179T.

The 179 made its debut at the 1979 GP of Italy. In the model 179 the flat 12 Alfa engine was replaced by the new Alfa V12 engine. The model 179 was used during 1979 and 1980 seasons. But the cars from the 1980 season were later marked as 179B. The model 179 was used at 3 GPs during the 1979 season - GP of Italy, Canada nad USA. The car was used in red-white colour at Italian GP and in red colour at GPs of Canada (with sponsor Avila) and USA.

 

alfa romeo 179 79 ITA.jpg

alfa romeo 179 79 CAN.jpg

alfa romeo 179 79 USA.jpg

  • Like 2
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 21/12/2018 at 01:24 , luk-zol ha scritto:

questa foto non so a che GP si riferisce. potete aiutarmi? Grazie

22441518076_0d61865c11_o.jpg

Anch'io non riuscivo a capire il circuito ma alla fine ho trovato!....Trattasi di un'immagine relativa al 45° GP d'Australia che si corse il 16/11/1980 sul mini circuito di Calder Park  (Km 1,61). Era una gara internazionale ad inviti, valevole anche quale ultima prova del Campionato australiano di F5000. Parteciparono anche due F1 e cioè la Williams del fresco campione del mondo Alan Jones e l'Alfa Romeo di Bruno Giacomelli che è appunto quella inquadrata. Vinse l'australiano  con l'italiano al secondo posto e al terzo il francese Didier Pironi, per l'occasione alla guida di una Elfin di F5000.  

  • Like 4
  • WTF?! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, massimo66 ha scritto:

Grande Elvis, ho guardato più volte il mio archivio ma non sono riuscito a trovare niente, mai più pensavo ad una gara ad inviti in Australia... 

Ti ringrazio Massimo!....era una foto che non avevo mai visto e mi incuriosiva molto sapere dove era stata scattata, un po' di ricerche in rete per i pochi indizi a disposizione e alla fine è saltata fuori la risposta. Avevo pensato anche di postare il video della manifestazione ma mi sembrava di "appesantire" troppo anche se era molto interessante e chiarificatore.

Beh, poi ci ha pensato Leopnd e ha fatto bene!... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

There used to be an Australian Grand Prix in the 1970s and 1980 that was mostly run with Formula 5000 cars.  In the early 1980s they used Formula 3 type cars.  Although given the title of Australian Grand Prix, it was obviously not part of the Formula 1 World Championship.  Every now and then some of the Formula 1 stars would come 'down under' with their F1 machines or even drive the F5000/F3 cars.  I saw a few of the races at Calder Park before finally the F1 World Championship race was held in Adelaide in 1985.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...