Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio d'Italia - Monza [Presentazione]


Osrevinu

Recommended Posts

800px_Flag_of_Italy_svg.pngFormula 1 Gran Premio d'Italia 2015 - Monza
929° Gran Premio
Round 12/19
4-5-6 Settembre 2015
 
Monza_WEB.png
20131229000952_More_info_icon.png INFO
Lunghezza del circuito: 5,793 km
Giri da percorrere: 53
Distanza totale: 306,720 km
Numero di curve: 11
Senso di marcia: orario
Mescole Pirelli: soffice/media
Primo Gran Premio: 1921
Apertura farfalla: 70% della percorrenza

chronograph_helped_me_318_10637.jpg RECORD
Giro gara: 1:21.046 - R Barrichello - Ferrari - 2004
Distanza: 1h14:19.838 - M Schumacher - Ferrari - 2003
Vittorie pilota: 5 - M Schumacher
Vittorie team: 18 - Ferrari
Pole pilota: 5 - J Fangio, A Senna
Pole team: 19 - Ferrari
Km in testa pilota: 1.368 - A Ascari
Km in testa team: 7.271 - Ferrari
Migliori giri pilota: 3 - vari
Migliori giri team: 19 - Ferrari
Podi pilota: 8 - M Schumacher
Podi team: 64 - Ferrari

icon_tv.gif Orari del Gran Premio d'Italia
 

Venerdì 4 Settembre
10:00-11:30 Prove Libere 1 - Sky Sport F1/Rai Sport 1
14:00-15:30 Prove Libere 2 - Sky Sport F1/Rai Sport 1

Sabato 5 Settembre
11:00-12:00 Prove Libere 3 - Sky Sport F1/Rai Sport 1
14:00-15:00 Qualifiche - Sky Sport F1/Rai Due

Domenica 6 Settembre
14:00 Gara - Sky Sport F1/Rai Uno

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Presentazione del Gran Premio d'Italia: http://www.passionea300allora.it/2015/08/31/gran-premio-ditalia-2015-anteprima/
Storia del Gran Premio d'Italia: http://www.passionea300allora.it/wiki300/index.php?title=Storia_del_Gran_Premio_d'Italia
Descrizione del Circuito di Monza: http://www.passionea300allora.it/wiki300/index.php?title=Autodromo_Nazionale_di_Monza

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Immagine.png
Passione a 300 all'ora

Modificato da Osrevinu
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi facile doppietta Mercedes. Non bisogna sottovalutare la Ferrari, ma dopo Spa non penso che qui possa andare meglio.

Spero nella ripresa di Hülkenberg, perché poi arriva un filotto di piste "guidate" da rigurgito acido per la Force Carriola.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In queste ore sono molto emozionata perché manca veramente poco al mio primo Gran Premio di Formula 1 (come spettatrice, ovviamente).

Sono già stata in un autodromo ma non ho mai visto girare una Formula 1, così questo week end a Monza sarà per me una sorta di battesimo dei 300 km/h.

Visto il mio status di novellina, pensavo di chiedere a voi veterani qualche consiglio (se ne avete voglia...)

 

Credete sia più conveniente arrivare a Monza città in macchina o in treno?

 

Giovedì parteciperò alla passeggiata in Pit Lane, c'è qualche possibilità che una ragazza di 1,65 m non dedita alle scazzottate possa sopravvivere? Ho letto che il Walk About è un evento da ossa rotte (tipo che il Gods of Metal in confronto è un tè con le bambole), qualche consiglio per uscirne più o meno incolume?

 

Si è deciso per l'abbonamento prati, visto che la pista non è molto lunga si pensava di girare un po' al venerdì e scegliere i punti migliori per vedere qualifiche e gare, per voi quali sono le migliori zone?

 

E se c'è altro, vi ascolto con le orecchie tese...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In queste ore sono molto emozionata perché manca veramente poco al mio primo Gran Premio di Formula 1 (come spettatrice, ovviamente).

Sono già stata in un autodromo ma non ho mai visto girare una Formula 1, così questo week end a Monza sarà per me una sorta di battesimo dei 300 km/h.

Visto il mio status di novellina, pensavo di chiedere a voi veterani qualche consiglio (se ne avete voglia...)

Credete sia più conveniente arrivare a Monza città in macchina o in treno?

Giovedì parteciperò alla passeggiata in Pit Lane, c'è qualche possibilità che una ragazza di 1,65 m non dedita alle scazzottate possa sopravvivere? Ho letto che il Walk About è un evento da ossa rotte (tipo che il Gods of Metal in confronto è un tè con le bambole), qualche consiglio per uscirne più o meno incolume?

Si è deciso per l'abbonamento prati, visto che la pista non è molto lunga si pensava di girare un po' al venerdì e scegliere i punti migliori per vedere qualifiche e gare, per voi quali sono le migliori zone?

E se c'è altro, vi ascolto con le orecchie tese...

Per quanto riguarda il pit walk, ho rischiato le costole due volte e non lo farò più fino a quando non verrà organizzato in modo umano.

Per il venerdì ti consiglio la prima variante e la Ascari per goderti le vetture per più tempo. Non so se con il biglietto prato puoi andare in tribuna al venerdì, se puoi i due punti che ti ho detto sono molto buoni ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso anni è stata la prima volta per me in un autodromo. Per le PL c'è un biglietto unico e puoi girare tutte le tribune tranne ovviamente la Paddock Club. Ricordo che grazie a @KL643 tra scorciatoie varie abbiamo fatto tutte le tribune principali in una sola giornata: ingresso box, prima variante, variante ascari e parabolica. Ci sono persone che controllano il biglietto ma non dicono nulla.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò a Monza a vedere la gara la domenica pomeriggio....biglietto prato perché il resto costa un occhio della testa...io pensavo di mettermi alla prima variante...qualche consiglio da chi conosce meglio il circuito?

Non credo che la prima variante sia accessibile per i biglietti prato, così sembra dalla piantina sul biglietto.

Poi io non sono fra quelli che conoscono il circuito...

 

 

 

 

monza.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti invidio....perche' non vedi l'ora di andarci.

 

Dal 1978 ho sempre presenziato(tranne rarissime eccezioni) ad almeno uno dei 3 giorni del GP e,fino a qualche anno fa,cominciavo ad agitarmi alla fine di Agosto.

Nel 1994 ero uno delle migliaia di persone che ando' a "presidiare" i lavori necessari alla messa in sicurezza della Roggia e del Curvone al fine di far disputare il GP...

 

Beh..da qualche anno,complice certamente i prezzi poco friendly, ...non me ne puo' fregare di meno....

 

Quest'anno poi....crollo totale...dopo decenni mi sono perso un GP alla TV ed il GP alla domenica è un optional nel caso non vi sia nulla da fare.

100%

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il pit walk, ho rischiato le costole due volte e non lo farò più fino a quando non verrà organizzato in modo umano.

Per il venerdì ti consiglio la prima variante e la Ascari per goderti le vetture per più tempo. Non so se con il biglietto prato puoi andare in tribuna al venerdì, se puoi i due punti che ti ho detto sono molto buoni [emoji6]

Ma tu non sei 1,65 :asd:

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti invidio....perche' non vedi l'ora di andarci.

 

Dal 1978 ho sempre presenziato(tranne rarissime eccezioni) ad almeno uno dei 3 giorni del GP e,fino a qualche anno fa,cominciavo ad agitarmi alla fine di Agosto.

Nel 1994 ero uno delle migliaia di persone che ando' a "presidiare" i lavori necessari alla messa in sicurezza della Roggia e del Curvone al fine di far disputare il GP...

 

Beh..da qualche anno,complice certamente i prezzi poco friendly, ...non me ne puo' fregare di meno....

 

Quest'anno poi....crollo totale...dopo decenni mi sono perso un GP alla TV ed il GP alla domenica è un optional nel caso non vi sia nulla da fare.

 

idem con patate, vivo di rendita in quanto la passione talebana per la F1 e il motorsport l'ho avuta per oltre 15 anni ed è stata talmente intensa che me la porterò dietro per sempre, ma la passione che ho adesso è niente rispetto a quella che avevo da adolescente. Anche se vedere Vettel in rosso ha risvegliato in me antiche emozioni, ma niente di paragonabile.

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Metto sotto spoiler per non scatenare i (giustissimi) raptus omicidi di @sundance76

 

 

Contenuto nascosto

Ignoranti come capre. E spero che in un modo o nell'altro, curiosando sul web, leggano questo post.

 

I'll be there da giovedì a domenica, non vedo l'ora.

Beato te.

 

In queste ore sono molto emozionata perché manca veramente poco al mio primo Gran Premio di Formula 1 (come spettatrice, ovviamente).

Sono già stata in un autodromo ma non ho mai visto girare una Formula 1, così questo week end a Monza sarà per me una sorta di battesimo dei 300 km/h.

Visto il mio status di novellina, pensavo di chiedere a voi veterani qualche consiglio (se ne avete voglia...)

 

Credete sia più conveniente arrivare a Monza città in macchina o in treno?

 

Giovedì parteciperò alla passeggiata in Pit Lane, c'è qualche possibilità che una ragazza di 1,65 m non dedita alle scazzottate possa sopravvivere? Ho letto che il Walk About è un evento da ossa rotte (tipo che il Gods of Metal in confronto è un tè con le bambole), qualche consiglio per uscirne più o meno incolume?

 

Si è deciso per l'abbonamento prati, visto che la pista non è molto lunga si pensava di girare un po' al venerdì e scegliere i punti migliori per vedere qualifiche e gare, per voi quali sono le migliori zone?

 

E se c'è altro, vi ascolto con le orecchie tese...

Dipende da dove arrivi ma se sei in macchina meglio evitare Monza, ci si può dirigere direttamente verso il parco dove ci sono dei parcheggi per lasciare la vettura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...