Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

batteria portatile


MagicSenna

Recommended Posts

ciao gente, dopo soli 2 anni la batteria del mio portatile samsung è morta e devo sostituirla.

le batterie originali costano sui 100 euro mentre le compatibili sui 50-60.

avete mai provato le compatibili ? vanno bene come le originali ? 

 

le uniche compatibili che mi sento di consigliarti sono quelle di duracelldirect (http://www.duracelldirect.it) altrimenti vai di originale.

 

Le batterie sono sempre un componente delicato. Se prendi le cinesate su ebay hanno il rischio di perdita di liquidi o di esplosione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mai avuto grossi problemi con le compatibili, anzi.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

 

Paghi per quello che hai. Costano la metà  ma durano anche la metà . Io quelle che ho avuto le ho pagate effettivamente meno ma sono durate anche molto meno. Invece di durare 2 anni, sono durate 1.

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo fretta, ho già  ordinato e pagato una compatibile da 65 euro, dovrebbe essere di un altro livello rispetto alle schifezze da 20-30.  non ci devo fare n-mila cicli di scarica, anzi... l'importante è che se stacco l'alimentazione non mi si spenga improvvisamente il pc. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una cosa, ma batteria dei notebook e quelle dei cell sono uguali? Cioè il principio di funzionamento è lo stesso? Allora perchè quelle dei portatili si scassano subito e quelle dei cell no?

 

Come detto prima. Inoltre bisognerebbe disattivare la ricarica rapida che diminuisce di molto la vita di una batteria. Una ricarica più lenta genera meno calore e allunga la vita della batteria. àˆ un'operazione che si fa da bios.

 

Inoltre con più capacità  è più facile che questa si riduca, i carichi sono anche maggiori rispetto ad un cell. Cambia proprio ordine di grandezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho un portatile Samsung e la batteria originale è durata 2 anni e mezzo circa, ho trovato le compatibili su ebay a...22 euro e visto il prezzo ne presi un paio. La prima è un anno e mezzo che dura ma devo dire che mio portatile personale passa diversi periodi di inattività  causa lavoro. Comunque finora nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...