Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Formula E] 2014-15.08 - Berlino


R18

Recommended Posts

2015 DHL Berlin ePrix - Berlin Tempelhof Airport Circuit
Round 8/10
23 maggio 2015

 

berlin_1010x365px.jpg

 

 

20131229000952_More_info_icon.pngINFO
Lunghezza del circuito: 2,469 km
Giri da percorrere: 33
Distanza totale: 81,477 km
Numero di curve: 17
Senso di marcia: antiorario

icon_tv.gifOrari del Gran Premio di Berlino
Sabato 23 maggio
8:15-9:00 Prove libere 1

10:30-11:00 Prove libere 2
12:00-12:55 Qualifiche - Fox Sports 2
16:00 Gara - Fox Sports 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questa pista Di Grassi aveva dichiarato di voler arrivare primo in classifica e col 2° posto a Montecarlo c'è riuscito. Ora ci dovrebbe vincere, e credo questo sia il posto dove le Audi vogliano spaccare il bocciolo a tutti con un bel podio completo. Possibile per il brasiliano difficile per il giovane debuttante Abt!

 

Anche Nick the quick gioca a casa e dovrebbe dare tutto per tutto per portare alla Venturi qualcosa di buono! Se non altro perché in casa loro, nel Principato, hanno fatto notevolmente tristessa! 

 

Circuito nuovo in tutto per tutto e per tutti, niente albi d'oro di nessun tipo. Per risalire ad un GP tedesco corso a Berlino temo si debba risalire all'Avus degli anni '50!

 

Spero anche io che col cambio di gestione la Trulli possa fare meglio ma dovranno riassettarsi un minimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Formula E Berlino: strepitosa pole per Jarno Trulli

 

Il rapporto chiuso proprio negli ultimi giorni con Super Nova non sembra avere particolarmente danneggiato la Trulli Grand Prix. Nell'ePrix di Berlino, terz'ultima prova della stagione inaugurale della Formula E, la pole position è andata proprio al team manager della squadra svizzera-abruzzese, Jarno Trulli, che sul circuito ricavato dalla pista d'atterraggio del Tempelhof Airport ha staccato un tempo di 1:21.547 nel primo gruppo. Crono rimasto poi imbattuto anche nelle successive tre sessioni nelle quali si sono cimentati gli altri piloti impegnati in questo appuntamento tedesco.

 

In prima fila con Trulli scatterà  il leader della classifica generale, Lucas di Grassi, staccato di appena 76 millesimi sulla sua Spark del team Audi-Abt. Il tracciato aeroportuale si è rivelato meno selettivo dei cittadini affrontati nei round precedenti, con diciassette piloti su venti chiusi in un secondo, ma allo stesso tempo più adatto ai sorpassi grazie alla sede stradale più larga e ai molti rettilinei succeduti da staccate violente.

 

Dalla seconda fila partiranno Sébastien Buemi (DAMS) e il pilota di casa Nick Heidfeld (Venturi), finalmente graziato dalla sfortuna che per gran parte della stagione lo ha perseguitato. Ancora Germania in quinta posizione, con Daniel Abt, che guida anche per un team tedesco (Abt, appunto).

 

In difficoltà  gli altri pretendenti al titolo: solo settimo Nicolas Prost, sulla seconda DAMS in griglia, addirittura tredicesimo Nelson Piquet Jr.. Meglio è andata al secondo italiano in griglia, sempre all'interno del team Trulli, allorché Vitantonio Liuzzi ha conquistato l'undicesimo posto in griglia alle spalle di Vergne.

 

Qualifica disastrosa per la Mahindra, con Bruno Senna diciottesimo e Karun Chandhok ventesimo, fanalino di coda. Tra i due alfieri del team indiano (con la collaborazione dell'inglese Carlin) si è posto Antà³nio Félix da Costa, vincitore a Buenos Aires lo scorso gennaio ma autore di un'altra prova deludente nella sessione ufficiale.

 

L'appuntamento con la gara è previsto per le ore 16:00, in diretta su Fox Sports 2.

 

Classifica:

feger.png

 

http://www.passionea300allora.it/2015/05/23/formula-e-berlino-strepitosa-pole-per-jarno-trulli/

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...