R18 Inviata November 26, 2014 at 13:07 Share Inviata November 26, 2014 at 13:07 Inizia domani la tre giorni di test ad Abu Dhabi, che apre la nuova stagione della GP2 Series. L'undicesima annata della categoria cadetta si presenta con Stoffel Vandoorne probabile favorito, date le partenze di Palmer (in quanto campione) e Nasr: il belga dovrebbe essere confermato dalla ART Grand Prix, team satellite della Honda e quindi della McLaren. Raffaele Marciello, che dovrebbe essere confermato dalla Racing Engineering (che sembra essersi legata a Ferrari, dato che domani proverà Latifi), è atteso da una stagione più fortunata e con più risultati rispetto a quella conclusasi domenica. Attualmente, solo due piloti sono stati annunciati al via ufficialmente, ossia Arthur Pic con Campos e Julià¡n Leal con Carlin. Il calendario non è stato ufficializzato, ma a grandi linee dovrebbe essere questo: 4-5 aprile Sakhir 9-10 maggio Barcellona 22-23 maggio Montecarlo 20-21 giugno Red Bull-Ring 4-5 luglio Silverstone 18-19 luglio Nà¼rburgring (?) 25-26 luglio Hungaroring 22-23 agosto Spa-Francorchamps 5-6 settembre Monza 10-11 ottobre Sochi 28-29 novembre Abu Dhabi Ecco i piloti in pista domani: DAMS: Pierre Gasly, Esteban Ocon Carlin: Luàs Sà¡ Silva, Julià¡n Leal ART: Nobuharu Matsuhita, Koudai Tsukakoshi, Stoffel Vandoorne Racing Engineering: Nicholas Latifi, Norman Nato Russian Time: Mitchell Evans, Artem Markelov Trident: René Binder, Zoà«l Amberg Campos: Arthur Pic, Jazeman Jaafar MP: Danià«l de Jong, Marlon Stà¶ckinger Rapax: Sandy Stuvik, Emil Bernstorff Arden: Jordan King, André Negrà£o Hilmer: Daniel Abt, Marvin Kirchhà¶fer Lazarus: Nathanaà«l Berthon, Sergio Campana Status: Rio Haryanto, Richard Stanaway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 27, 2014 at 11:11 Autore Share Inviata November 27, 2014 at 11:11 Yas Marina, 1° turno: ancora Vandoorne davanti Stoffel Vandoorne si toglie la soddisfazione di mettersi davanti a tutti nella prima sessione di test che la GP2 disputa ad Abu Dhabi in questo finale di stagione 2014. Proprio come nel week-end di gara che lo ha visto laurearsi vicecampione della GP2 Stoffel ha fatto la differenza nei confronti degli avversari. Il belga, dopo la cocente delusione rimediata con la McLaren Formula 1 negli scorsi giorni, è tornato al volante della sua Dallara andandosi a prendere il primato in 1’49â€445. Gli si è avvicinato più volte nel corso della sessione Mitch Evans, ancora fedele ai colori di Russian Time prima di provare per Racing Engineering, che non è andato però oltre i tre decimi abbondanti di ritardo. Bella sorpresa invece quella di Pierre Gasly terzo, con la Dams, davanti al connazionale Arthur Pic. Ryo Haryanto ha portato avanti il passaggio di consegne tra Caterham e Status GP, con i sudamericani Julian Leal ed Andrè Negrao, sempre fedeli a Carlin ed Arden, alle sue spalle. Chiusura di top-10 per Jazeman Jaafar (Campos), Esteban Ocon (Dams) fermatosi in pista provocando la prima bandiera rossa, e Nicolas Latifi (Racing Engineering). Altre due interruzioni nel corso della prova per rimuovere i detriti in curva 1 e 13, oltre che ricoverare la Dallara di Zoel Amberg. Lo svizzero gira con Trident, mentre il suo compagno Renè Binder non si è presentato in pista. L’austriaco infatti è rimasto in hotel a causa di un’indisposizione dovuta verosimilmente a cause alimentari. Per lui la speranza di rimettersi presto ed essere magari in pista nella sessione serale. Nei box intanto si è visto Sergey Sirotkin, accompagnato dal baldanzoso manager Giampaolo Matteucci. Il russo, quest’anno impegnato in Formula Renault 3.5 oltre che con la Sauber F1, girerà due giorno con Rapax a partire da domani. Giovedì 27 novembre 2014, 1° turno 1 - Stoffel Vandoorne – ART – 1’49â€445 2 - Mitch Evans – Russian Time – 1’49â€824 3 - Pierre Gasly – Dams – 1’49â€949 4 - Arthur Pic – Campos – 1’50â€044 5 - Rio Haryanto – Status – 1’50â€192 6 - Julian Leal – Carlin – 1’50â€240 7 - Andrè Negro – Aredn – 1’50â€336 8 - Jazeman Jaafar – Campos – 1’50â€386 9 - Esteban Ocon – Dams – 1’50â€410 10 - Nicolas Latifi – Racing Engineering – 1’50â€341 11 - Richie Stanaway – Status – 1’50â€461 12 - Daniel Abt – Hilmer – 1’50â€476 13 - Jordan King – Arden – 1’50â€592 14 - Marvin Kirchhofer – Hilmer – 1’50â€903 15 - Nathaneal Berthon – Lazarus – 1’50â€906 16 - Emil Bernstorff – Rapax – 1’51â€054 17 - Artem Markelov – Russian Time – 1’51â€133 18 - Norman Nato – Racing Engineering – 1’51â€272 19 - Sergio Campana – Lazarus – 1’51â€501 20 - Daniel De Jong – MP – 1’51â€554 21 - Zoel Amberg – Trident – 1’51â€630 22 - Luis Sa Silva – Carlin – 1’51â€777 23 - Sandy Stuvik – Rapax – 1’52â€035 24 - Marlon Stockinger – MP – 1’52â€069 25 - Nobuharu Matushita – ART – 1’52â€304 26 - Renè Binder – Trident – s.t. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=49184&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 27, 2014 at 18:10 Autore Share Inviata November 27, 2014 at 18:10 Yas Marina, 2° turno: la zampata di Gasly Sono 56 millesimi a dividere Pierre Gasly e Stoffel Vandoorne. Un confronto Red Bull-McLaren che quest’anno non abbiamo mai visto al vertice in Formula 1, ma che ci è riproposto in GP2 dai piloti dei programmi Junior. Il francese di Dams è alla sua prima apparizione sulla vettura campione di Jolyon Palmer, dopo aver preso parte alle ultime gare 2014 con la Caterham. Vandoorne così si è dovuto accontentare di una seconda posizione, davanti ad un sorprendente Jordan King. L’inglese, protagonista in Formula 3, ha già dimostrato di trovarsi bene con le vetture molto potenti quando provò, dopo la Formula Renault 2000 nel 2012, l’Auto GP a Barcellona. Quarto, costante e guardingo, Arthur Pic: “Quando firmi con un team per la stagione successiva con largo anticipo come abbiamo fatto noi, ed hai a disposizione una sessione di test, provi tante cose. Noi in Campos abbiamo davanti un grande lavoro perché vogliamo avvicinarci a Dams, ART e Carlin, per poter competere per il titoloâ€. Si dimostra efficace anche la scelta di Andrè Negrao nel proseguire il proprio rapporto con la Arden, visto il quinto tempo, mettendosi alle spalle Mitch Evans. Il neozelandese tuttavia ha avuto un problema tecnico che lo ha fermato a metà sessione, non potendo completare il programma pianificato da Russian Time. Settimo Richie Stanaway, davanti al compagno in Status GP al debutto in GP2, Rio Haryanto. Domani la squadra inglese avrà , oltre al già annunciato Dino Zamparelli, anche Raffaele Marciello, che lascerà poi il volante a Pal Varhaug sabato. In top-10 il campione della Formula 3 Europea Esteban Ocon, anche lui con Dams, che ha preceduto un buon Nathaneal Berthon, al volante della Dallara di casa Lazarus. Positivo lavoro anche in casa Rapax, dove è stato svezzato l’inglese Emil Bernstorff, proveniente dalla GP3, ed il thailandese Sandy Stuvik ,che domani passerà in ART, per restarvi anche sabato. Nella squadra padovana invece è atteso l’arrivo di Kevin Ceccon, al fianco del russo Sergey Sirotkin. Domani è previsto anche il debutto del campione GP3 Alex Lynn, che in due giorni si dividerà tra Carlin e ART, dopo aver preso ieri parte ai test in Formula 1 con la Lotus. àˆ tornato in azione con Trident Renè Binder, dopo aver saltato per indisposizione il turno del mattino, affiancato da Zoel Amberg, anche domani fedele alla compagine di Maurizio Salvadori. Giovedì 27 novembre 2014, 1° turno 1 - Pierre Gasly – Dams – 1’48â€948 2 - Stoffel Vandoorne – ART – 1’49â€004 3 - Jordan King – Arden – 1’49â€314 4 - Arthur Pic – Campos – 1’49â€383 5 - Andrè Negrao – Aredn – 1’49â€396 6 - Mitch Evans – Russian Time – 1’49â€442 7 - Richie Stanaway – Status – 1’49â€589 8 - Rio Haryanto – Status – 1’49â€689 9 - Esteban Ocon – Dams – 1’49â€892 10 - Nathaneal Berthon – Lazarus – 1’49â€941 11 - Renè Binder – Trident – 1’50â€016 12 - Daniel Abt – Hilmer – 1’50â€084 13 - Emil Bernstorff – Rapax – 1’50â€118 14 - Nicolas Latifi – Racing Engineering – 1’50â€155 15 - Daniel De Jong – MP – 1’50â€263 16 - Jazeman Jaafar – Campos – 1’50â€338 17 - Kouday Tsukakoshi – ART – 1’50â€352 18 - Marvin Kirchhofer – Hilmer – 1’50â€372 19 - Julian Leal – Carlin – 1’50â€488 20 - Zoel Amberg – Trident – 1’50â€782 21 - Artem Markelov – Russian Time – 1’50â€871 22 - Sergio Campana – Lazarus – 1’51â€147 23 - Norman Nato – Racing Engineering – 1’51â€318 24 - Sandy Stuvik – Rapax – 1’51â€403 25 - Marlon Stockinger – MP – 1’51â€420 26 - Luis Sa Silva – Carlin – 1’51â€529 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=49190&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 28, 2014 at 11:30 Autore Share Inviata November 28, 2014 at 11:30 Yas Marina, 3° turno: Pic mette tutti in fila Arthur Pic si prende la miglior prestazione al termine del terzo turno di prove che la GP2 sta disputando ad Abu Dhabi. Il francese di Campos, indiscusso miglior rookie della serie dopo la rivelazione di Stoffel Vandoorne, ha ottenuto quasi con facilità il tempo di 1’49â€645 che gli ha permesso di salire in vetta alla classifica sin dai primi minuti del turno. Alle sue spalle si sono però piazzate due new-entry come l’inglese Jorda King (Arden) ed il protetto del Lotus Formula 1 Junior Team, Esteban Ocon. La bontà del lavoro di casa Campos è stata confermata dalla quarta prestazione che l’indonesiano Rio Haryanto ha ottenuto andando a precedere Nathaneal Berthon. Il transalpino, portacolori di Lazarus, si è riconfermato in top-10 dopo il decimo tempo di ieri sera. Bene Renè Binder, con la prima vettura di casa Trident in classifica, con l’austriaco autore della settima miglior prestazione, alle spalle del leader della prima giornata, Pierre Gasly. Ottavo Raffaele Marciello, che dopo il test con la Ferrari Formula 1 due giorni fa, si è oggi ricalato nell’abitacolo della GP2, provando con la new-entry Status, sorta sulle ceneri della Caterham. Nono e decimo gli alfieri di casa Carlin, con il debutto in GP2 del campione GP3 Alex Lynn, davanti ad un sempre concreto Julian Leal. In casa Rapax invece sono arrivati Kevin Ceccon e Sergey Sirotkin. Oggi a riposo, Sergio Campana ha commentato la sua prova di ieri: “Sono arrivato senza conoscere la pista e questo sicuramente non mi ha aiutato dato che è uno dei tracciati più complessi del calendario. Sino ad ora non avevo mai fatto un test con la GP2, mi sono sempre trovato a sfruttare le opportunità che mi si presentavano in gara, e quindi per me è stata un’esperienza nuova. Al mattino ci siamo concentrati su un lavoro di assetto, mentre in serata ho fatto dei long run con gomma usata, che hanno dato risultati incoraggianti. Un bandiera rossa per una perdita d’olio in pista ha poi interrotto per una mezzoretta le attività , ed abbiamo forse perso il momento migliore per montare le gomme nuove, tant’è vero che il miglioramento con quel set non è stato incredibile. Mi ritengo comunque soddisfatto perché ho avuto una progressione costante, rimanendo vicino al mio compagno, sicuramente più esperto, Berthonâ€. La sessione è stata interrotta con due bandiere rosse, una per il recupero della vettura di Russian Time guidata da Norman Nato, l’altra per raccogliere dei detriti in carbonio seminati dalla monoposto di Gasly. Venerdì 28 novembre 2014, 3° turno 1 - Arthur Pic – Campos – 1’49â€645 2 - Jordan King – Arden – 1’49â€759 3 - Esteban Ocon – Dams – 1’49â€812 4 – Rio Haryanto – Campos – 1’49â€821 5 - Nathanael Berthon – Lazarus – 1’49â€834 6 - Pierre Gasly – Dams – 1’50â€070 7 - Renè Binder – Trident – 1’50â€250 8 – Raffaele Marciello – Status – 1’50â€283 9 – Alex Lynn – Carlin – 1’50â€490 10 - Julian Leal – Carlin – 1’50â€496 11 - Nicolas Latifi – Hilmer – 1’50â€584 12 - Andrè Negrao – Aredn – 1’50â€632 13 - Artem Markelov – Russian Time – 1’50â€668 14 – Norman Nato – Russian Time – 1’50â€702 15 - Daniel De Jong – MP – 1’50â€705 16 - Marlon Stockinger – MP – 1’50â€835 17 – Jazeman Jafaar – Racing Engineering – 1’50â€864 18 – Sergey Sirotkin – Rapax – 1’50â€895 19 - Zoel Amberg – Trident – 1’50â€002 20 – Kevin Ceccon – Rapax – 1’51â€029 21 – Dino Zamparelli – Status – 1’51â€060 22 - Emil Bernstorff – Hilmer – 1’51â€097 23 – Sandy Stuvik – ART – 1’51â€244 24 - Kouday Tsukakoshi – ART – 1’51â€386 25 – Beitske Visser – Lazarus – 1’52â€079 26 – Simon Trummer – Racing Engineering – 1’52â€186 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=49193&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 28, 2014 at 17:59 Autore Share Inviata November 28, 2014 at 17:59 Yas Marina, 4° turno Dams inarrivabile con Gasly e Ocon Impressionante risultato per il team Dams ad Abu Dhabi. Nella quarta sessione di prove collettive la compagine francese che ha vinto il titolo con Jolyon Palmer nel 2014 ha dimostrato di non aver cedimenti, di non rilassarsi, e di volersi ripetere nel 2015. Entrambi i piloti, che probabilmente saranno al via del prossimo anno, si sono messi davanti a tutti con facilità e netto margine sugli avversari. Il miglior tempo è andato a Pierre Gasly in 1’48â€663, 385 millesimi più rapido di Esteban Ocon, che rispetto al connazionale non ha però grande esperienza con vetture potenti come la stessa GP2 o Formula Renault 3.5. Più staccato, a chiudere un terzetto tutto transalpino, c’è Arthur Pic, portacolori di Campos, che questa mattina era invece stato il più veloce di tutti. Tiene alto l’orgoglio italiano Raffaele Marciello, alla sua prima presa di contatto con la Status GP. Altrettanto valido il riscontro dell’italo-inglese Dino Zamparelli, undicesimo, alla sua prima volta con questa monoposto. Sorride l’Italia, con il team Trident che dopo le positive prestazioni di Luca Ghiotto in GP3, con Renè Binder si conferma al vertice, autore del quinto rilevamento. Anche la Arden mette in top-10 sia Jordan King sia il brasiliano Andrè Negrao, mentre può ritenersi soddisfatto Daniel De Jong, settimo con la Dallara degli olandesi di MP Motorsport, davanti a Rio Haryanto e ad un sorprendente Artem Markelov. Senza Mitch Evans al suo fianco, il giovane russo ha dimostrato di aver messo a frutta l’esperienza maturata in questo 2014 di esordio e punta ad essere tra i protagonisti del prossimo anno. Differente lavoro invece, in casa Rapax. Kevin Ceccon ha mostrato un ottimo passo gara e costanza nei long run, con qualcosa da perfezionare nella simulazione di qualifica. Un bilancio, quello della squadra campione con Pastor Maldonado nel 2010, che pesa però dell’assenza di Sergey Sirotkin. Il russo infatti, nel corso della terza tornata, è stato protagonista di un incidente alla prima curva, colpendo le protezioni, con anche un principio di incendio sulla sua monoposto. La cosa più importante è che Sirotkin stia bene e sarà in pista domani, con i meccanici della squadra veneta già al lavoro per ricostruire la monoposto. Tredicesimo invece, Nathanel Berthon, del team Lazarus, mentre ha completato la sua prima presa di contatto con la GP2 anche Beitske Visser, unica donna ad aver mai guidato questa Dallara. Venerdì 28 novembre 2014, 4° turno 1 - Pierre Gasly – Dams – 1’48â€663 2 - Esteban Ocon – Dams – 1’49â€048 3 - Arthur Pic – Campos – 1’49â€204 4 – Raffaele Marciello – Status – 1’49â€287 5 - Renè Binder – Trident – 1’49â€320 6 - Jordan King – Arden – 1’49â€321 7 - Daniel De Jong – MP – 1’49â€600 8 – Rio Haryanto – Campos – 1’49â€639 9 - Artem Markelov – Russian Time – 1’49â€645 10 - Andrè Negrao – Aredn – 1’49â€669 11 – Nobuharu Matsushita – ART – 1’49â€690 12 – Dino Zamparelli – Status – 1’49â€833 13 - Nathaneal Berthon – Lazarus – 1’49â€836 14 - Emil Bernstorff – Hilmer – 1’49â€857 15 - Nicholas Latifi – Hilmer – 1’49â€883 16 – Jazeman Jafaar – Racing Engineering – 1’49â€956 17 – Norman Nato – Russian Time – 1’50â€010 18 - Marlon Stockinger – MP – 1’50â€040 19 - Zoel Amberg – Trident – 1’50â€076 20 – Alex Lynn – Carlin – 1’50â€138 21 – Sandy Stuvik – ART – 1’50â€189 22 - Julian Leal – Carlin – 1’50â€190 23 – Kevin Ceccon – Rapax – 1’50â€226 24 – Simon Trummer – Racing Engineering – 1’50â€604 25 – Beitske Visser – Lazarus – 1’50â€799 26 – Sergey Sirotkin – Rapax – 1’51â€937 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=49198&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 29, 2014 at 12:00 Autore Share Inviata November 29, 2014 at 12:00 Yas Marina, 5° turno: Nessuno ferma Gasly Pierre Gasly è un fiume in piena, seguendo l’onda dei pilota Red Bull alla ribalta delle cronache in questa ultima settimana. Prima il titolo di Alex Lynn in GP3, poi l’ingaggio di Carlos Sainz alla Toro Rosso con il conseguente debutto in Formula 1 dello spagnolo, ed ora uno straripante Gasly che difficilmente può fare meglio di così. Come da due giorni a questa parte infatti il francese della Dams è stato velocissimo, andandosi a prendere questa mattina il miglior tempo in 1’49â€346, rifilando mezzo secondo alla concorrenza. Il segreto di questo margine sta anche nelle costanza, perché la squadra transalpina ha infatti avuto modo di avere per tre giorni la coppia di piloti che verosimilmente schiererà il prossimo anno, Gasly appunto, ed il giovane Esteban Ocon, campione della Formula 3 Europea e parte del programma giovani della Lotus. Il secondo tempo invece stamane lo ha conquistato Jordan King. L’inglese si è trovato decisamente a suo agio con la MP Motorsport, precedendo addirittura Ocon in classifica. Resta una garanzia il team Campos, con Rio Haryanto quarto, come anche Raffaele Marciello, che tornato in Racing Engineering dopo aver girato con Status ieri, si è classificato quinto. Bene, come da pronostico ieri, le Rapax. A dividere Sergey Sirotkin e Kevin Ceccon in classifica ci sono infatti soli 6 millesimi, con la compagine veneta in grado di piazzare entrambe le vettura in sesta e settima piazza. Passato alla Hilmer, dopo due giorni in Trident, Renè Binder conclude la mattinata all’ottavo posto, mentre è nono il campione GP3 Lynn, oggi in forze alla ART. Un debutto incerto quello di Alex ieri con Carlin: “Sono quelle situazioni strane in cui tu sai di saper guidare, sai che la macchina è buona, ma in cui non riesci a trovare la prestazioneâ€. Si conferma in top-10 anche la Lazarus con Nathaneal Berthon. Sabato 29 novembre 2014, 5° turno 1 - Pierre Gasly – Dams – 1’49â€346 – 29 giri 2 - Jordan King – MP – 1’49â€891 - 23 3 - Esteban Ocon – Dams – 1’49â€939 - 24 4 – Rio Haryanto – Campos – 1’49â€943 - 35 5 – Raffaele Marciello – Racin Engineering – 1’49â€993 - 27 6 – Sergey Sirotkin – Rapax – 1’50â€057 - 19 7 – Kevin Ceccon – Rapax – 1’50â€063 - 21 8 - Renè Binder – Hilmer – 1’50â€081 - 29 9 – Alex Lynn – ART – 1’50â€132 - 28 10 - Nathaneal Berthon – Lazarus – 1’50â€221 - 33 11 - Arthur Pic – Campos – 1’50â€255 - 26 12 – Norman Nato – Arden – 1’50â€299 - 27 13 – Mitch Evans – Racing Engineering – 1’50â€303 - 33 14 - Emil Bernstorff – Carlin – 1’50â€510 - 30 15 - Artem Markelov – Russian Time – 1’50â€501 - 22 16 - Julian Leal – Carlin – 1’50â€589 - 28 17 – Kimiya Sato – Russian Time – 1’50â€618 - 18 18 - Andrè Negrao – Aredn – 1’50â€626 - 18 19 - Marlon Stockinger – MP – 1’50â€691 - 31 20 - Nicolas Latifi – Hilmer – 1’50â€794 - 23 21 – Simon Trummer – Trident – 1’50â€817 - 31 22 – Dino Zamparelli – Status – 1’50â€825 - 25 23 – Beitske Visser – Lazarus – 1’51â€156 - 30 24 – Pal Varhaug – Status – 1’51â€742 - 26 25 – Sandy Stuvik – ART – 1’51â€785 - 35 26 – Luis Sa Silva – Trident – 1’51â€821 – 34 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=49203&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 29, 2014 at 18:24 Autore Share Inviata November 29, 2014 at 18:24 Yas Marina - 6° turno Gasly e Dams insaziabili Sembra proprio che a Pierre Gasly la pista di Yas Marina piaccia molto, tanto quanto la Dallara-Renault della GP2 Series, dato che in quattro sessioni sulle sei disputate ad Abu Dhabi ha conquistato il miglior tempo. Nel sesto turno il primato è stato di 1’48â€231, lasciando ancora una volta a mezzo secondo il riscontro del compagno Esteban Ocon. Un terzetto francese quello di questo sesto ed ultimo turn,o che vede anche Arthur Pic salire sul podio virtuale, pur con otto decimi di ritardo dal connazionale al volante della Dallara di casa Dams. Qualche pensiero forse lo avrà Stoffel Vandoorne, presente nel paddock anche se non al volante della sua vettura, dato che per il prossimo anno i suoi diretti avversari nella lotta per il titolo sembrano essere decisamente incattiviti. Chiude sugli scudi anche il team MP, che porta nuovamente al vertice l’inglese Jordan King (quarto) con cui già in passato aveva creato un buon feeling in Formula Renault ed Auto GP. Dopo l’incidente di ieri si è rifatto con gli interessi Sergey Sirotkin, che ha concluso con la Dallara del team Rapax al quinto posto. Undicesima la vettura gemella di Kevin Ceccon, rallentato dal traffico nel momento decisivo della sessione. Si è rivisto tra i primi anche Dino Zamparelli, che ha difeso i colori della Status, come ancora una volta in top-10 hanno chiuso Rio Haryanto (Campos), Nathaneal Berthon (Lazarus) e Raffaele Marciello (Racing Engineering). Enigmatico apprendistato per Alex Lynn, decimo oggi con la monoposto di ART, ma fiducioso di potersi migliorare con il passare del tempo per puntare ad essere competitivo. Sabato 29 novembre 2014, 6° turno 1 - Pierre Gasly – Dams – 1’48â€231 2 - Esteban Ocon – Dams – 1’48â€798 3 - Arthur Pic – Campos – 1’49â€091 4 - Jordan King – MP – 1’49â€129 5 – Sergey Sirotkin – Rapax – 1’49â€200 6 – Rio Haryanto – Campos – 1’49â€206 7 – Dino Zamparelli – Status – 1’49â€265 8 - Nathaneal Berthon – Lazarus – 1’49â€266 9 – Raffaele Marciello – Racing Engineering – 1’49â€285 10 – Alex Lynn – ART – 1’49â€306 11 – Kevin Ceccon – Rapax – 1’49â€369 12 - Artem Markelov – Russian Time – 1’49â€492 13 – Norman Nato – Arden – 1’49â€537 14 - Andrè Negrao – Aredn – 1’49â€577 15 – Mitch Evans – Racing Engineering – 1’49â€595 16 - Nicholas Latifi – Hilmer – 1’49â€607 17 - Emil Bernstorff – Carlin – 1’49â€628 18 - Marlon Stockinger – MP – 1’49â€672 19 - Renè Binder – Hilmer – 1’50â€004 20 - Julian Leal – Carlin – 1’50â€026 21 – Kimiya Sato – Russian Time – 1’50â€165 22 – Pal Varhaug – Status – 1’50â€217 23 – Luis Sa Silva – Trident – 1’50â€313 24 – Simon Trummer – Trident – 1’50â€436 25 – Sandy Stuvik – ART – 1’50â€480 26 – Beitske Visser – Lazarus – 1’50â€624 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=49207&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 29, 2014 at 18:30 Autore Share Inviata November 29, 2014 at 18:30 DAMS: Pierre Gasly? Esteban Ocon? Carlin: Julià¡n Leal - Luàs Sà¡ Silva? Alexander Lynn? Emil Bernstorff? ART: Nobuharu Matsushita? Koudai Tsukakoshi? Stoffel Vandoorne? Sandy Stuvik? Alexander Lynn? Racing Engineering: Nicholas Latifi? Norman Nato? Jazeman Jaafar? Raffaele Marciello? Mitchell Evans? Russian Time: Mitchell Evans? Artem Markelov? Norman Nato? Kimiya Sato? Trident: René Binder? Zoà«l Amberg? Simon Trummer? Luàs Sà¡ Silva? Campos: Arthur Pic - Jazeman Jaafar? Rio Haryanto? MP: Danià«l de Jong? Marlon Stà¶ckinger? Jordan King? Rapax: Sandy Stuvik? Emil Bernstorff? Sergey Sirotkin? Kevin Ceccon? Arden: André Negrà£o - Jordan King? Norman Nato? Hilmer: Daniel Abt? Marvin Kirchhà¶fer? Nicholas Latifi? Emil Bernstorff? René Binder? Lazarus: Nathanaà«l Berthon? Sergio Campana? Beitske Visser? Status: Rio Haryanto? Richard Stanaway? Raffaele Marciello? Dino Zamparelli? Pà¥l Varhaug? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 10, 2014 at 19:35 Autore Share Inviata December 10, 2014 at 19:35 Confermato il calendario e anche le date dei test precampionato: 9-11 marzo ad Abu Dhabi e 1-3 aprile a Sakhir. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 11, 2014 at 21:04 Share Inviata December 11, 2014 at 21:04 https://twitter.com/adamcooperF1/status/543137518984896512 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 11, 2014 at 22:53 Share Inviata December 11, 2014 at 22:53 Beh, che facesse un altro anno di GP2 mi sembrava ovvio. Novità sulla squadra? Va bene che la DAMS è stato il team dominante negli ultimi anni, ma lui e la ART hanno fatto quel che hanno voluto da Spa in poi, sarebbe un peccato rompere proprio ora questo rapporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 12, 2014 at 08:49 Autore Share Inviata December 12, 2014 at 08:49 Direi ART, anche perché è un team subordinato alla Honda. Aspettiamo l'ufficialità comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 12, 2014 at 12:42 Share Inviata December 12, 2014 at 12:42 Naturalmente il mio post di ieri era legato alle voci di qualche settimana fa che volevano Stoff alla DAMS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 31, 2014 at 17:58 Autore Share Inviata December 31, 2014 at 17:58 Insieme all'ufficialità da terzo pilota Sauber, Marciello ha confermato il rinnovo con Racing Engineering DAMS: Pierre Gasly? Esteban Ocon? Carlin: Julià¡n Leal - Luàs Sà¡ Silva? Alexander Lynn? Emil Bernstorff? ART: Nobuharu Matsushita? Koudai Tsukakoshi? Stoffel Vandoorne? Sandy Stuvik? Alexander Lynn? Racing Engineering: Raffaele Marciello - Nicholas Latifi? Norman Nato? Jazeman Jaafar? Mitchell Evans? Russian Time: Mitchell Evans? Artem Markelov? Norman Nato? Kimiya Sato? Trident: René Binder? Zoà«l Amberg? Simon Trummer? Luàs Sà¡ Silva? Campos: Arthur Pic - Jazeman Jaafar? Rio Haryanto? MP: Danià«l de Jong? Marlon Stà¶ckinger? Jordan King? Rapax: Sandy Stuvik? Emil Bernstorff? Sergey Sirotkin? Kevin Ceccon? Arden: André Negrà£o - Jordan King? Norman Nato? Hilmer: Daniel Abt? Marvin Kirchhà¶fer? Nicholas Latifi? Emil Bernstorff? René Binder? Lazarus: Nathanaà«l Berthon? Sergio Campana? Beitske Visser? Status: Rio Haryanto? Richard Stanaway? Dino Zamparelli? Pà¥l Varhaug? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 8, 2015 at 13:46 Autore Share Inviata January 8, 2015 at 13:46 Lynn e Gasly con DAMS. Deduco che entrambe le vetture saranno marchiate Red Bull. DAMS: Pierre Gasly - Alexander Lynn Carlin: Julià¡n Leal - Luàs Sà¡ Silva? Emil Bernstorff? ART: Nobuharu Matsushita? Koudai Tsukakoshi? Stoffel Vandoorne? Sandy Stuvik? Racing Engineering: Raffaele Marciello - Nicholas Latifi? Norman Nato? Jazeman Jaafar? Mitchell Evans? Russian Time: Mitchell Evans? Artem Markelov? Norman Nato? Kimiya Sato? Trident: René Binder? Zoà«l Amberg? Simon Trummer? Luàs Sà¡ Silva? Campos: Arthur Pic - Jazeman Jaafar? Rio Haryanto? MP: Danià«l de Jong? Marlon Stà¶ckinger? Jordan King? Rapax: Sandy Stuvik? Emil Bernstorff? Sergey Sirotkin? Kevin Ceccon? Arden: André Negrà£o - Jordan King? Norman Nato? Hilmer: Daniel Abt? Marvin Kirchhà¶fer? Nicholas Latifi? Emil Bernstorff? René Binder? Lazarus: Nathanaà«l Berthon? Sergio Campana? Beitske Visser? Status: Rio Haryanto? Richard Stanaway? Dino Zamparelli? Pà¥l Varhaug? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 14, 2015 at 18:45 Share Inviata January 14, 2015 at 18:45 Stoff continua con ART Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 14, 2015 at 19:56 Autore Share Inviata January 14, 2015 at 19:56 DAMS: Pierre Gasly - Alexander Lynn Carlin: Julià¡n Leal - Luàs Sà¡ Silva? Emil Bernstorff? ART: Stoffel Vandoorne - Nobuharu Matsushita? Koudai Tsukakoshi? Sandy Stuvik? Racing Engineering: Raffaele Marciello - Nicholas Latifi? Norman Nato? Jazeman Jaafar? Mitchell Evans? Russian Time: Mitchell Evans? Artem Markelov? Norman Nato? Kimiya Sato? Trident: René Binder? Zoà«l Amberg? Simon Trummer? Luàs Sà¡ Silva? Campos: Arthur Pic - Jazeman Jaafar? Rio Haryanto? MP: Danià«l de Jong? Marlon Stà¶ckinger? Jordan King? Rapax: Sandy Stuvik? Emil Bernstorff? Sergey Sirotkin? Kevin Ceccon? Arden: André Negrà£o - Jordan King? Norman Nato? Hilmer: Daniel Abt? Marvin Kirchhà¶fer? Nicholas Latifi? Emil Bernstorff? René Binder? Lazarus: Nathanaà«l Berthon? Sergio Campana? Beitske Visser? Status: Rio Haryanto? Richard Stanaway? Dino Zamparelli? Pà¥l Varhaug? Il livello comunque qui sembra alzarsi sempre di più. Oltre a Marciello e Vandoorne si aggiungono Gasly e Lynn, con Evans probabilmente riconfermato e buoni outsider (tra i quali il già confermato Pic) può venire fuori un bel 2015. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 14, 2015 at 20:02 Share Inviata January 14, 2015 at 20:02 Il livello comunque qui sembra alzarsi sempre di più. Oltre a Marciello e Vandoorne si aggiungono Gasly e Lynn, con Evans probabilmente riconfermato e buoni outsider (tra i quali il già confermato Pic) può venire fuori un bel 2015. E ci credo, stanno facendo di tutto per ammazzare le WSR 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 14, 2015 at 20:09 Autore Share Inviata January 14, 2015 at 20:09 Con i punteggi per la superlicenza la FIA ha messo ben in chiaro le cose, per chi ancora avesse qualche dubbio. Intanto si vocifera che la nuova Formula 2 andrebbe proprio a sostituire la GP2, almeno si eviterebbe una nuova serie propedeutica tra le tante che già ci sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 14, 2015 at 20:14 Share Inviata January 14, 2015 at 20:14 Quindi la Formula 2 sostituirà la GP2, che ha sostituito la Formula 3000, che aveva sostituito la Formula 2. Elementare Watson 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata January 15, 2015 at 09:19 Share Inviata January 15, 2015 at 09:19 Quindi se hai vinto la GP2 l'anno scorso prendi x punti, se la vinci quest'anno ne prendi y visto che si chiama Formula 2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 15, 2015 at 10:21 Autore Share Inviata January 15, 2015 at 10:21 Per quest'anno sarà ancora GP2, poi si vedrà . àˆ anche vero che per la superlicenza la FIA ha assegnato punteggio diverso alle due categorie, ma sembra che la Formula 2 possa anche prenderne il posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata January 15, 2015 at 11:42 Share Inviata January 15, 2015 at 11:42 Spero che almeno nel 2016 con il cambio di nome cambino anche le vetture, questo è il quinto anno con le GP2/11. C'è gente che guida la stessa identica macchina da una vita praticamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 15, 2015 at 12:03 Share Inviata January 15, 2015 at 12:03 Spero che almeno nel 2016 con il cambio di nome cambino anche le vetture, questo è il quinto anno con le GP2/11. C'è gente che guida la stessa identica macchina da una vita praticamente. Valsecchi, Leimer, Palmer... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 15, 2015 at 12:49 Autore Share Inviata January 15, 2015 at 12:49 Direi che quest'anno non sarà un veterano a vincere, anche se mi aspetto un Leal protagonista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora