driver29 Inviata October 26, 2014 at 19:40 Share Inviata October 26, 2014 at 19:40 Iniziamo un nuovo topic dedicato alla stagione 2000! A1 Ring - Gaston Mazzacane - Minardi PS01 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata October 26, 2014 at 20:45 Share Inviata October 26, 2014 at 20:45 Il contatto tra Schumi e Fisichella alla partenza del GP di Hockeneim, con il pilota italiano che centrò in pieno la rossa di Maranello, nella pazza gara (da ricordare l' episodio del ex dipendente della Mercedes che attraversò la pista e comportò l' ingresso della Safety Car) che diede la prima vittoria in carriera a Barrichello. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata October 26, 2014 at 21:03 Share Inviata October 26, 2014 at 21:03 Alcune immagini di Schumacher l' 8 Ottobre 2000 a Suzuka che con la sua vittoria della gara e di conseguenza del Mondiale Piloti lo riporta a Maranello 21 anni dopo Scheckter. Eccolo con Hakkinen che si congratula con lui per quello che è il suo terzo Mondiale Piloti. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata October 26, 2014 at 22:51 Autore Share Inviata October 26, 2014 at 22:51 (modificato) Il contatto tra Schumi e Fisichella alla partenza del GP di Hockeneim, con il pilota italiano che centrò in pieno la rossa di Maranello, nella pazza gara (da ricordare l' episodio del ex dipendente della Mercedes che attraversò la pista e comportò l' ingresso della Safety Car) che diede la prima vittoria in carriera a Barrichello. Beh veramente fu Schumacher che si spostò verso Fisichella, l'italiano tentò di allargare ma lo colpì senza colpe Modificato October 26, 2014 at 22:52 da driver29 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata October 27, 2014 at 07:07 Autore Share Inviata October 27, 2014 at 07:07 Jean Alesi - Prost AP04 - Magny Cours Hockenheim - Rubens Barrichello Spa - Ricardo Zonta 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata October 27, 2014 at 07:08 Autore Share Inviata October 27, 2014 at 07:08 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata October 27, 2014 at 07:40 Share Inviata October 27, 2014 at 07:40 Le vetture del 2000/2001 ,sono a mio avviso le ultime "vere Formula 1" per difficoltà di guida (niente elettronica o al limite, nel 2001, in fase ancora embrionale) ,bellezza e pulizia aereodinamica nelle forme e tasso tecnico dei circuiti,senza contare le potenze dei V10 che tra il 2000 e 2001 arrivarono a 840 cavalli ! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata October 27, 2014 at 14:15 Share Inviata October 27, 2014 at 14:15 (modificato) Beh veramente fu Schumacher che si spostò verso Fisichella, l'italiano tentò di allargare ma lo colpì senza colpe Infatti io ho detto centrò in pieno, ma mica che la colpa sia stata di Fisichella. Tornando in tema la Jaguar quando ero piccolo (ed iniziai diciamo coscientemente a seguire F1) sui 4/5 anni era la mia auto preferita dal punto di vista estetico, adoravo quel suo verde brillante, era bellissima. Modificato October 27, 2014 at 14:21 da Lui98 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata October 27, 2014 at 22:37 Autore Share Inviata October 27, 2014 at 22:37 Davvero bella, ma come mai la Ford in F.1 non sfondò mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 28, 2014 at 10:07 Share Inviata October 28, 2014 at 10:07 Pedro Diniz con la Sauber a Montreal... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata October 28, 2014 at 18:31 Autore Share Inviata October 28, 2014 at 18:31 David Coulthard -Catalunya 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata May 18, 2015 at 19:54 Share Inviata May 18, 2015 at 19:54 Uno dei momenti di maggior tensione che io ricordi: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 18, 2015 at 20:05 Share Inviata May 18, 2015 at 20:05 Uno dei momenti di maggior tensione che io ricordi: Sorpasso stupendo all'esterno e lezione di guida allo scorretto Coulthard Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 18, 2015 at 20:26 Share Inviata May 18, 2015 at 20:26 Vidi quel sorpasso incollato alla tivù, con il terrore che potesse esserci un contatto tra i due con conseguente ritiro di Schumacher. Che sorpasso, ragazzi..fu una gara durissima e alla bandiera a scacchi esplosi di gioia, dopo aver rischiato un attacco di cuore con quel testacoda di Schumi a pochi giri dalla fine Dopo quasi 15 anni mi chiedo ancora: se Hakkinen non avesse rotto, come sarebbe finita? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata May 18, 2015 at 20:46 Share Inviata May 18, 2015 at 20:46 Vittoria di importanza capitale oltretutto, che creò le basi per il trionfo di Suzuka. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata May 18, 2015 at 20:53 Share Inviata May 18, 2015 at 20:53 David Coulthard -Catalunya Questa però è la Mp4-17 (o 17D), quindi la foto risale almeno al 2002 se non alla stagione successiva. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata May 18, 2015 at 21:40 Share Inviata May 18, 2015 at 21:40 (modificato) Vidi quel sorpasso incollato alla tivù, con il terrore che potesse esserci un contatto tra i due con conseguente ritiro di Schumacher. Che sorpasso, ragazzi..fu una gara durissima e alla bandiera a scacchi esplosi di gioia, dopo aver rischiato un attacco di cuore con quel testacoda di Schumi a pochi giri dalla fine Dopo quasi 15 anni mi chiedo ancora: se Hakkinen non avesse rotto, come sarebbe finita? Non lo so, ma per come si era rifatto sotto penso che sarebbe stata una dura battaglia. Io rividi i fantasmi di Spa. Poi Andò come andò.. Un peccato, sportivamente parlando. Comunque pazzesco pubblico ad Indianapolis, non ho idea di quanti fossero ma erano tanti davvero. Il sorpasso di Schumacher fu da infarto, probabilmente uno dei suoi migliori, soprattutto considerando che Coulthard avrebbe dovuto scontare da li a breve lo stop and go, lui nel panino delle due McLaren, pressione a mille perchè non puoi commettere errori, staccata all'esterno con ruota a ruota, che se per caso si toccano succede un disastro. Indubbiamente palle, palle grosse come una casa. Probabilmente uno dei sorpassi più sottovalutati di sempre. Modificato May 18, 2015 at 21:42 da TexasTerror 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 19, 2015 at 04:15 Share Inviata May 19, 2015 at 04:15 Comunque pazzesco pubblico ad Indianapolis, non ho idea di quanti fossero ma erano tanti davvero. Ci credo, dopo quattro anni per la prima volta tornavano a vedere delle macchine da corsa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 19, 2015 at 06:21 Share Inviata May 19, 2015 at 06:21 Uno dei momenti di maggior tensione che io ricordi: per cmq il sorpasso più bello della stagione, perché in staccata e in una situazione in cui aveva tutto da perdere, un sorpasso da mondiale. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 19, 2015 at 06:49 Share Inviata May 19, 2015 at 06:49 Non lo so, ma per come si era rifatto sotto penso che sarebbe stata una dura battaglia. Io rividi i fantasmi di Spa. Poi Andò come andò.. Un peccato, sportivamente parlando. Comunque pazzesco pubblico ad Indianapolis, non ho idea di quanti fossero ma erano tanti davvero. Il sorpasso di Schumacher fu da infarto, probabilmente uno dei suoi migliori, soprattutto considerando che Coulthard avrebbe dovuto scontare da li a breve lo stop and go, lui nel panino delle due McLaren, pressione a mille perchè non puoi commettere errori, staccata all'esterno con ruota a ruota, che se per caso si toccano succede un disastro. Indubbiamente palle, palle grosse come una casa. Probabilmente uno dei sorpassi più sottovalutati di sempre. Anch'io temetti molto una replica di Spa, Mika gli guadagnava oltre un secondo al giro..dopo aver messo le gomme da asciutto Schumi aveva qualcosa come 16 secondi di vantaggio su Hakkinen, scesi a poco più di quattro al momento del cedimento del V10 Mercedes. Ricordo anche la gufata tremenda di Mazzoni che pochi giri prima aveva elogiato l'affidabilità della Mclaren dicendo "dopo le prime due gare Hakkinen è sempre andato a punti" Sarebbe sicuramente stata una gran battaglia, ma il sorpasso non credo sarebbe avvenuto in pista per il semplice fatto che la Mclaren aveva una delle velocità di punta più basse di tutti sul rettilineo principale..evidentemente avevano scelto un assetto molto carico privilegiando l'aderenza nella parte "guidata" della pista ma sacrificando la possibilità di superare..Hakkinen non riusciva a superare la Minardi di Mazzacane Sul sorpasso a Coulthard hai già detto tutto, una splendida manovra con cui Schumi si tirò fuori dalla pericoloso sandwich Mclaren, stavo smadonnando in tutte le lingue contro Coulthard e al momento del sorpasso trattenni il fiato. Immenso Schumacher, come in tutto quel 2000. Chapeau. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 19, 2015 at 09:39 Share Inviata May 19, 2015 at 09:39 In quella gara, da sottolineare anche la bella prestazione di Barrichello che fu tra i primi a fermarsi per mettere le gomme da asciutto, imbarcò parecchia benzina e rimontò fino al 2° posto dietro Schumacher. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata May 19, 2015 at 10:18 Share Inviata May 19, 2015 at 10:18 Giusto ricordare anche questo: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 19, 2015 at 18:28 Share Inviata May 19, 2015 at 18:28 Le squadre per il mondiale 2000 (da autosprint) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 19, 2015 at 18:31 Share Inviata May 19, 2015 at 18:31 GP Spagna, Barrichello 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 19, 2015 at 20:14 Share Inviata May 19, 2015 at 20:14 Alcuni sorpassi di Barrichello a Hockenheim, in quel pazzo gp in cui conquistò la sua prima vittoria. Che gara fantastica fu quella, su quel circuito stratosferico. Miss you old Hockenheim.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora