Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sebastien Bourdais


Andrea Gardenal

Recommended Posts

  • 6 months later...

Anche se tecnicamente è stato criticato, resta un quattro volte campione del mondo.

 

Non ho capito perché si è perso così tanto dall'arrivo (ritorno visto che ad alcuni GP di F.INDY aveva partecipato già  prima del 2007), in F.INDY. 

 

Al di là  di non aver ancora corso per scuderie da titolo, non è riuscito più a tornare a galla.

 

Solo l'anno scorso ha vinto quel GP, seppur non in modo fortuito ma lontano dai fasti del passato. 

 

In Toro Rosso, ha vissute alcune vicissitudini che mi ricordano Andretti in McLaren, con quel quasi 4° posto in Australia, stava per farsi subito ben vedere, peccato che qualcosa del motore Ferrari lo abbia mollato a pochi giri dal termine. 

 

In Newman-Haas nel 2007 non strinse la mano a Doornbos sul podio di non mi ricordo quale gara.

 

Notevole comunque il titolo vinto, l'anno che era stato sostituito da Servia per quel brutto incidente.

 

Tornò mise nuovamente le mani sul volante e ciao a tutti.

 

Peccato che in Toro Rosso non si espresse come si sperava. Brutta la parentesi in Super Legue. Veramente triste tutto lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con Burde' non ci si annoia mai, le sta provando tutte per tornare a galla. Ha bisogno di iniziare bene il campionato, se riesce a piazzare una buona sequenza di risultati senza rifilare ruotate a destra e a manca secondo me puo' buttarsi anche nella lotta al titolo. La velocità  non gli manca di certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con Burde' non ci si annoia mai, le sta provando tutte per tornare a galla. Ha bisogno di iniziare bene il campionato, se riesce a piazzare una buona sequenza di risultati senza rifilare ruotate a destra e a manca secondo me puo' buttarsi anche nella lotta al titolo. La velocità  non gli manca di certo

 

Mah, lottare per il titolo, poi con una KV, mi pare esagerato. Detto in modo schietto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio che con con Dragon :asd:

 

Beh sì, anche se devo dirti che il figlio di Penske, con l'abbandono della IRL per iscriversi fin da subito in formula.e, forse ha fatta una mossa piuttosto interessante e... i risultati sono anche piacevolmente sorprendenti. 

 

Poi ti dirò, Dragon non era poi tantissimo scadente. Dopo tutto è la scuderia B di Penske. 

 

Anche in formula.e, avere il Dragon è un po come avere Penske accanto ad Andretti, Audi, DAMS-Renault e Virgin.

 

Non è poi tanto brutta la faccenda.

 

Bourdais lo vedo comunque opaco, spento e non si riesce a rendere con vetture completamente diverse da quelle da lui pilotate nei primi 5 anni della sua carriera, quando sia Lola e che Panoz DP01 erano compatte e dinamiche.

 

Le INDY, sono vetture grosse panciute e meno agili, molto meno agili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccolo, quello che non mi aspettavo è successo, il primo degli ultimi è stato Seb. Con la sua KV è arrivato in coda alle grandi squadre. Con quel 6° posto è riuscito a mantenersi alto nella griglia.

 

Vediamo se riesce a tenere a galla la KV davanti alle CFH, le Foyt e le Schmidt (per queste non la vedo dura, con Hinchliffe e Jakes sembrano di un altro pianeta confronto al 2014).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo avrebbe fatto strage di alettoni e bandelle e invece probabilmente questa nuova versione della DW12 gli si addice di piu' e riesce a tenere un ritmo alto senza rischiare l'inverosimile ad ogni curva/sorpasso.. peccato che il divario tra i team sia particolarmente marcato  :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamolo su una Ganassi o su una Penske e magari ne riparliamo dei suoi risultati.

 

Con una KV fare quello che fa, considerando il MURO che aveva davanti è già  un grande risultato. Fa sorridere che sia Power, Hunter-Reay o Pagenaud abbiano trovato un sedile competitivo in INDY mentre Seb, che arriva da 4 titoli mondiali non sia mai riuscito a fare un salto in una delle 3 squadre di quelle davanti.

 

Anche una Schmidt andrebbe già  meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

C'è poco da dire, se non lo sbatte fuori qualcuno, stai certo che arriva e arriva subito addosso a quelli che contano. Dategli una macchina che sia macchina, poi vedi come ti condisce tutti. Il suo 6° posto è frutto di grande grande classe.

 

L'altro 'Seb', come c'è un poker in F1 che sta facendo bene ce n'è uno in INDY che sta facendo altrettanto bene, con una KV che non è certo un fulmine!

 

Voglio  subito vederlo in Alabama!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamo che pure Huertas ha vinto una gara... :asd:

Tengo sempre a precisare che l'ha vinta con una macchina irregolare :asd: così, perché è dura accettarlo :asd:

 

Comunque Bourdais sta facendo davvero bene per adesso, magari sugli stradali riesce a giocarsi anche qualche podio.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo sempre a precisare che l'ha vinta con una macchina irregolare :asd: così, perché è dura accettarlo :asd:

 

Comunque Bourdais sta facendo davvero bene per adesso, magari sugli stradali riesce a giocarsi anche qualche podio.

 

Non è che a Milwaukee fosse un fermo eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bourdais ha ragiunto un accordo con il team Walkinshaw Racing e correra 3 gare del campionato V8 Supercars (Sandown 500, Bathurst 1000, Gold Coast 600)...
 
http://www.motorsport.com/v8supercars/news/exclusive-q-a-with-sebastien-bourdais?utm_content=bufferf8692&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Partendo dal presupposto che non è mai molto sensato fare questo tipo di confronti, purtroppo c'è del vero: già  dal 2003, con la perdita dei team Green e Ganassi, oltre che di Penske l'anno prima, la Champ Car si stava avviando a diventare la serie B dell'automobilismo americano a ruote scoperte; nel 2004 gli unici team di primo piano rimasti erano quelli di Paul Newman/Carl Haas e di Gerald Forsythe; analogo discorso a livello di piloti, tutti i migliori (Franchitti, Dixon, Hornish, Wheldon, Castroneves, Kanaan...) erano già  passati dall'altra parte della barricata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 VOLTE CAMPIONE cHAMP cAR.... i suyoi trascorsi in F1 dimostrarono il livello del campionato americano.

 

Perdonami mau se sarò spietato e un po s***o ma me ne vuole. Intanto Seb ha vinti 4 titoli e non 3. Ti prego cortesemente di non cadere nell'ignoranza espressa spesso da Galbiati che poco poco non sa neppure chi corre e dove.

 

In secondo luogo la frase che hai sparata che significa? Franchitti ha vinti 4 titoli contro mezzo mondo (Hornish, Dixoon, Wheldon, Castro-Neves, Power, Hunter-Reay), lo stesso dicasi per Wheldon nel 2005 o Dixon nel 2008 o nel 2013. 

 

L'automobilismo europeo (F1) negli ultimi 10 anni ha visto una scopiazzatura totale di soluzioni di marketing e regolamentari che sono la brutta copia di altre idee arrivate prima dalla CART e poi dalla INDY, a cominciare dalle corse in notturna, il kers o altre amenità  varie. 

 

Poi vorrei ricordarti che Bourdais arriva dall'Europa, visto che vinse la F.3000 nel 2002!

 

In oltre, e su questo ti consiglio di controllare meglio, Bourdais è dall'inizio di stagione che con una KV sta a ridosso dei primi. La vittoria, sopratutto in una gara come quella di ieri, era tranquillamente alla sua portata.

 

Certe sparate sarebbero gradite con maggiore esplicazione di argomentazioni. Così come avviene per la F1, in F.INDY ci sono diverse meccaniche e realtà  dietro.

 

Magari sarebbe il caso di conoscerne in modo maggiore prima di buttare li giudizi e commenti tombali.

 

Ricordo che, seppur non brillante, in Australia nel 2008 stava per arrivarsene 4° con una Toro Rosso, prima che qualcosa di produzione Ferrari lo lasciasse a piedi. E nel 2008, la Toro Rosso non era così competitiva come lo è oggi.

 

Infine per ben 2 stagioni: 2006 e 2007, fra i suoi avversari c'era tale Will Power, che seppur giovane mostrava già  ampia stoffa nella guida.

 

Evidentemente il signor Bourdais ha tutto un certo curriculum da non essere miseramente considerato a mani basse.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo che il tizio di cui sopra è già  in "vacanza" :asd:

 

Comunque io sarei abbastanza d'accordo, nel senso che il livello della Champ in quegli anni era già  parecchio sceso. Certo non era colpa di Sébastien, ma in Formula 1 è stato ben ridimensionato da Vettel e questo è innegabile.

 

Si sta comunque riprendendo dopo qualche annata difficile. Ieri si sono autoeliminati un po' tutti: Montoya con il pit stop scazzato, Power coi problemi all'elettronica, Dixon con la strategia suicida, ma Bourdais ha dato comunque tutto e una vittoria ci voleva anche per il suo team. Adesso arrivano gli ovali, dove notoriamente paga qualcosa ai migliori, vedremo come si comporterà .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, gli argumenti di Rabbit ci stanno, ma da qui' a dire che Seb e' una pippa e che il campionato americano e' una commedia (ebbene si, io quel post l'ho interpretato cosi')...

Si, oggettivamente quel post poteva benissimo essere interpretato in quel modo, e francamente se avessi saputo che quell'individuo era un troll di prima specie non avrei nemmeno sprecato tempo a rispondere

 

Comunque una cosa è il valore del singolo pilota, un altro è quello del campionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...