Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ayrton Senna


Luke36

Recommended Posts

Questa è la fonte più attendibile che ho trovato su MSC che visita la tomba di Senna nel 2006.

http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2006/10/19/FattidelGiorno/Sport/NOTIZIE-FLASH-1A-EDIZIONE---LO-SPORT-2_110552.php

ma il discorso che ci andava ogni anno l'ho beccato solo nelle fonti italiane.

Ed è falso ! Mi risulta che ci sia andato una volta con codazzo al seguito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyalami '84. Senna conquista il suo primo punto mondiale al termine di una gara massacrante che lo vedrà  quasi svenire all'interno dell'abitacolo una volta rientrato ai box. Nelle prime fasi di gara perde parte del muso e dell'ala anteriore.

 

Ai box, presumibilmente durante le prove

Kyalami-84-Senna.jpg

 

Qui direi che è alla Leeukop

s1_1.jpg

 

Alla staccata della Crowthorne, in fondo al rettilineo principale, davanti al compagno di squadra Cecotto

dibujoqu0.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E allora mi dici a me di scrivere qc su Fitti?! :beer: Da che anno hai iniziato?

La mia fu una infatuazione cromatica.

Andai in cartoleria con mia madre x comprare i quaderni x la prima o seconda elementare e rimasi estasiato davanti a quello che aveva in copertina una bellissima macchina nera e oro con il numero 32. In seguito mi spiegarono chi era e diventò il mio beniamino, tanto che gli zii di mia mamma, appassionati di corse, mi chiamavano "fittipaldèin". Poi cominciarono a mettere in pratica la loro arte persuasoria e nel 75 ero diventato un perfetto "ferarèsta" che tifava per "nikilavda" (tutto attaccato e con la tipica v al posto della u).

:asd:

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zolder 1984. Diciannovesimo in qualifica, settimo in gara a due giri da Alboreto, poi promosso sesto a seguito della squalifica delle Tyrrell per la storia dei rifornimenti con pallini di piombo per rientrare nel peso regolamentare nelle verifiche di fine gara.

 

Dentro al box. Notare l'arredamento sfarzoso e le strumentazioni ultratecnologiche in possesso dei meccanici

1ab1e9e755.jpg

 

All'uscita della pit lane

gp_belgica_1984_010.JPG

 

Alla staccata della Kleine Chicane

0037287.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui all'uscita della chicane, sullo scollinamento che porta alla Terlamen

1379774_10151777126799947_266597404_n.jp

 

Qui DOVREBBE essere all'uscita della chicane Ickx, quella che immette sul rettilineo box; sui filmati dell'epoca si intravede lo stesso striscione rosso

0037288.jpg

 

Ancora alla Kleine chicane, qui davanti a Jacquot; dovrebbe essere tra il 12° e il 15° giro di gara

gp_belgica_1984_003.JPG

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, invece, Senna è sempre stato solo Senna. Così come ogni altro pilota è solo lui e basta e non il nuovo Senna.

Ma questa è una cosa mia personale. Non c'è niente di male a volerlo vedere come l'erede o la reincarnazione di Jim Clark. ;)

Naturalmente anch'io poco sopporto gli accostamenti,ma questa fu la sensazione che ebbi in quel caso. Nessun forzato legame allo stile di guida o altro nella sua tecnica. In quello era Senna,come Clark era Clark e basta. I risultati però furono molto simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Ayrton Senna

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...