Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

"Evidentemente gli tira[va] il culo arrivare dietro tutte le domeniche" :asd:

Comunque il culo tira a 3/4 del paddock, Vettel in primis (che già in Bahrain aveva detto che a lui non interessava quello che faceva Fernando). Secondo quasi a pari merito Hamilton, con le uscite di ieri :zizi: Massa a ruota, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un tutti contro tutti senza senso, secondo me

Oh, anche Alonso ha avuto le sue uscite infelici in passato...del tipo "lottiamo contro Newey, non contro Vettel" o ancora " Vettel non è allo stesso livello di Lewis"...le prime 2 che mi vengono in mente

Nessuno è santo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Kitt ha scritto:

Boh...io credo che se un big di F1 volesse correre quelle gare, non avrebbe grossi problemi a farlo...

Magari sbaglio...

Lasciando la F1 ovviamente no, il problema è mettere il piede in due scarpe diverse (il che è fondamentale per non sacrificare una carriera, non si può restare in F1 fino a 40 anni per poi sperare di vincere a Indy e a Le Mans). Ecco, questo è il punto che fa rosicare gli altri, il fatto che Alonso si sia fatto questo viaggio oltreoceano con la certezza di avere poi un posto in F1 garantito al rientro (non necessariamente in McLaren).

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che l'intento di Liberty Media sia quello di evitare il più possibile, a partire dall'anno prossimo, concomitanze tra eventi di questo calibro. Per cui non ci saranno grossi problemi. Anche perché Brawn e compagnia non hanno di certo l'ostilità verso altre categorie che invece era tipica di Ecclestone.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Mi pare che l'intento di Liberty Media sia quello di evitare il più possibile, a partire dall'anno prossimo, concomitanze tra eventi di questo calibro. Per cui non ci saranno grossi problemi. Anche perché Brawn e compagnia non hanno di certo l'ostilità verso altre categorie che invece era tipica di Ecclestone.

Alt! Non era questo a cui mi riferivo, Libery Media non è un problema (così come non lo era Ecclestone, probabilmente). Quel che voglio dire è: la Ferrari farebbe andare Vettel a Indy, per esempio? Anche se la 500 miglia non dovesse essere in contemporanea con qualche Gp, secondo te i team sarebbero contenti di lasciare liberi i propri piloti? E non parlo di team minori, parlo di Ferrari, Mercedes, Renault, RedBull & McLaren (se mai dovesse tornare a vincere)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, perché no? Al netto di contrasti tra sponsor eventualmente "rivali" non penso che ci sarebbero grossi problemi.

Certo, per un Alonso legato a Honda, che a sua volta è impegnata anche in IndyCar, è più semplice. Ma non credo che Ferrari sarebbe disturbata dal vedere Vettel su una Penske a motore Chevrolet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, sarebbe bello che non fosse disturbata, ma mi sa che non andrebbe in porto... Vedi: eventuali infortuni, disgrazie, etc... Ma vedi anche Wehrlain alla ROC, che e' un giocheto comparato alla Indy 500... Scomettiamo che e' tutto gia' nero su bianco?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè da una parte non possono rischiare che un top driver, su cui hanno investito milioni (e che magari è in lotta per il mondiale), si faccia seriamente male. Già basta un giro in bicicletta (purtroppo lo sappiamo:(), andare a rischiare in questo modo sarebbe troppo. Dall'altra i piloti di F1 non sono solo piloti, ma anche uomini-immagine... Un Vettel che cambia tuta a ogni weekend, per dire, non potrebbe esserlo.

 

A proposito di ROC: vedrete che a partire dall'anno prossimo nessun top-driver di F1 sarà autorizzato ad andarci. Sicuro al 100%

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kitt ha scritto:

È un tutti contro tutti senza senso, secondo me

Oh, anche Alonso ha avuto le sue uscite infelici in passato...del tipo "lottiamo contro Newey, non contro Vettel" o ancora " Vettel non è allo stesso livello di Lewis"...le prime 2 che mi vengono in mente

Nessuno è santo...

Per me quella era solo guerra psicologica, l'ha fatto solo il quando erano in lotta diretta per il titolo.

 

Come le sparate contro Honda o contro Ferrari (sul finire del rapporto), secondo me mirano sempre a qualcosa, che sia mettere pressione o tentare di far saltare qualche testa o farsi liberare da un contratto scomodo. Penso che sia un pilota che non parla mai a caso, nel bene e nel male.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

Alt! Non era questo a cui mi riferivo, Libery Media non è un problema (così come non lo era Ecclestone, probabilmente). Quel che voglio dire è: la Ferrari farebbe andare Vettel a Indy, per esempio? Anche se la 500 miglia non dovesse essere in contemporanea con qualche Gp, secondo te i team sarebbero contenti di lasciare liberi i propri piloti? E non parlo di team minori, parlo di Ferrari, Mercedes, Renault, RedBull & McLaren (se mai dovesse tornare a vincere)...

Non è questione di "lasciar andare", è questione di imbastire un progetto concordato da entrambe le parti. Qualora Vettel, Kimi o chi per loro mostrassero interesse per la Indy 500 stiamo tranquilli che in un modo o nell'altro l'affare andrà in porto.

Già l'entusiasmo è alle stelle quest'anno per il ritorno della McLaren, figuriamoci cosa accadrebbe se dovesse arrivare ad Indianapolis anche la Ferrari

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e intanto che danno lo zuccherino al cavallo di razza, che starnazza, a Monaco piazzano due McHonda F1 nella top 10 con un pensionato e l'altro sempredietro per contratto al volante....ovviamente al lordo dei problemi ma senza di Lui...

Chissà che con Lui allora non si lottasse per la 2° fila

tutto all'insegna del forse...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda fila mi pare troppo, ma la sesta posizione sarebbe stata tranquillamente alla sua portata. Forse anche la quinta, considerando che Ricciardo ha fatto un giro tutt'altro che brillante (si è preso otto decimi dalla pole...)

Comunque non credo affatto che Alonso sia pentito della sua scelta, anche perché a conti fatti pure domani sarebbe partito dall'ultima fila viste tutte le penalità che hanno colpito la sua macchina, guidata per l'occasione da Button

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo dico chiaro e tondo: se non trova un sedile da mondiale in Formula 1, ossia Mercedes, Ferrari o tuttalpiù Red Bull, è meglio che Alonso si dia alla IndyCar e in particolare a Indianapolis. La triple crown può davvero farla sua, ha imparato tutto quello che c'era da imparare in un battito di ciglia e in gara non ha sbagliato una virgola, quindi non so con quale team ma è meglio che pensi seriamente a correre negli USA.

Ah, ribadisco: per me Fernando è il miglior pilota del mondo. Per distacco.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la prestazione maiuscola di Alonso possiamo dire con ancora più certezza che Massa e Hamilton hanno avuto un'uscita tristissima.

 

Comunque, non ho mai apprezzato pienamente Alonso, lo devo ammettere. Ma quello che sta facendo in Formula 1 con McLaren e le palle con cui ha corso la 500 miglia... beh, direi che diventa impossibile non stimarlo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...